Questa sera in prima serata su Rai Uno andrà in onda una puntata di “il Commissario Montalbano“. La fiction poliziesca è interpretata da Luca Zingaretti che incarna il commissario protagonista dei romanzi del celebre scrittore Camilleri. La serie è infatti liberamente tratta dalle pagine di questi intramontabili gialli ambientati nel paesino immaginario di Vigata (Sicilia). La puntata di questa sera sarà intitolata “La pista di sabbia”. Sarà possibile vedere l’episodio su Rai Uno alle 21.20 oppure in diretta streaming cliccando qui.
Nella puntata de Il Commissario Montalbano in onda stasera, lunedì 27 luglio 2015, il protagonista si troverà ad indagare su alcune corse ippiche clandestine, dopo aver trovato la carcassa di un cavallo davanti a casa e dovendo rispondere alla denuncia di furto di due esemplari dal grande valore. Sara innanzitutto Fazio a tenere gli occhi puntata su Michele Prestia, un cinquantenne che grazie ai su legami con Francesco Bellavia e dunque con la famiglia mafiosa dei Cuffaro, si occupa di gestire tutto il traffico: Prestia verra dunque convocato in commissariato, ma ben presto Salvo si renderà conto che si tratta solamente di un prestanome, e che la verità è ben diversa da quanto immaginassero. Clicca qui per vedere il video una delle scene de Il Commissario Montalbano in onda stasera su Rai 1, quando il poliziotto di Vigàta incontra Michelino Prestia.
Come da qualche lunedì a questa parte, tornano anche oggi – 27 luglio 2015 – le repliche de Il Commissario Montalbano in onda su Rai 1. In prima serata verrà riproposta la puntata dal titolo La pista di sabbia, tratta naturalmente dallomonimo libro di Andrea Camilleri. Il poliziotto di Vigàta (Luca Zingaretti) si trova immerso nellambito delle corse clandestine di cavalli, dopo che ritrova la carcassa di un animale – brutalmente bastonata e poi abbandonata – proprio nella spiaggia davanti a casa sua. Poco dopo, in commissariato conosce unaffascinante amica di Ingrid (Isabell Sollman), Rachele Estermann (Mandala Tayde), che denuncia la scomparsa del suo esemplare purosangue. Naturalmente questo fatto spingerà Montalbano ad indagare, e anche a conoscere ed incontrare molti personaggi che frequentano il giro: la situazione si complicherà ulteriormente dopo lomicidio di un custode delle scuderie. Per arrivare alla verità, il poliziotto dovrà affrontare situazioni pericolose senza lasciarsi ingannare, ma grazie anche sull’appoggio dei suoi uomini il colpevole verrà infine individuato.