Un mercoledì tra telefilm, cinema e intrattenimento quello in prima serata nelle reti Rai. L’appuntamento principale è sempre quello dedicato su Rai 1 alla serie in prima visione assoluta proposta ai telespettatori, ‘Cedar Cove’, con la celebre attrice Andy MacDowell come protagonista. Appuntamenti fissi del mercoledì anche quelli su Rai 2, con gli episodi del longevo serial ‘Squadra Speciale Cobra 11’, e con il rotocalco estivo di ‘Chi L’ha Visto?’, su Rai 3, con le storie raccontate da Giuseppe Rinaldi. Su Rai 4 continuano gli episodi della prima stagione nella serie tv ‘Extant’, mentre il viaggio di Locatelli e Graham Dixon tra le delizie culinarie del nostro Paese prosegue in ‘I buongustai dell’arte’. Il film della serata su Rai Movie è “Finché dura siamo a galla”, pellicola d’azione con Kurt Russell protagonista, mentre su Rai Premium proseguono le repliche in prima serata di “Made in Sud”, col turbinio di comici introdotti sul palco dai padroni di casa Gigi e Ross, per un mercoledì all’insegna del buonumore.
Nuovi episodi in prima visione assoluta dunque su Rai 1 di Cedar Cove, la serie inedita in Italia che sta appassionando moltissimi telespettatori. I due episodi in onda stasera si intitolano ‘Gioco delle coppie‘ e ‘Sotto la cenere‘. Nel primo nella cittadina va in scena l’asta degli scapoli, una festa che Charlotte (interpretata da Paula Shaw) organizza ogni anno e che riscuote grande successo. Olivia (interpretata da Andie MacDowell) prova ad approfittare della situazione per riuscire finalmente a far scoppiare la scintilla tra Grace (interpretata da Teryl Rothery) e Cliff (interpretato da Sebastian Spence), ma non riesce ad ottenere il risultato voluto. Nel secondo episodio Jack si sente isolato dall’intimità che non solo Grace sta trovando con Will, ma anche Olivia sta recuperando con Stan. La gelosia dell’uomo viene quindi a galla. Su Rai 2 gli episodi in prima visione sono invece quelli del poliziesco Squadra Speciale Cobra 11, sempre uno dei più grandi successi proposti in prima serata dalla Rai. Nel primo episodio in programma questa sera, intitolato ‘L’ultima notte‘, Alex (interpretato da Vinzenz Kiefer) e Semir (interpretato da Erdogan Atalay) si trovano alle prese con l’inseguimento di una Lamborghini. Alla guida i due troveranno una misteriosa donna, che si scoprirà essersi resa protagonista di un furto di preziosi ed opere d’arte presso l’ambasciata della Romania. Nel secondo episodio, intitolato ‘Gli angeli del motocross‘, Alex è preso dalle indagini su una rapina avvenuta in una banca, e resta letteralmente scioccato nello scoprire che una dei protagonisti dell’impresa criminale è sua sorella Jackie. Le indagini faranno emergere un lato oscuro del passato della ragazza, che ha fatto abuso di sostanze stupefacenti ed è quindi tornata in un giro criminale, mettendosi però questa volta seriamente nei guai.
Chi l’ha visto – Le storie? torna su Rai 3 con gli approfondimenti su alcuni fatti di cronaca del passato che ancora vengono ricordati dall’opinione pubblica. Giuseppe Rinaldi introduce le varie storie: questa settimana spazio a Beppe Marchetti, scomparso nel nulla un anno fa a Sasso Marconi. E ancora: l’intervista al padre di Lorenzo Paolucci, Luciano, una delle vittime del mostro di Foligno, Luigi Chiatti. Vengono poi ricordati i casi di Gisella Orrù e di Luciano Cobianchi. Su Rai 4 in onda il quinto e il sesto episodio della prima stagione della serie tv Extant, intitolati ‘Cosa sta succedendo?‘ e ‘Incubi‘. Nelle puntate odierne andrà a buon fine la caccia di John, che ritrova gli smarriti Ethan e Molly, ma la ragazza dimostrerà di non essersi ancora ripresa dallo shock. Ricoverata in ospedale per ricevere le prime cure, farà una scoperta scioccante, venendo a conoscenza del fatto di non aver mai davvero aspettato un bambino.
Su Rai 5 il duo Locatelli e Graham Dixon proseguirà nel suo viaggio attraverso le meraviglie enogastronomiche e artistiche d’Italia. Nella nuova puntata di I buongustai dell’arte la coppia di conduttori attraverserà il Veneto, visitando il Battistero ed il Duomo di Padova, per poi apprezzare i dipinti del Bellini a Vicenza (in particolare ‘Il Battesimo del Cristo’) ed infine concedersi una pausa, assaporando anche le delizie culinarie del luogo, sulle cime delle Dolomiti. Cinema e azione andranno a braccetto su Rai Movie con Finché dura siamo a Galla, pellicola del 1992 diretta da Tom Eberhardt con Kurt Russell protagonista. Russell interpreta la parte di Martin, che decide di regalare una splendida crociera ai Caraibi alla propria famiglia, dopo aver ricevuto in eredità una barca. Il viaggio non sarà però affatto come l’uomo si attende, tra imprevisti, avventure e sorprese che renderanno la vacanza assolutamente indimenticabile. Infine, risate assicurate su Rai Premium con una nuova puntata di Made in Sud nella serie andata in onda questo inverno. Gigi e Ross introducono il meglio del cabaret con comici provenienti rigorosamente dalle regioni del mezzogiorno, tra balletti, allegria e colpi di scena in uno show dal ritmo travolgente.
Riassumendo:
Rai 1, ore 21.20, Cedar Cove, telefilm
Rai 2, ore 21.15, Squadra Speciale Cobra 11, telefilm
Rai 3, ore 21.15, Chi l’ha visto? Le Storie, attualità
Rai 4, ore 21.10, Extant, telefilm
Rai 5, ore 21.15, I buongustai dell’arte, documenti
Rai Movie, ore 21.15, Finché dura siamo a galla, film
Rai Premium, ore 21.20, Made in Sud, varietà.