Ci sarà anche Annalisa sul palco di Piazza del Popolo per l’ultima, attesissima puntata del Coca Cola Summer Festival. La cantante ha ricordato l’appuntamento su Facebook scrivendo “Questa sera sarò al Coca Cola Summer Festival. Seguitemi” pubblicando la foto del look scelto per la serata. Per l’occasione, Annalisa ha scelto un abito corto e i capelli raccolti con alcune ciocche sciolti sulle spalle che mettono in risalto ancora di più la bellezza del suo viso. I fans hanno risposto in massa all’appello di Annalisa, pronti a sostenerla. Cliccate qui per vedere il post.



‘Splende’ il 2015 di Annalisa Scarrone. Nel vero senso della parola, visto che la cantante ligure, lanciata nel 2011 da ‘Amici’ di Maria De Filippi, sta raggiungendo col suo album così intitolato le più alte vette della musica italiana. ‘Splende’ è stato lanciato dal singolo ‘Una finestra tra le stelle’ che Annalisa ha portato a Sanremo, dove ha proposto anche una grintosissima cover di ‘Ti sento’ dei Matia Bazar, inserita anche all’interno del disco. Ora sarà possibile ammirare l’artista savonese anche sul palco della più importante manifestazione pop dell’estate musicale italiana, il Coca Cola Summer Festival, che stasera, giovedì 30 luglio 2015, vivrà il suo ultimo appuntamento in prima serata su Canale 5.



Annalisa ha iniziato quattro anni fa il suo cammino artistico, aggiudicandosi anche il premio della critica ed ottenendo un grande successo col suo primo singolo ufficiale, ‘Diamante lei e luce lui’, che ha fatto da traino all’album d’esordio ‘Nali’. Un successo che ha portato poi, a febbraio del 2013, Annalisa ad affrontare la sua prima esperienza al Festival della Canzone Italiana, con il singolo ‘Scintille’, fresco e ballabile, capace poi di essere uno dei maggiori successi della primavera musicale italiana di due anni fa. Prima dell’avventura Sanremese, era già uscito ‘Mentre tutto cambia’, secondo album poi a sua volta seguito da ‘Non so ballare’, che conteneva anche il singolo presentato al Festival dalla cantante. Annalisa grazie al suo stile ha sempre raccolto anche il plauso della critica, oltre a quello del pubblico, e nel 2014 si è anche aggiudicata il premio Mia Martini, a riprova della riconosciuta qualità dei suoi lavori.



Un profilo raffinato e particolare quello di Annalisa, nello scenario della musica pop del nostro Paese. La ragazza di Savona infatti prima di sfondare nello spettacolo ha portato avanti quello che nelle interviste ha sempre chiamato ‘Il suo piano B’, ovvero la laurea in fisica. Un percorso accademico molto difficile ma completato brillantemente, anche se poi la passione per il canto ha avuto decisamente la meglio. E si arriva così ai successi dell’ultimo anno, con ‘Una finestra tra le stelle’ che conquista il quarto posto finale assoluto a Sanremo, e l’album ‘Splende’ che ha scalato la classifica di vendite dei dischi in Italia, fino a raggiungere la quinta posizione. Tante soddisfazioni per Annalisa che, dall’inizio della sua carriera, ha ormai sfondato ampiamente il muro delle duecentomila copie vendute, e che ha già alle spalle la conquista di tre dischi di platino e due dischi d’oro. L’onda lunga del successo di ‘Splende’ ha portato Annalisa ad essere uno dei volti di punta dell’edizione 2015 del Coca Cola Summer Festival, e ad ottenere un grande successo con il singolo ‘Vincerò’, che viene considerato uno dei singoli di punta dell’estate di quest’anno. Anche la bella savonese dunque si candida a diventare l’autrice del tormentone della stagione più calda, come testimoniato anche dal riconoscimento della popolare radio RTL 102.5, che ha candidato ‘Vincerò’ come canzone dell’estate.

Un modo di porsi nel mondo della musica italiana del tutto particolare, che ha portato Annalisa a diventare una vera e propria icona di stile, amata dalle giovanissime. In una recente intervista, la cantante ha ricordato di preferire uno stile semplice e ‘minimal’ per i suoi outfit sia sul palco che nella vita di tutti i giorni, prediligendo il colore nero, e in generale senza tentare accostamenti cromatici troppo audaci o azzardati. Non passa inosservata d’estate la passione per gli shorts di Annalisa, che mettono in risalto un fisico slanciato e sempre in forma, particolarmente apprezzato dal pubblico maschile.