Questa sera alle 21.10 Italia uno trasmette “Hostage”, un action movie diretto da Florent Emilio Siri ed interpretato da Bruce Willis. Protagonista della pellicola è Jeff Talley, un infallibile negoziatore che mai nella vita aveva perso delle vittime. Un brutto giorno arriva quel momento che aveva sempre temuto: la sua attività di negoziazione fallisce e una donna col suo bambino vengono uccise da uno spietato rapitore. Sentendosi tremendamente in colpa Jeff si ritira nella piccola cittadina di Bristo Camino dove, finalmente, svolgere una tranquilla attività di poliziotto. Le sue paure però, invece che diminuire aumentano perchè inaspettatamente, proprio in quella minuscola cittadina, il rapimento di una ricca e criminale famiglia porta al sequestro dei familiari dell’ex negoziatore. Un film d’azione, dunque, ma anche carico di tensione e drammaticità, capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo senza mai staccarsi. Ecco il trailer del film.



Fuoco e fiamme dappertutto: sarà questo lo scenario principale che, alla fine, l’agente Jeff Talley (Bruce Willis) si troverà ad affrontare all’interno dell’abitazione di Walter Smith, pericoloso criminale di una cittadina della California che sta ricattando la sua famiglia, poiché a sua volta ricattato e in pericolo. Smith ha imposto a Jeff di liberarsi dei rapinatori che hanno occupato casa sua, sequestrando la sua famiglia e impossessandosi di un DVD contente informazioni che per niente al mondo vorrebbe veder diventare di dominio pubblico. All’interno Jeff fa di tutto per portare in salvo gli ostaggi, mettendo a rischio la propria vita e beccandosi anche un colpo di proiettile mentre le fiamme impazzano: riuscirà a portare a termine la missione? Clicca qui per vedere il video della scena di “Hostage”, film in onda stasera su Italia 1.



Oggi, martedì 28 luglio 2015 pura adrenalina su Italia 1 con ‘Hostage‘, film del 2005 interpretato da un magnifico Bruce Willis protagonista. Sembra che l’attore stesso, colpito dalle sue pellicole, abbia richiesto Florent Emilio Siri per la direzione del film. Bruce Willis in ‘Hostage’ interpreta il ruolo di Jeff Talley, agente di polizia specializzato nel negoziare ostaggi. L’inizio del film mostra Jeff in un momento estremamente delicato: durante un lavoro infatti non era riuscito a dare le giuste comunicazioni ai cecchini che avevano così perso il controllo della situazione non riuscendo ad impedire la morte della donna sequestrata e del suo figlioletto. Jeff, traumatizzato dall’accaduto, sente di non poter più gestire le grandi pressioni che il suo ruolo gli impone, e decide così di fare un passo indietro, diventando capo della polizia in una piccola e tranquilla cittadina della California, dove si trasferisce con la sua famiglia al seguito.



Sembra la situazione ideale per dimenticare il passato, ma proprio nella piccola città tre giovani ragazzi, al fine di compiere una rapina, irrompono in una villa e sequestrano gli abitanti che si rivelano essere proprio la famiglia di Walter Smith ( Kevin Pollack), un potente esponente di un’organizzazione criminale locale. In questa situazione esplosiva Jeff Talley viene coinvolto proprio da Smith che, saputo della sua presenza in città, ordina ai suoi scagnozzi di sequestrare anche i familiari di Jeff per costringerlo ad intervenire e ad usare la sua esperienza per risolvere la situazione, liberando gli ostaggi e recuperando un DVD incriminante che non deve venire alla luce. Nella villa la situazione è estremamente tesa, ma uno dei ragazzi rapiti riesce a mettersi in contatto con Jeff e a mettere al sicuro il DVD, in attesa del suo intervento. Il poliziotto studia il caso e la mappa della villa, e si convince di poter intervenire e mettere in salvo gli ostaggi. La situazione però degenera quando Mars ( David Chevalier), uno dei rapitori,scopre il tentativo di fuga di due ostaggi e perde la testa: uccide senza motivo i suoi complici e, nel tetnativo di eliminare gli ostaggi, dà fuoco alla casa.

Di fronte a questo gesto Smith, che prima aveva riposto tutte le aspettative solo sul poliziotto, intima, spaventato, ai propri uomini di coadiuvare Jeff , fare irruzione ed uccidere tutti i rapitori. Jeff decide intanto anche lui di accelerare il proprio piano d’azione. Fa irruzione nella grande villa, sfondando il cancello d’entrata e, schivata una bomba molotov a lui diretta, va in cerca dei ragazzi. Nell’azione all’interno della villa gli uomini di Smith sono coadiuvati da alcuni agenti della polizia federale corrotti e al servizio della criminalità. Jeff riesce ad entrare nell’edificio e ad individuare i due ragazzi, che lo seguono con il DVD. Un agente dell’FBI però li intercetta ed intima loro di fermarsi, chiedendo di consegnargli il DVD e dando l’impressione di volerli eliminare. Arriva però in quel momento Mars, sempre armato di bombe molotov, e Jeff approfitta della confusione per sparare all’agente: Mars viene colpito e lancia l’ultima bomba, il cui incendio causa anche la sua morte e la distruzione del DVD. Per salvare la sua famiglia, Jeff consegna i due ragazzi sani e salvi, sfruttando a sua volta la situazione per uno scambio, avendo ormai riconquistato completamente la fiducia in sé stesso.