Stasera, venerdì 24 luglio 2015, sulle reti Mediaset offerta variegata tra show, film e approfondimenti d’attualità. E’ infatti l’approfondimento settimanale di Gianluigi Nuzzi con ‘Segreti e Delitti’ a guadagnare la vetrina di Canale 5, prenotando i migliori risultati in termini di indici d’ascolto. Rete 4 ripropone un super classico della commedia italiana, ‘Il secondo tragico Fantozzi’, mentre gli appassionati della serie tv ‘The Night Shift’ potranno godersi due nuovi episodi in prima visione assoluta. Sugli altri canali del digitale terrestre, cinema e intrattenimento, tra l’azione di ‘Bangkok Dangerous’ con Nicolas Cage e ‘Mercenary for Justice’ con Steven Seagal, e le repliche di alcuni spettacoli che hanno animato, con grande successo, la stagione invernale e primaverile delle reti Mediaset. Ecco il dettaglio. Su Canale 5 Gianluigi Nuzzi continua a condurre l’appuntamento fisso del venerdì con Segreti e Delitti. Sempre affiancato da Alessandra Viero, Nuzzi approfondisce con l’ausilio di ospiti in studio (come le presenze fisse dei criminologi Massimo Picozzi e Luciano Garofano) i casi di cronaca e di attualità. Numerosi i documenti filmati ed i servizi degli inviati che aiutano a far luce sulle diverse vicende.



Su Italia 1, The Night Shift resta una delle serie in prima visione televisiva in grado di animare maggiormente il panorama televisivo estivo. In questa serata di venerdì andranno in onda tre episodi della seconda stagione, ancora mai visti in Italia. In ‘Ad ogni costo‘, la città di San Antonio viene avvolta da una fitta, misteriosa nebbia. TC e Paul (interpretati da Eoin Macken e Jill Flint) sono alle prese con un grave incidente che ha coinvolto un camion che trasportava dei migranti, che provavano ad introdursi clandestinamente negli Stati Uniti. In ‘Fantasmi‘ il caso su cui indagare riguarda le condizioni di salute di un operaio, arrivato all’ospedale con quelli che sembrano chiaramente essere i sintomi di un avvelenamento causato da radiazioni. Si cerca di scoprire la fonte che ha causato l’esposizione. In ‘Momento Adatto‘ Jordan scopre di aspettare un figlio, ma non riesce a trovare l’opportunità per comunicare a TC l’importantissima notizia.



Su Rete 4 un classico sempre apprezzato dagli appassionati del cinema di Paolo Villaggio: il secondo film della saga di Fantozzi, Il secondo tragico Fantozzi. Tanti episodi di una comicità grottesca ma al tempo stesso graffiante, satira della piccola borghesia e della vita impiegatizia degli anni Settanta. Il ragionier Fantozzi, in questo secondo capitolo della sua epopea, si ritrova coinvolto in un’improbabile gita a Montecarlo in compagnia del ragionier Semenzana. Segue a caccia, con i soliti esiti catastrofici, il suo collega dell’ufficio sinistri, il geometra Filini. E sullo sfondo, la vita d’ufficio, tra cartellini da timbrare e il costante e sfortunato corteggiamento alla signorina Silvani. Su Iris spazio al cinema americano d’azione con Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino, con Nicolas Cage nella parte del protagonista, uno spietato sicario che in Thailandia troverà la svolta della propria vita, grazie al sorprendente incontro con un giovane ragazzo locale, ladruncolo senza arte né parte, ed un’affascinante donna. Le priorità del feroce assassino Joe, contro ogni previsione, cambieranno grazie a questi incontri.



Su Italia 2 un surplus di adrenalina per gli amanti del genere, con Mercenary for Justice con Steven Seagal. Uno degli eroi dei film d’azione americani per eccellenza, con una trama a ritmi frenetici che farà sicuramente felici i fans dell’attore e del suo filone cinematografico. Mediaset Extra continua a proporre i programmi classici delle reti Mediaset, anche e soprattutto nelle loro edizioni del passato di maggiore successo. Questa serata di venerdì è dedicata all’edizione 2012 di Scherzi a parte: gli scherzi più belli, alcuni diventati dei veri e propri classici del varietà italiano, riproposti di nuovo al pubblico in una delle stagioni che ha raccolto il maggior successo in termini di audience, condotta dalla simpatia travolgente di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Su La5 il reality Il matrimonio più bello vive un nuovo appuntamento con le puntate a tema denominate ‘il film’. I protagonisti sono Denise e Antonio, una coppia di sposini che ha deciso di filmare la loro preparazione al giorno più bello della loro vita. Il matrimonio dei due innamorati viene poi visto da punti di vista esclusivi, esaltando la bellezza della location, in questo caso la costa del Golfo di Sorrento. Sarà l’incontro di due anime e due caratteri, l’italianissimo, tradizionalista e meridionale Antonio e l’aperta e americana Denise. Su Boing, il canale dedicato ai più piccoli, spazio dedicato alla serie sudamericana Cata e i misteri della sfera, in cui la giovane protagonista Catalina scopre di avere dei poteri: un telefilm che riesce ad abbinare il tema della magia ai tipici problemi adolescenziali, che catturano il pubblico dei giovanissimi. Infine, su Top Crime riparte la prima stagione di The Forgotten con i primi due episodi, intitolati ‘Doppia identità‘ e ‘Il diamante di Allison‘. La serie narra di un gruppo di investigatori che subentra ad indagare nei casi in cui la polizia ha gettato la spugna, per trovare colpevoli e giustizia in delitti che sarebbero altrimenti destinati all’archiviazione e, conseguentemente, all’oblio.

Riassumendo:

Canale 5, ore 21.10, Segreti e Delitti, attualità

Italia 1, ore 21.10, The Night Shift, telefilm

Rete 4, ore 21.15, Il secondo tragico Fantozzi, film

La 5, ore 21.10, Il matrimonio più bello il film, reality

Mediaset Extra, ore 21.15, Scherzi a parte, varietà

Iris, ore 21.00, Bangkok Dangerous, film

Italia 2, ore 21.10, Mercenary For Justice, film

Boing, ore 21.40, Cata e i misteri della sfera, telefilm

Top Crime, ore 21.10, The Forgotten, telefilm.