Conrado resta una delle figure più misteriose del nuovo corso de Il Segreto. C’è sempre un alone di mistero attorno alla sua vita, è single  o ha una famiglia come ha fatto credere a Tristan per ottenere le terre? Quale sarà la realtà? Intanto mentre Aurora deve fare i conti con i suoi sentimenti contrastanti verso Conrado dopo il bacio che si sono dati, lui scrive una misteriosa lettera e la invia con dentro dei soldi destina ti a dei bambini, cosa nasconde il ragazzo?

Fernando da a Cipriano istruzioni precise per finire Olmo. Il giovane Mesia è più determinato che mai, sono troppe le occasioni perse e ora è giunta l’ora di mettere la parola fine alla vita di suo padre. Cipriano non sembra convinto di questo compito, è titubante e non vorrebbe portare a termine questo mesto compito. Fernando insiste ricordando che i due hanno un patto e che non deve cedere ad inutile sentimentalismo ma prendere la pistola che le ha procurato e puntarla contro suo padre nascosto dietro ad un masso. Olmo si presenta all’appuntamento come previsto dal piano di Fernando, Cipriano sarà in grado di ucciderlo? Clicca qui per il video della scena

Il Segreto torna domani con una puntata da non perdere non solo perchè vedremo Francisca subire le peggio cose ma anche perchè per Maria è arrivato il momento della verità A quanto pare Fernando è tornato in piedi per rendere sua moglie ancora più schiava e liberarsi di suo padre spingendo Ciipriano ad ucciderlo ma Maria è stanca di tutto questo. La giovane, in un drammatico momento, racconta alla madre di aver subito ripetute violenze da parte del marito ed è per questo che adesso Emilia la affida alle cure di Gonzalo, i due saranno felici finalmente? Sembra proprio di no. Conrado fa un regalo ad Aurora mentre Raimundo confida a Mauricio di essere sicuro che Francisca subisca delle violenze in clinica ad opera di Jesusa… Puntata al cardiopalma, quindi, che potete vedere qui, in questo lungo promo di lunedì.

Finalmente un’ottima notizia per Gonzalo: nella puntata de Il Segreto in onda stasera su Canale 5 il prete scoprirà – grazie alla lettera del Vescovo – che può finalmente e una volta per tutte smettere di indossare la tunica. Il giovane però raccomanderà a sua sorella Aurora di non dire nulla a nessuno, per il momento: starà studiando un piano per riprendersi la sua Maria? I fans della soap spagnola continuano ad adorare questa coppia della televisione, tanto che in un post a loro dedicato sui social network si legge “eh già molto belli e bravissimi…li adoro”, “Molto molto bravi entrambi ma lui è qualcosa di eccezionale” e “Bellissimi entrambi! Splendida coppia! Per chi dice che Maria è senza carattere, non immaginate nemmeno quanta forza nasconda Maria. Vedrete che carattere che tirerà fuori”. Infine, qualcuno si lamenta dei capelli di Gonzalo, che a quanto pare non piacciono “Bellissimi ma gonzalo deve tagliare i capelli… lo ricordate appena è arrivato? Era stupendo con i capelli corti..così gli stanno male!” e ancora “tagliate i capelli a Martin…”. Clicca qui per vedere il post.

Stasera nella puntata de Il Segreto vedremo Maria e Fernando ancora uno contro l’altro. Il giovane Mesia, infatti, ha trovato un modo per mettere a tacere il suo usuraio e facendosi riportare alla tenuta da Mauricio riesce a parlare con lui per raggiungere un accordo. A quanto pare, Fernando ha un modo per prendere un po’ di tempo e mettere a tacere il losco individuo dandogli come pegno l’uovo che lui ha regalato alla moglie. L’uomo non sembra entusiasta del “dono” ricevuto ma Fernando lo convince. Quando Maria non lo trova, chiede spiegazioni al marito che dice di averlo usato per un futuro migliore per lei e il loro bambino. La donna, a questo punto, gli chiede di non entrare nei suoi loschi affari. Ecco il video del momento e dell’ennesimo scontro.

Gonzalo riceverà, finalmente, una buona notizia. A quanto pare il suo “duro” lavoro per incastrare Don Celso gli frutterà quello che più desidera, ovvero la libertà. Nella lettera ricevuta dal vescovo, infatti, Gonzalo scopre di avere ottenuto il via libera a rinunciare per sempre ad essere prete alla luce del fatto che è stato rapito e spinto alla vocazione dal mentore che lo aveva circuito e usato. Gonzalo è felice e condivide subito la notizia con la sorella, quale sarà il suo prossimo passo verso la felicità? Sicuramente avere accanto Maria ma come fare? Ecco il video del momento in cui legge la lettera.

Anche sui social network stanno iniziando a circolare le anticipazioni per la puntata de Il Segreto in onda stasera in prime time: in particolare, sulla pagina Facebook dedicata alla soap spagnola (“Il Segreto”), molti dei telespettatori – dopo aver letto come agirà Rita – hanno confessato che al momento non è certo nella lista dei personaggi che preferiscono. Stasera la giovane negherà davanti ad Isidro di aver subito dei maltrattamenti da parte di Anibal Buèndia, e dopodiché anche ad Emilia dirà la stessa cosa: “Si però Rita ha rotto le scatole cavolo! Cioè si muove mezzo paese per sapere cosa ti sta accadendo e tu neghi ulteriormente! Stupida proprio” commenta un utente del web, e altri aggiungono “Cioè Rita svegliati! Prendi il carattere di Aurora…”. Ce la farà la donna a reagire?

Il personaggio principale dell’appuntamento di venerdì con Il Segreto è stato certamente Emilia, che con la propria perseveranza sembra essere riuscita a mettere con le spalle al muro Anibal, il quale ora non può più tenere nascosti i segni della propria violenza sul volto di Rita. Le anticipazioni rispetto alla puntata che andrà invece in onda oggi in prime time non fanno però sperare nulla di buono: Anibal, infatti, andrà direttamente alla pensione per comunicare che Rita non lavorerà più lì e la stessa Rita affermerà davanti a Isidro che non è mai stata vittima di alcuna violenza. Insomma, sembra che tutto verrà rimangiato…ma Emilia di certo non si fermerà e andrà direttamente a chiedere spiegazioni alla diretta interessata, la verità verrà nuovamente a galla?

Il Segreto torna in prime time, alla domenica, per una nuova puntata in cui vedremo Conrado tornare Al Jaral per chiarirsi con Aurora. Lui entra in casa di soppiatto mentre lei, di spalle, sta scegliendo un libro. Lei è stufa di vederlo entrare di nascosto a casa sua ma lui doveva parlarle e ha deciso di farlo adesso perchè è sicuro che in casa non ci sono nè Gonzalo e nè Rosario. Lei non vorrebbe ascoltarlo almeno fino a che lui non le dice che vuole essere sincero e darle le spiegazioni che merita sul presunto matrimonio. A quanto pare, infatti, il geologo non è sposato e ha mentito a Tristan, questo renderà felice Aurora? Ecco qui il video del momento

Il Segreto torna in prime time con una nuova puntata in cui vedremo Conrado riavvicinarsi nuovamente ad Aurora per un litigio o un chiarimento dopo il loro bacio. Gonzalo, intanto, scopre di aver ottenuto la libertà di rinunciare ai suoi voti ma la sorella gli consiglia di non dire niente per non finire nei guai. Rita, invece, conferma a Isidro prima ed Emilia poi di stare bene e di non voler tornare alla locanda, questo basterà a placare la rabbia di Anibal?

Non importa che sia uno speciale e non una vera e propria puntata, gli appassionati di Puente Viejo confermano sempre e in ogni caso la loro fiducia nei confronti della soap spagnola Il Segreto: ieri, sabato 25 luglio 2015, è andato infatti in onda uno speciale sempre nella fascia preserale di messa in onda che ha raggiunto comunque uno share del 10.81% con 1 milioni e 255 mila telespettatori totali. Un risultato davvero notevole, considerano che alla stessa ora andava in onda Reazione a catena, il game show condotto da Amadeus su Rai 1 che fa sempre ottimi dati di audience, con una puntata nuovissima. Eppure, anche se non c’è stata nessuna novità e nessun avanzamento della trama, anche ieri i telespettatori di Canale 5 hanno confermato il loro affetto per la telenovela.

Fernando (Carlos Serrano), suo malgrado, deve accogliere nella propria casa l’usuraio che gli ha prestato tantissimi soldi. Fernando è seccato di vederlo in quanto la scadenza della prima rata è ancora molto lontana. Tuttavia l’usuraio è venuto perché sente di essere stato preso in giro da lui e nello specifico ha scoperto che lui essendo in rottura con il padre non dispone delle garanzie necessarie per il prestito. In parole povere l’usuraio vuole una prima tranche di due mila pesetas altrimenti metterà al corrente Maria (Loreto Mauleon) di tutto quello che ha fatto nel corso della propria vita. Fernando non può fare altro se non accettare il ricatto. Conrado si presenta nuovamente a casa di Aurora (Ariadna Gaya) con la quale ha nuovamente uno scontro verbale piuttosto acceso che viene spento grazie all’arrivo di Gonzalo (Jordi Coll). Conrado deve porgere le proprie scuse a Gonzalo, rimarcando come il fatto che nella propria casa abbiano preso tutti i soldi lasci pensare che si tratta di ladri e non di una protesta da parte dei cittadini. Soledad (Alejandra Onieva) e Maria ricevono la visita di Emilia (Sandra Cervera) che dopo essersi sincerata delle condizioni di salute della figlia, passa a parlare dell’inquietudine di suo padre Raimundo (Ramon Ibarra), il quale proprio non riesce a capire come lui possa nuocere alla salute di donna Francisca (Maria Bouzas). Emilia prova a convincere Soledad nel permettergli di incontrarla, ma la donna si dimostra inflessibile rimarcando come si tratti di un preciso volere da parte di suo zio Fulgencio. Nel frattempo Jesusa sta cercando di capire come liberarsi una volta per tutte di Raimundo e nel caso specifico decide di voler trattare bene per un breve lasso di tempo donna Francisca in maniera tale l’uomo venga indicato come il responsabile dei propri peggioramenti. Terence e Soledad intanto parlano del rapporto con Olmo (Iago Garcia) e Alfonso (Fernando Coronado), con Terence che rimarca come le cose stiano tornando come un tempo ed inoltre sottolinea come gli affari stiano andando molto bene. Terence vorrebbe fare un viaggio con Soledad per visitare l’Africa, ma la donna dice di non potere in quanto ha degli obblighi ben precisi in questo momento. Gonzalo, con l’aiuto della sorella Aurora che intrattiene Dolores (Maribel Ripoll), telefona alla villa riuscendo a parlare con Maria. I due sono molto contenti di poter parlare e si promettono che presto potranno nuovamente stare insieme. Alfonso parla con don Anselmo (Mario Martin) di Olmo con il parroco che vuole sapere dall’amico un parere sul modo di fare di Olmo. Alfonso sottolinea che nel caso stia fingendo, allora potrebbe tranquillamente essere uno dei migliori artisti presenti in Spagna. Poco dopo arrivano di tutta fretta Candela (Aida de la Cruz) ed Emilia rimarcando come abbiano delle notizie allarmanti sul conto di Rita e che debbano parlarne direttamente con Isidro. Candela sottolinea come ci sono persone che hanno sentito grida dalla casa di Rita e l’hanno vista con ematomi in pieno volto. Mariana (Carlota Barò) invogliata da Quintina si avvicina a Nicholas chiedendogli di fare una passeggiata insieme a lui ma l’uomo incredibilmente dice di no il che fa arrabbiare la donna che si sente presa in giro. Fernando prima di avere una nuova discussione molto accesa con Maria rea di essere andata in giardino a raccogliere un po’ di fiori, convince Mauricio ad andare dall’usuraio per chiedergli di venire alla villa il giorno seguente in quanto lui ora sarebbe indisposto. Candela si presenta a casa di Conrado per mettere al corrente Isidro e nello specifico nel venire alla locanda dove gli viene spiegato tutto quello che sta succedendo. Isidro è furente per quello che sta accadendo e vorrebbe affrontare da solo il fratello ma Emilia gli impone la sua di presenza, quella di Candela e di Alfonso per evitare possibili tragedie. Isidro mette il fratello con le spalle al muro e gli impone di vedere Rita. Mentre un misterioso uomo prende delle informazioni sul conto di Aurora quest’ultima consegna nelle mani del fratello una lettera che giunge dal vescovato. Gonzalo è piuttosto teso in quanto sa che da questa lettera dipende la propria felicità futura.