Arrivederci a settembre! E no, non stiamo parlando della scuola ma di Chicago Fire. La serie tv NBC ci saluta con il finale della seconda stagione di questa sera per darci appuntamento a settembre. Al momento, infatti, sembra che i nuovi episodi della terza stagione andranno in onda a Settembre ma su Mediaset Premium Action, la rete a pagamento del Biscione. Cosa succederà nei nuovi episodi? Nella premiere della terza stagione ci ritroveremo con un salto temporale di sei settimane in cui conosceremo le conseguenze del finale della seconda stagione e, in particolare, della morte di Leslie Shay. Severide è rimasto lontano dalla caserma mentre Dawson è rimasta a fare il paramedico, ma cos’altro sarà accaduto ai nostri protagonisti?



Devon torna a farsi vedere, Leslie rivuole tutto quello che ha preso a lei e ai suoi coinquilini ma non chiama la polizia. La donna accetta di uscire con Davon per cercare di riprendere tutto quello che ha rubato, i suoi colleghi non pensano sia una buona idea. Wallace propone alla donna che aspetta sua figlio di diventare sua moglie per cercare di dare stabilità al bambino. La donna risponde di no solo perchè tutto sarà fatto per il bambino e non per lei. I compagni di squadra si rendono conto che Devon ha preso ancora in giro Leslie. Wallace si sfoga con i colleghi, sente di aver fatto tutto il possibile per suo figlio. Gli viene fatta luce sul fatto che sembra essere preoccupato solo legalmente per il bambino. Dawson è chiamata a soccorrere una donna che deve partorire. Wallace si va a scusare con la madre di suo figlio, le porta la verità e cioè l’amore che prova per lei la proposta di matrimonio arriva con l’anello della zia. Dawson ha superato l’esame e ora è un vigile del fuoco, per lei ora ci sarà una nuova sfida. Durante un incendio la squadra prende parte al soccorso, la situazione sembra molto complicata anche perchè non tutti i vigili rientrano velocemente. Dawson risponde al cellulare di Matthew mentre è sotto la doccia e scopre che ha ordinato un anello allora inizia a nutrire dei dubbi. Davon torna dentro casa di Leslie e Kelly si arrabbia con lei davvero molto. L’uomo confessa a Erin che credeva fossero usciti tutti dal palazzo in fiamme e invece era rimasto dentro un ragazzino di dieci anni che versa in condizioni gravissime all’ospedale. L’uomo si tormenta per l’eventuale errore e si ferma a fissare il ragazzo in ospedale con il dolore dentro per non essersi accorto della sua presenza. Dawson rivela a Leslie la situazione dell’anello e così la donna le confessa di sapere già tutto. A sorpresa Wallace viene portato sul luogo del matrimonio insieme ai suoi colleghi della 51. Un po’ a sorpresa durante il matrimonio di Wallace Matthew chiede a Dawson di sposarlo. Viene però chiamato un allarme che impedisce alla donna di rispondere. C’è uno scambio di intesa tra Kelly e Leslie prima di partire per la chiamata. La donna e Dawson salgono al primo piano dove c’è un ferito, partendo senza riuscire a sentire tutto il messaggio perchè la radio è disturbata. C’è una grande esplosione nell’edificio, ma l’episodio termina senza svelare chi è rimasto ferito dalla terribile esplosione.



Dawson continua ad avere dei problemi per la scomparsa di Jones, non è tranquilla. Wallace intanto ha una sorpresa alla quale deve trovare una soluzione. Ross è rimasto incastrato con le gambe dallo smaltitore dei rifiuti, una gamba sta sanguinando e l’uomo è molto sofferente. Matthew sta per fare una sorpresa, vuole chiedere a Dawson di sposarlo durante una crociera sul fiume. La sua complice Leslie sta per cedere, ma l’uomo la prega di pazientare ancora due settimane.

Dawson deve occuparsi di una ragazza che a un pigiama party si è sentita male, si pensa che fosse meningite e il padre la rimprovera per essere andata a una festa dove non voleva andasse. La bimba invece ha avuto una pesante reazione allergica a un antibiotico. Dawson reagisce ancora male quando si torna a parlare di Jones e torna a parlare anche del padre e di quanto l’avesse logorata nella sua corsa per diventare vigile del fuoco. Si scopre che la ragazza ci aveva già provato in passato, il padre è il vice-comandante del Distretto. Dawson si presenta di fronte al padre di Jones, che svela il suo intento di proteggerla da un lavoro così stressante. Intanto un pullman ha perso il contratto con vigili del fuoco e polizia che non riescono a trovare un accordo. Wallace vuole chiudere la strada per una bimba che si è persa da un’uscita di emergenza, ma la polizia denuncia addirittura di arrestarlo e poi gli mette le manette. Appena viene ritrovata la ragazza, serve una barella, l’agente di polizia torna sui suoi passi e capisce di aver sbagliato. Gli uomini della squadra vogliono le scuse di Mills che li aveva accusati di non aver fatto integrare Jones.



Al momento di svuotare l’armadietto di Jones c’è molta indecisione su chi debba farlo, nessuno se la sente. Dawson cerca di trovare una spiegazione razionale al suicidio di Jones, ma non sembra essere la strada giusta per risolvere il caso. Il comandante Wallace cerca di far tornare la tranquillità in caserma, ma vogliono affiancargli qualcuno per aiutarlo. Mills fa arrabbiare i suoi compagni di squadra perchè sembra come accusare il gruppo di non aver mai accettato Jones. Dawson viene chiamata da Wallace che le chiede se si sente pronta a fare il test e se ha superato la faccenda di Jones. La donna sottolinea di essere arrabbiata. Wallace sottolinea che non può lavorare sotto Casey e deve cambiare Caserma, la donna chiede se il problema è la loro relazione.

La Caserma 51 è sotto shock per la scomparsa tragica di Jonas, mai più dovrà succedere una cosa del genere. Intanto Dawson riceve una lettera che la le regala sconforto prima però di dover soccorrere delle persone finite in un tragico incendio in una stazione di servizio. Una donna è rimasta chiusa all’interno di una vettura che sta prendendo fuoco, la donna è stata operata da poco a una gamba e non può muoversi facilmente, proveranno a spegnere il fuoco che avvolge l’auto. Il marito però prende l’auto per portarla via dal disastro e alla fine riesce a darle una mano, anche se viene sgridato dalla squadra.

Come detto oggi sarà l’ultima puntata della seconda stagione di Chicago Fire 2 e al suo posto da lunedì vedremo Chicago PD spin-off della serie sempre di Dick Wolf. La serie è entrata in produzione nel 2014 negli Stati Uniti e ha visto svolgersi due stagioni per un totale di 38 episodi. In Italia debutta la prima stagione che vede con Chicago Fire solo dei collegamenti relativi alla trama e al contesto sociale anche perchè il cast sarà tutto diverso. La serie racconterà ancora quanto accade alla polizia di Chicago con riferimenti alla pattuglia e l’ingresso in scena della intelligence che collaborerà per risolvere i casi. Sicuramente chi ha apprezzato Fire apprezzerà anche lo spin-off PD.

Sta per chiudersi una seconda stagione della serie Chicago Fire che si è dimostrata decisamente emozionante e ricca di colpi di scena. Nella caserma 51 si respira unaria pesante per il suicidio della Jones, stanca delle pressioni dovute al continuo scontro con il padre. Tuttavia ci sono tante altre questioni private a tenere banco tra i componenti della caserma. In particolare, il comandante Boden sarà costretto suo malgrado a fare i conti con il clamoroso no di Donna alla sua proposta di matrimonio. Quale sarà il motivo che ha portato la compagna a questa decisione. Si potrebbe trattare di una serie di concause tra cui le difficoltà dello stesso Boden ad avere un rapporto matrimoniale duraturo. Sarà così oppure Donna teme che Boden si sia fatto avanti sentendosi obbligato in ragione della sua gravidanza?

Gran finale di Chicago Fire che, questa sera, con le ultime due puntate della seconda stagione, dà appuntamento ai fans al prossimo anno. E stata una stagione carica di emozioni e colpi di scena al punto che su Twitter, i fans esprimono la loro malinconia per la fine di una delle serie più belle degli ultimi anni. Non sono pronta a dire arrivederci e all’anno prossimo a #ChicagoFire questa sera, scrive Silvia93. Purtroppo, però, per questa stagione televisiva, Chicago Fire chiuderà questa sera lasciando almeno cinque momenti indimenticabili nella mente del pubblico. Ecco i cinque momenti più belli della seconda stagione: 1. Casey e Severide salvano Dawson dalle macerie nellepisodio 20; 2. Salviamo la 51 nellepisodio 10; 3. Il primo bacio di Casey e Dawson alla fine dellottavo episodio Un nuovo arrivo; 4. Otis vuole uscire con Katie nellepisodio 12 Uno scherzo mancato e, infine, Casey chiede a Dawson di sposarlo nellultimo episodio.

Chicago Fire ci terrà compagnia con il finale della seconda stagione con gli episodi numero 21 e 22. Grande attesa, però, come sempre è destinata al cliffangher della puntata, ovvero il gran finale in cui i nostri pompieri della Caserma 51 dovranno entrare in un edificio che, dopo pochi minuti, salterà in aria spazzando via tutto o quasi. Solo il capitano è rimasto all’esterno e dopo essersi ripreso dall’esplosione, disperato, cerca prima di farsi rispondere dai suoi uomini e poi chiama i rinforzi con tutta la voce che ha in corpo. Cosa sarà successo all’interno del palazzo? I ragazzi stanno bene o dovremo rinunciare a qualcuno di loro? Lo scopriremo negli episodi della terza stagione in onda a Settembre su Premium Crime di Mediaset. Ecco il video del tragico momento, clicca qui

Grande serata questa sera su Italia Uno dove andrà in onda il gran finale della seconda stagione di Chicago Fire. La serie NBC chiude un altro dei suoi cicli lasciando il posto, da lunedì, al suo spin off, ovvero Chicago PD con, tra gli altri, anche Sophia Bush che questa sera vedremo nel finale della serie madre. Dalla proposta di Casey, alle quasi nozze, allo scoppio di uno stabile, questo ci attende questa sera nel finale di stagione della serie, lo stesso che i fans sono riusciti a racchiudere in questo video di pochi minuti: clicca qui

Stasera, giovedì 30 luglio 2015, si conclude su Italia 1 la seconda stagione di Chicago Fire con la messa in onda degli episodi numero 19, 21 e 22. In 2×19, dal titolo “Sensi di colpa“, la Caserma 51 e sotto shock per la tragedia di Jones, con il padre della ragazza che incomincia a sentire sulla propria pelle la responsabilità di quanto accaduto. Gabriela sempre la più sgomenta, dal momento che rifiuta di confessare a chiunque che cosa ha scritto l’ex collega nel biglietto che ha lasciato. Intanto, Casey e alla ricerca dell’anello perfetto per chiederle di sposarsi. In 2×21, il secondo episodio in onda stasera dal titolo “Un’altra opportunità“, Il capo del Camion ottiene l’approvazione di Antonio per le nozze che in mente con la sorella e Dawson, nel frattempo, si prepara ad affrontare nuovamente l’esame per diventare vigile del fuoco. Shay, Otis e Severide devono affrontare un furto nel loro appartamento: la situazione è complicata, dal momento che a fuggire con tutte le loro cose è stata una ex ragazza della biondina. Infine, il capo Boden scopre che Donna aspetta un bambino. In 2×22, l’episodio conclusivo della stagione dal titolo “La vita non aspetta” Mills è ancora alla ricerca della verità sulla morte di suo padre e Dawson riesce a diventare un pompiere, passando con successo un esame. Per lei si prospetta il trasferimento in un’altra Caserma. Casey fa la sua proposta a Gabriela, ma un’improvvisa chiamata interrompe il loro dialogo…

Stasera, giovedì 30 luglio 2015, con una messa in onda in un giorno diverso da quello usuale, Italia 1 trasmette gli ultimi tre episodi della seconda stagione di Chicago Fire. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati: in un ospedale qualcuno piazza una terrificante bomba che distrugge buona parte di unala, causando una ventina di vittime e tantissimi feriti. Nella zona arrivano per i primi i vigili del fuoco della caserma 51 con in testa il comandante Boden (Eamonn Walker), Casey (Jesse Spencer) e tutti gli altri. La situazione è drammatica, ma non per questo i vari componenti si danno per vinti, anzi, nonostante le condizioni decisamente precarie della struttura che potrebbe cedere in qualsiasi momento, tutti si mettono allopera senza alcun timore. Gabriela (Monica Raymund) cerca di dare una mano, ma per sua sfortuna si viene a trovare in una parte pericolante della struttura tantè che cede rimanendovi incastrata. Leslie (Lauren German), con la sua partner si dà molto da fare e mentre sta aiutando una persona, viene colpita di striscio da un oggetto contundente che le taglia laddome. Leslie si rende conto che sta perdendo molto sangue, ma allo stesso tempo decide di continuare a dare il proprio contributo senza far capire a nessuno il grande problema che ha. Infatti, si chiude un attimo in bagno e si medica da sola cercando di tamponare la grande ferita. Casey, Kelly (Taylor Kinney) e tutti gli altri, portano in salvo decine di persone ma ad un certo punto i due si rendono conto che allappello manca Gabriela. Casey e Kelly immaginando come la donna si possa trovare in grande difficoltà si mettono immediatamente alla ricerca di lei, trovandola sotto le macerie ma fortunatamente ancora viva. Gli altri vigili del fuoco ascoltando i rumori che arrivano da sotto le macerie riescono a capire il punto esatto dove si trovano i tre e scavando con la massima delicatezza e celerità riescono a tirarli fuori realizzando una sorta di tunnel. Nel frattempo nella parte intatta dellospedale si stanno consumando diverse tragedie tra cui quelle di due bambine di nove anni che riportano gravi conseguenze. La sorellina di una dottoressa dellospedale di nome Holly, sembrava godere tutto sommato di ottima quando ad un certo punto accusa un forte dolore alla testa perdendo coscienza. I medici cercano di rianimarla ma ben presto sono costretti a prendere atto di come non vi sia più attività cerebrale e che soltanto il cuore la tiene in vita. Unaltra bambina, nipotina di unagente del dipartimento di polizia di Chicago, ha invece un forte dolore allaltezza delladdome. I medici riscontrano che il fegato è stato in parte distrutto, per cui si rende necessario nel più breve lasso di tempo un trapianto. Holly insieme ai propri genitori, prendendo atto che non sia più nulla da fare per la propria piccola, prendono la decisione di donare il fegato allaltra bambina che così ha salva la vita. Intanto, gli agenti del dipartimento di Chicago guidati da Voigt (Jason Beghe) ed Antonio Dwason (Jon Seda) collaborano con lFBI per arrivare al responsabile di quanto successo. Inizialmente si pensa ad una matrice terroristica, salvo poi rendersi conto che si tratta di un uomo di nome Powell che odiando fino alla morte la polizia ed i vigili del fuoco, aveva installato una serie di bombe per uccidere quante più persone possibili. Voigt e gli altri riescono ad arrestarlo insieme ad un paio di complici presenti allinterno dellospedale. Messa da parte questa grave impellenza, spazio ai problemi dei vari protagonisti. Dawson e Casey sembrano essere in un momento di grande difficoltà della loro storia damore, anche in ragione di tutto quello che è successo per i problemi di salute delluomo e il non riuscire a trovare un appartamento dove entrambi potrebbero andare a vivere. Dawson e Leslie decidono di partire per un fine settimana in montagna per rilassarsi ed anche per parlare delle rispettive vicende. Durante questi due giorni accade un fatto che fa capire a Gabriela come sia molto importante per lei la storia damore con Casey. Mentre Mouch (Christian Stolte) sta incontrando una donna conosciuta su un sito di incontri, per la Jones sta per consumarsi una incredibile tragedia. La ragazza stressata dal comportamento del padre nei propri confronti che cerca in ogni modo di impedirle di continuare ad essere un vigile del fuoco, decide di togliersi la vita.