Questa sera alle 21.15 Rete 4 trasmette “colpi proibiti”, un film d’azione diretto da Deran Sarafian ed interpretato da Jean-Claude Van Damme. La storia gira attorno al detective Burke (Van Damme) e alla sua “Gita” in carcere. L’uomo infatto è stato incaricato di occuparsi di alcuni misteriosi assassini che avvengono all’interno dell’istituto penitenziario. Il poliziotto scopre ben presto che neri e portoricani si uccidono spietatamente tra loro. L’indagine si fa sempre più incalzante fino a quando, purtroppo, il detective scopre il motivo di quelle assurde morti: un illegale traffico di organi… Ecco il trailer del film: clicca qui



Questa sera, sabato 25 luglio 2015, viene trasmesso su Rete Quattro il film di genere azione – thriller Colpi proibiti (titolo originale Death Warrant) prodotto e realizzato nel 1990 negli Stati Uniti dAmerica per la regia di Deran Sarafian con soggetto e sceneggiatura curate da David S. Goyer e musiche di Gary Chang. La durata della pellicola che è stata prodotta da Mark DiSalle,è pari a 1 ora e 33 minuti senza prendere in considerazione i tempi necessari per i classici spot pubblicitari e nel cast sono presenti Jean Claude Van Damme, Robert Guillaume, Cynthia Gibb, George Dickerson, Art LaFleur e Patrick Kilpatrick. Ecco la trama. Il detective Louis Burke (Jean Claude van Damme) è un eccezionale agente di polizia che riesce a portare a compimento una lunga serie di casi. Una delle ultime missioni che gli vengono affidate è quella di occuparsi di un pericoloso criminale di nome Naylor che negli ambienti che frequenta viene conosciuto con il nomignolo di uomo dei sogni.



Burke si mette sulle tracce di Naylor e dopo una perfetta opera di pedinamento, lo blocca e lo arresta in maniera ineccepibile facendo arrabbiare e non poco il criminale che minaccia nei propri riguardi una terribile vendetta. Qualche mese più tardi, Burke viene convocato dai propri superiori che hanno lintenzione di affidargli un caso ancora più delicato e complicato. Allinterno del penitenziario cittadino, nellultimo periodo una lunga serie di detenuti sono rimasti uccisi in circostanze piuttosto misteriose. Il compito di Burke sarà quello di infiltrarsi allinterno della struttura facendosi passare per un detenuto e quindi scoprire cosa stia accadendo. Burke avrà come unico referente lagente Amanda Beckett (Cynthia Gibb) che praticamente rappresenta lunico contatto con lesterno e che mano mano lo andrà a trovare per eventuali ragguagli e problematiche di vario tipo. Burke ben sapendo come il compito presenti un certo grado di rischio accetta con grande entusiasmo.



Cambiando completamente identità, viene introdotto nella struttura passando per un pericoloso criminale che ha commesso nel corso della propria vita una serie di infrazioni rispetto alla legge piuttosto gravi. Burke si muove con estrema cautela allinterno della struttura, incominciando a fare delle domande su quanto stia succedendo a dei detenuti dai quali ottiene una fiducia condivisa. La prima cosa che viene notata riguarda il fatto che tutti i detenuti morti nellultimo periodo erano appena entrati nel carcere ed inoltre erano risultati in possesso di ottima salute ai controlli medici. Poco alla volta Burke ottiene sempre più informazioni che immediatamente passa alla Beckett, la quale gli fornisce un quadro via via più completo. Tuttavia per lui sta per arrivare un periodo piuttosto difficile in quanto una sera prima di andare a dormire viene avvertito da un amico di tenere gli occhi ben aperti perché qualcuno potrebbe far irruzione nella sua cella per una visita non proprio di cortesia.

Grazie a questa soffiata Burke riesce a salvarsi la vita ma non succede lo stesso per il proprio compagno di cella. Lui viene ritenuto responsabile di quanto successo e per questo viene messo in isolamento. Durante il periodo in isolamento cambiano diverse cose allinterno del penitenziario e nello specifico tutte le persone che avevano parlato con lui vengono uccise ed inoltre arriva Naylor. Non appena Burke ritorna nella sua cella viene notato dalluomo dei sogni che mette al corrente tutti di come si tratti di uno sbirro infiltrato per cui viene preso di mira da alcuni scagnozzi. Beckett grazie alla sua opera investigativa e le informazioni di Burke, scopre che dietro le morti ci sia il direttore del penitenziario, Tom Vogler (George Dickerson) che ha messo in essere un fruttuoso traffico di organi destinato a uomini ricchi alle prese con dei trapianti. Burke sarà quindi atteso da uno scontro finale con luomo dei sogni e con lo stesso Voegler.