Tra non molto Rai 1 trasmette due episodi di Cedar Cove, la serie tv statunitense e canadese in prima visione tv italiana a partire dal primo luglio 2015. Olivia Lockart, giudice municipale molto stimato, vive a Cedar Cove dove, dopo anni molto difficili dal punto di vista personale, si sta ricostruendo una vita felice accanto alla figlia e al suo nuovo amico, il giornalista Jack Griffin. Nascerà qualcosa tra di loro? Negli episodi di stasera, Gioco delle coppie” e Sotto la cenere”, vedremo Jack alle prese con la gelosia per Olivia che sta, apparentemente, ricostruendo il suo rapporto con Stan, suo ex marito. Sarà possibile seguire la messa in onda di Cedar Cove sintonizzandosi su Ra 1 oppure grazie anche al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.
“Gioco delle coppie“, l’ottavo episodio di Cedar Cove, verrà trasmesso stasera su Rai Uno alle 21.20. In questa puntata vedremo tutti gli abitanti della tranquilla cittadina prendere parte a un’asta di beneficenza. Nel frattempo l’ex di Olivia, Sta, le chiederà di andare con lui da uno psicologo per superare la morte del figlio che avevano avuto e che è deceduto. Come vediamo nel video promo dell’episodio, quando Olivia risponde a una telefonata di Stan in presenza di Jack, l’uomo dà chiari segni di gelosia nonostante faccia del suo meglio per celarli. Clicca qui per vedere il video promo di “Gioco delle coppie“, l’ottavo episodio di Cedar Cove.
Stasera, mercoledì 29 luglio 2015, torna la prima stagione di Cedar Cove sul piccolo schermo di Rai 1: andranno in onda lottavo e il nono episodio intitolati rispettivamente Gioco delle coppie e Sotto la cenere. Prima di scoprire qualche anticipazione, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Maryellen (Elyse Levesque) conosce un ragazzo timido che l’attrae molto, ma le riesce difficile stabilire un dialogo. Intanto Jack (Dylan Neal), dopo aver parlato a Olivia (Andie MacDowell) della sua offerta di lavoro a Seattle, le propone di andare con lei a cena e poi trascorrere il week end insieme. Olivia però non sembra molto convinta e gli dice che controllerà i suoi impegni per poter andare con lui. Grace (Teryl Rothery) e Maryellen discutono del suo incontro con il ragazzo timido mentre Justine (Sarah Smyth) riceve una telefonata che la preoccupa dall’Alaska, dove Seth (Corey Sevier) sembra sparito.
Jack e Bob (Bruce Boxleitner) decidono di andare a pesca insieme e fanno una proficua chiacchierata sui rapporti con le rispettive donne. Bob gli da buoni consigli e anche se non pescano nulla almeno riescono a rilassarsi in mezzo a una lussureggiante natura. Oliva e Grace si incontrano per strada e si imbattono in Cliff (Sebastian Spence), uno stalliere interessato a Grace che vuole iscriversi in biblioteca. Justine cerca contatti per parlare con qualcuno che sa dove si trovi Seth e Olivia cerca di confortarla, ma la figlia reagisce male accusandola di essere contraria alla sua storia con il marinaio. Grace consegna la tessera a Cliff e lui la invita al ranch, così approfitterà per imparare ad andare a cavallo. Grace però gli fa notare che è in un periodo difficile dopo il divorzio e non se la sente d’iniziare un’altra relazione. Finalmente Justine riesce a sapere qualcosa su Seth, che si è salvato da un naufragio ma non sa come sta e decide quindi di partire per l’Alaska, alla ricerca del ragazzo. Olivia però cerca di dissuaderla, ma Justine non vuole sentire ragioni e parte.
Jack tenta di aiutare Justine nella ricerca di Seth e Olivia gli parla del bisogno di sicurezza che ha dopo la morte del fratellino. Maryellen intanto incontra il ragazzo che è stato assunto presso un ristorante e gli propone un appartamento, nel caso decidesse di restare. In quest’occasione viene a sapere in modo maldestro che è libero sentimentalmente. Justine telefona a Olivia: si trova bloccata in Alaska per le cattive condizioni meteorologiche e non potendo prendere un idrovolante, noleggia un auto. Olivia intanto è costretta a rifiutare l’invito di Jack perché è preoccupata per Justine. Grace racconta a Jack del periodo difficile vissuto da Olivia e Justine dopo la morte del bambino e gli propone di stargli vicino perché hanno ancora bisogna di aiuto. Intanto Justine rimane in panne con l’auto in mezzo alla foresta e tra gli ululati dei lupi: è terrorizzata.
Nel cuore della notte Grace va a portare una tisana rilassante a Oliva, sapendo che è insonne e preoccupata. La stessa Grace cerca di convincerla di andare a fare quel week-end con Jack. Finalmente arriva qualcuno in soccorso di Justine. Si tratta di una gentile signora che riesce a far ripartire l’auto della ragazza. Jack trova Olivia all’indomani mattina addormentata nel suo studio, dopo la notte insonne mentre Justine arriva finalmente al porto di Seward , dove dopo una lunga attesa sulla banchina finalmente ritrova Seth che era partito su un’imbarcazione privata e non aveva avuto il tempo di avvisarla. Jack è preoccupato per Oliva e chiede aiuto a Grace che la porta a fare una cavalcata, proprio al ranch di Cliff ,che la rianima insieme alla telefonata di Justine, che le da la buona notizia anche del suo rientro all’indomani. Olivia è alle prese con un curioso processo nel quale deve decidere quali siano le torte più buone della città. Subito dopo nel suo ufficio arriva un ragazzo, Leonard Wilson (Lenny), uscito di prigione dopo che era stato condannato da lei per atti vandalici. Il ragazzo le chiede aiuto perché, a causa del suo passato, non riesce a trovare un lavoro e lei sembra ben disposta a farlo. Olivia si prepara per andare a trascorrere un week-end con Jack mentre i suoi tentativi di aiutare il ragazzo però falliscono. La gente ha già saputo chi è Leonard e il suo passato, ma Olivia è convinta che è giusto dargli una seconda occasione. A casa di Bob arriva Rosie (Kendall Cross) a lasciargli sua figlia Allison (Matreya Fedor) per il week-end. Justine riceve la visita di suo padre che le confida che avrebbe voluto starle più vicino e che vuole riparare.
Finalmente Jack e Olivia riescono a ritagliare un po di tempo per loro, ma sono interrotti da una telefonata di lavoro. Charlotte (Paula Shaw) e Grace incontrano Lenny che continua a cercare lavoro. Olivia si prepara per la serata ma Jack è ancora bloccato allo stadio. Allison non vuole tornare a casa per le continue liti dei genitori già divorziati e vorrebbe rimanere a vivere a Cedar Cove. Jack intanto torna così tardi che trova Olivia addormentata e i due devono già tornare in città. Mentre Leonard cerca lavoro anche da Justine, che però non può aiutarlo, entra nella galleria d’arte Olivia che non ha una buona reazione, anche volendolo aiutare. Intanto Allison viene a sapere che sua madre ha preso una stanza al B&b di Bob e si offre di creare una lista on line per migliorare i contatti con i clienti. Cliff va a trovare Olivia per chiedere di Leonard, perché ha bisogno di un aiuto al ranch e ha anche una stanza libera. Allison litiga con sua madre perché la sente parlare male di suo padre, convinta che è un peso per loro e che vorrebbe andarsene. Olivia e Grace vanno di nuovo al ranch per controllare come va il lavoro con Leonard: Cliff ha un’opinione positiva del ragazzo.
Olivia e Jack trascorrono una serata in cucina e sono interrotti da una telefonata che li avvisa di un incendio doloso al una pergola del B&b di Bob. Salta fuori il nome di Lenny e la polizia lo interroga al ranch. Il ragazzo nega e viene difeso da Cliff. In realtà il responsabile è l’amico di Allison e lo confessa a Olivia e Jack. La stessa Olivia lo condanna a un anno di libertà vigilata e il pagamento dei danni della pergola nonché a partecipare ai lavori di ripristino. In realtà anche Allison è stata sua complice ma il ragazzo vuole coprirla. Bob e sua moglie avvertono la madre di Allison che deve smetterla di litigare con il marito perché rischia di perdere sua figlia. Olivia si scusa con Leonard. Intanto Hanson lavora alla pergola e Jack gli chiede di creare una versione on line del suo giornale, offrendogli un lavoro per riabilitarlo e dandogli una seconda occasione.
Nella prima puntata di Cedar Cove in onda oggi, lottava della prima stagione dal titolo Gioco delle coppie, il ragazzo misterioso comunica a Maryellen di volersi trasferire a Cedar Cove e quindi di aver bisogno di un appartamento. Il marito di Olivia vuole chiarire i suoi rapporti con lei e la inviata a cena. I due passano una serata insieme a casa di lei ma vengono furtivamente visti dalla finestra da Jack che sta andando a trovarla. Nota che i due ridono e si divertono e ci rimane molto male facendolo presente a Olivia.
Nel frattempo, Charlotte organizza la consueta asta degli scapoli della città, e Olivia e Justine organizzano un piano accurato per fare in modo di aggiudicarsi rispettivamente Jack e Seth. Non dimenticano neanche Maryellen, né Grace che secondo i loro accurati calcoli dovranno riuscire a vincere gli scapoli John e Cliff. Non tutto, però, andrà come madre e figlia avevano previsto. A seguire su Rai 1 andrà in onda anche il nono episodio, dal titolo Sotto la cenere: Justine deciderà che ormai è tempo di andare a vivere insieme a Seth, mentre invece la giovane Maryellen capirà che Jhon non è esattamente come lo aveva immaginato e inizierà a covare il desiderio di prendere le distanze dal ragazzo. Infine, Jack si rende conto – anche a causa della presenza di Stan a Cedar Cove – dei reali sentimenti che prova per Olivia e decide che è ora di un faccia a faccia con la donna.