Nella prima serata di questa sera, mercoledì 29 luglio 2015, saranno fiction e serie tv a recitare la parte del leone sulle reti televisive Mediaset. Niente paura per chi non le amasse! Il palinsesto proporrà infatti anche classici del cinema come “Il bisbetico domato” e programmi di approfondimento come “Wild Sun”. Ecco, nel dettaglio, la programmazione della serata: Canale 5 proporrà la seconda stagione della fiction Il principe – Un amore impossibile, prodotta e decollata in Spagna ma capace di riscuotere un grande successo anche nel nostro paese. Nella quarta puntata in onda stasera, Serra (Pau Durrà) sarà alle prese con pesanti dubbi, che gli faranno pensare che il CNI stia in realtà allacciando rapporti di collaborazione sotto traccia con i servizi segreti francesi. Brutte sorprese anche per Fatima (interpretata da Hiba Abouk), che verrà a sapere che Nayat (Carla Diaz) si è unita ad un gruppo di terroristi islamici. Proseguirà anche la serrata indagine di Morey (interpretato da Alex Gonzalez) che cercherà di scoprire i particolari che hanno portato alla morte di Lopez (interpretato da Fernando Gil).



Un classico della commedia italiana, invece , su Rete 4 con Il bisbetico domato, la storia di Elia (interpretato da Adriano Celentano) che vive solo e felice in uno sperduto paesino rurale, con l’unica compagnia della sua colf di colore, che riesce a sopportarlo al contrario di tutti i suoi compaesani. La vita di Elia cambia quando una notte, piantata in asso dalla sua automobile, si trova a chiedergli ospitalità la bella Lisa (interpretata da Ornella Muti). La ragazzi si innamora dei modi brutali ma sinceri di Elia, ma per conquistarlo dovrà faticare più di ogni aspettativa. Su Italia 1 proseguiranno le avventure di Fiammetta Cicogna che, alla conduzione di Wild Sun, la versione estiva del programma, ci porterà, insieme a Carlton MYers, alla scoperta terre selvagge. La puntata di questa sera verrà dedicata ai cosiddetti ‘big five’, ovvero i cinque animali della savana che sono considerati dagli esperti i più pericolosi in assoluto. Sarà possibile dunque osservare da vicino elefante, leopardo, bufalo, leone e rinoceronte. Myers sarà protagonista di un servizio speciale, in cui verranno mostrate le numerose affinità tra il mondo animale e quello dello sport. Su Iris ci sarà spazio per Psycho,  rivisitato in chiave più moderna dal regista belga Gus Van Sant nel 1998.

Su La 5 andrà invece in onda la commedia con Simon Wods e Christina Ricci protagonisti, Penelope. In questa commedia americano – britannica vedremo la protagonista vittima vittima di uno stranissimo incantesimo: avrà sul volto un orribile naso suino fino a quando riuscirà a trovare il vero amore. Su Italia 2 spazio al nono e al decimo episodio della quarta stagione di Shameless, intitolati rispettivamente ‘Nuova Identità’ e ‘L’ultima chiacchierata’. Su Mediaset Extra Ezio Greggio sarà invece protagonista di una delle più fortunate fiction del passato delle reti del biscione. Stiamo parlando di Anni 50, che ricostruisce le atmosfere del decennio in cui un’Italia laboriosa e un po’ ingenua si risollevava dall’epoca della guerra: questa sera va in onda il quarto episodio. Su Boing un nuovo episodio della serie per ragazzi Chica Vampiro, che prosegue nella tradizione dei recenti telefilm dedicati ai più giovani che arrivano dai paesi dell’America Latina. Infine, su Top Crime il secondo episodio della quinta stagione di Il ritorno di Colombo, intitolato ‘Donne pericolose per il tenente Colombo‘.



Riassumendo:

Canale 5 – ore 21.11, Il Principe – Un amore impossibile 2

Italia 1 – ore 21.10, Wild Sun

Rete 4 – ore 21.15, Il bisbetico domato

La 5 – ore 21.10, Penelope

Mediaset Extra – ore 21.15, Anni ’50

Iris – ore 21.00, Psycho

Italia 2 – ore 21.10, Shameless

Boing – ore 21.40, Chica vampiro

Top Crime – ore 21.10, Il ritorno di Colombo.

Leggi anche

Lo specchio della vita, Rete 4/ Trama e cast dell'intenso melodramma con Lana Turner, oggi 14 dicembre 2024