Va in onda questa sera su Rai Due il film “Bella e letale”, con Kelcie Stranahan, Cameron Deane Stewart e Josie Davis. Nella pellicola del 2013 vediamo Jamie e Danny, due studenti dell’ultimo anno del liceo, prepararsi per festeggiare il loro primo anniversario. Le cose però si complicano quando a scuola arriva Molly Matson, la nuova insegnante: la donna dimostra infatti un particolare interesse pe ril suo giovane alunno. Ecco il trailer del film.



Questa sera, giovedì 30 luglio 2015, viene trasmesso nel prime time di Rai 2 il film di genere thriller prodotto negli Stati Uniti dAmerica nellanno 2013, Bella e letale (titolo originale in lingua inglese Dirty Teacher) diretto dal regista americano Doug Campbell che peraltro ha anche curato la scrittura del soggetto e la stesura della scenografia. Il film ha una durata quantificata in circa 1 ora e 29 minuti ovviamente non prendendo in considerazione i vari passaggi pubblicitari televisivi. Vediamo la trama. Ci troviamo in una bella cittadina degli Stati Uniti dAmerica. Un ragazzo di nome Danny (Kelcie Stranahan) e una ragazza di nome Jamie (Josie Davis) frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori presso listituto presente sul territorio locale. La loro vita scorre via tranquilla tra le solite questioni che interessano la quotidianità delle loro giornate a scuola nonché caratterizzate dalla gioia e dalla freschezza del loro amore. Jamie e Danny infatti si frequentano da ormai un anno e giorno dopo giorno il loro legame, la loro complicità e il loro amore è cresciuto sempre più, fino a diventare letteralmente inseparabili.



I due ragazzi tanto appassionatamente innamorati si stanno preparando per festeggiare il loro primo anniversario, ma qualcosa nelle loro vite sta per cambiare decisamente con conseguenze per laltro. Arriva presso il campus in cui risiedono e studiano una nuova insegnante di nome Molly Matson (Cameron Deane Stewart) che sembra avere sin da subito un atteggiamento molto strano soprattutto nei loro confronti. La giovane insegnante appare fin dal primo momento in cui mette piede all’interno del campus molto interessata al ragazzo più bello della scuola e cioè a Danny e di certo non fa nulla per nascondere questo suo sentimento. L’affascinante ragazzo è anche il capitano della squadra di baseball del campus e quindi è facile per la nuova insegnante Molly provare un approccio con lui e interessarsi a lui.



Un approccio che irrimediabilmente sta per avere delle conseguenze anche per quanto concerne la vita di Jamie. Anche Danny incomincia giorno dopo giorno ad approfondire la sua conoscenza con la bella Molly, e tra i due sembra nascere una certa complicità mista a una forte attrazione fisica molto pericolosa. La cosa non sfugge per niente alla fidanzata di Danny, Jamie che ha sempre saputo che nella vita di Danny ci fosse posto solo per lei e per questo comincia a essere parecchio indispettita dall’atteggiamento del fidanzato, ma ciò che la ragazza più non tollera è il comportamento della loro insegnante Molly che sembra non essere minimamente interessata a smettere di corteggiare il bel Danny. Incominciano allora le scenate di gelosia e i continui litigi tra i due ragazzi.

La gelosia di Jamie si fa via via sempre più copiosa tant’è che un giorno chiede al fidanzato di smettere di frequentare e vedere Molly e di conseguenza di troncare sul nascere il loro rapporto anche se si tratta di una semplice amicizia. Danny pur di salvare il suo legame, e spinto dal forte amore che prova per Jamie, segue il suo consiglio.

Sembra essere tutto risolto, ma la realtà sarà molto differente. Molly, infatti, non accetta di buon grado la decisione del ragazzo anzi va su tutte le furie e in un impeto di follia misto a violenza improvvisa lo uccide. Poi con fredda e calcolata lucidità incomincia ad alterare la scena in cui ha ucciso Danny per evitare di essere scoperta anzi mettendo in scena una vera pista di indizi che conducono a quello che lei vuole far credere sia l’assassino e cioè la ragazza di Danny, Jamie.