Questa sera in prima serata Rai Due trasmette due episodi di “Hawaii five-o”, una serie televisiva statunitense prodotta nel 2010 come remake di una vecchia serie intitolata “Hawaii squadra cinque zero”. Come è intuibile dal titolo, le puntate si svolgono allle hawaii dove una squadra speciale si fa forza per combattere il crimine ormai dilagante. Sarà possibile vedere le due puntate di questa sera alle 21.05 su Rai Due oppure in diretta streaming su Rai Tv al seguente link
Per il Ciclo Rewind, torna anche questa sera – domenica 26 luglio 2015 – la terza stagione di Hawaii Five-0 sul piccolo schermo di Rai 2, con gli episodi numero otto e numero nove dal titolo Disegno diabolico e Morte e riscatto. Prima di scoprire qualche anticipazione, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: si parte con un flashback che mostra Danny (Scott Caan) ai tempi in cui era un poliziotto in New Jersey. E’ con la sua collega Grace e insieme intercettano uno spacciatore in un deposito. Siamo nel 2001. Stanno per prenderlo ma due scagnozzi li sorprendono alle spalle e legano, pretendendo di sapere chi altri in centrale sappia di tutto questo. Si torna al presente. Danny sta raccontando questa storia a McGarrett (Alex O’Loughlin), ma deve fermarsi per l’arrivo del sospettato atteso. Parte un inseguimento e Danny gli spara, uccidendolo. Avvicinatisi però notano una bomba.
Si torna indietro di nove ore, con Danny che porta sua figlia Grace a far compere, ma deve scappare su una scena del crimine. Un uomo è saltato in aria. Danny conosce bene questo tipo di bomba, descrivendola come TATP, ovvero un composto molto instabile riconoscibile dalla puzza di candeggina. Il cadavere viene identificato e si tratta di Qaseem Ramzi, un terrorista saudita che avrebbe dovuto far saltare in aria un edificio, ma per sbaglio si è suicidato. Chin e Kono (Grace Park) ritengono che la bomba fosse controllata via radio e, analizzando il cellulare della vittima, risalgono a Ayham Al Safi, altro terrorista. Si rifiuta d’arrendersi e viene dunque abbattuto. McGarrett lo perquisisce e vi trova una pistola scarica, sintomo della volontà di non essere incarcerato, bensì ucciso una volta scoperto. In casa vengono trovati i dettagli dei vari obiettivi, che dovranno essere posti sotto sorveglianza.
Catherine (Michelle Borth), intanto, collega i terroristi a un ingegnere, Farooq. Uno dei cani del team individua dell’esplosivo C4 in una parete, bastevole a far saltare in aria un quartiere. McGarrett nota che si tratta soltanto della metà. Parte così una corsa contro il tempo, e viene ipotizzato come vento da colpire la celebrazione del ritiro di tre generali, con il segretario alla difesa presente. Tutti vengono mandati via e il C4 è trovato in un furgone a noleggio. Il gps li porta da Farooq, a Waikiki. L’ingegnere viene trovato e ha indosso una bomba con sensore di movimento. Per tenere Danny fermo, McGarrett gli fa continuare il racconto. La sua partner venne uccisa e lui stava per perdere una mano. Mentì e disse che la struttura era circondata, e a sorpresa ecco le sirene. Loro si distraggono e lui scappa fuori, vedendo una fila di auto della polizia, tutte dirette alle Torri Gemelle, essendo l’11 settembre. L’episodio si conclude con Danny che balla con sua figlia. Nel secondo caso della settimana scorsa, Zack Slater è un hacker 17enne che ha scontato sei mesi in carcere per i suoi magheggi col pc.
Una volta uscito, la sua famiglia voleva riportarlo a casa, ma viene indirizzata altrove dal navigatore manomesso via web da qualcuno, che blocca il loro van e infine rapisce Zack. Steve va a prendere sua sorella Mary all’aeroporto, e scopre che ora si prende cura di un anziano per lavoro, Monty, che allunga spesso le mani e la vorrebbe sposare. Steve lo minaccia di tagliargli una mano. Steve vorrebbe dire a Mary che la mamma è ancora viva, ma deve correre sulla scena del crimine. Scopre che Zack si era introdotto nella rete della Casa Bianca, vedendo cose che non avrebbe dovuto. Kono fa delle indagini e riesce a scovare il furgone, all’interno del quale c’è il cadavere di Zack.
Il ragazzo soffriva di aritmia e le torture dei rapitori gli hanno fatto fermare il cuore. In carcere Zack era entrato in contatto con Kong, un hacker cinese molto famoso, a capo di una banda, e il rapporto tra i due era pessimo. Steve indaga in questo particolare mondo e trova un informatore disposto a collaborare. Indossa un microfono e svela il piano di Kong. Le cose si mettono male, dal momento che la squadra viene messa sotto pressione da Kong, che inizia a spezzare qualche pollice, poiché infuriato. Steve e gli altri devono intervenire e riescono ad arrestarlo. In sala interrogatori il ragazzo piagnucola, perdendo l’atteggiamento da duro, chiedendo un avvocato. La madre di Steve è impaziente di rivedere Mary, e vorrebbe sorprenderla al cimitero, ma si trattiene. Kono ha bisogno della password del pc di Zack e al funerale del ragazzo capisce che James ce l’ha. Tornano i rapitori e prendono Kono come ostaggio insieme al resto dei presenti.
Kono si qualifica e prova a impedire una strage. Si tratta di un esercito privato sudafricano. Kono offre la password ma loro vogliono parlare con Steve, che non ha intenzione di trattare con nessuno. Ha inizio l’operazione salvataggio, che si conclude con un tutti contro tutti che vede Kono impegnata in un combattimento durissimo a mani nude. Finalmente la storia viene fuori, ovvero che un mafioso aveva assoldato i mercenari per aiutarlo a fuggire dalla custodia protettiva. Zack però lo aveva smascherato, e così doveva morire. Mary scopre della madre e, dopo aver a lungo parlato con Monty, decide di mettere da parte l’orgoglio e tentare di conoscerla.
In Disegno diabolico la squadra deve recarsi in una piantagione, dov’è stato rinvenuto un cadavere. Il caso sarà tutt’altro che semplice, e di certo molto cruento, dato che il malcapitato è stato bruciato interamente. Viene analizzata ogni pista, ma una in particolare desta attenzione. Il tabulato telefonico mette infatti la terapeuta di Steve al centro della scena. In Morte e riscatto, invece, Danny deve fare da guardia del corpo ad alcune delle modelle più belle del mondo. Intanto, Max e la sua nuova ragazza si trovano nei guai a causa di una rapina in una banca