Ieri sera, 2 luglio 2015, è andata in onda su Rai 2 l’ultima puntata di Coppie in attesa, il programma che coinvolge i telespettatori nell’attesa di un figlio da parte di alcune coppie scelte in diverse città d’Italia. A Firenze, Emanuele ed Elena sono in ospedale e stanno ancora attendendo l’arrivo del loro piccolo Oliver. Lei è molto stanca e provata dalle numerose ore di travaglio, tanto che scoppia a piangere. Emanuele le sta accanto e alla fine Oliver viene alla luce. Emanuele decide dunque di fare una sorpresa ad Elena e corre a casa a preparare la cameretta del piccolo. Tutto dovrà essere pronto, infatti, per quando usciranno dall’ospedale. Emanuele si rivela essere un padre molto attento, ma del resto Elena non aveva dubbi. Egli è molto presente con il bambino e quest’ultimo lo sente, tanto che si addormenta solo in braccio a suo padre.



Ormai in casa è tutto pronto per l’arrivo della mamma e del bambino. Emanuele ha infatti predisposto una fila di rose bianche dall’ingresso fino alla camera da letto e qui ha lasciato un regalo speciale per Elena, un anello con inciso il nome di Oliver. Consuelo, già mamma di Matteo è andata a vivere da poco con Brando e ora è arrivato il momento di comunicare al suo bambino la data in cui arriverà la sorellina Sofia. Matteo ha soli quattro anni ed è un po’ geloso. Anche Consuelo dal canto suo sente un piccolo senso di colpa nei confronti di Matteo, perché lui non è figlio di Brando e potrebbe sentirsi messo da parte. Vanessa e Luca a Roma hanno scoperto di essere in attesa del loro secondo bambino. Adesso sono in ansia perché devono arrivare i risultati dell’amniocentesi e quest’esame genera sempre un po’ di preoccupazione. Poi un giorno arriva la telefonata che da’ la buona notizia. La piccola è una femmina ed è sana. Per Luca e Vanessa, a meno di due mesi dalla nascita della loro seconda figlia, è arrivato il momento di vederla per la prima volta grazie all’ecografia morfologica.



Ecco dunque che i due futuri genitori, grazie al 3d possono scoprire il volto della piccola Gaia. Vanessa e Consuelo sono destinate a partorire lo stesso giorno. Entrambe metteranno alla luce le loro bambine con un cesareo. Quando arriva il momento dell’operazione i due papà sono molto in ansia, ma Luca lo è molto più di Brando. Quest’ultimo entra in sala operatoria, gli viene dato uno sgabello e così può vedere per la prima volta insieme a Consuelo la piccola Sofia. Luca invece resta più in disparte, è preoccupato per l’operazione, ma quando nasce Gaia anche lui sprizza di gioia e appena possibile porta subito fuori la bambina per farla conoscere a tutta la famiglia. E’ proprio Luca, tra l’altro, a fare il primo bagnetto a sua figlia. Vanessa e Luca sono così felici che una volta a casa iniziano già a fantasticare su un terzo bambino. Anche il piccolo Andrea non sta più nella pelle quando vede la sorellina appena nata tra le braccia della mamma.



Il piccolo Matteo, invece, in un primo momento sembra voler restare in disparte, distaccato dalla sorellina. Dopo l’arrivo di Elisa Lucrezia e Ugo sono tornati a stare insieme e adesso mamma e piccola aspettano con trepidazione il ritorno del papà che lavora in mare e sta fuori per diversi giorni. Ma cosa fanno le altre coppie che avevamo visto nelle precedenti puntate? Silvana e Michele hanno messo a dormire il piccolo Zaccaria nella culla del loro penultimo figlio, Stefano. Lì dentro, accanto al loro letto, il piccolo Zac riposa tranquillo e non piange mai. Ruriko, Luca e la piccola Midori hanno fatto rientro dopo il loro viaggio in Giappone che ha permesso alla famiglia di lei di conoscere la bambina.

Replica Coppie in attesa, puntata 2 luglio 2015: come vederla in video streaming – E possibile rivedere (o vedere, se ve la siete persi) la puntata di Coppie in attesa del 2 luglio 2015 grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.