Sta ancora facendo parlare lo sfogo di Marco Baldini visto ieri sera su Periscope (clicca qui per vedere). L’ex conduttore radiofonico è tornato a parlare della sua amicizia con Fiorello, apparentemente arrivata al capolinea, passando per Carlo Conti e addirittura Matteo Renzi. “Ho sentito un sacco di leggende metropolitane, che gli avrei chiesto 5 milioni di euro… che l’avrei ricattato… mai fatto niente del genere”, spiega Baldini smentendo un presunto prestito da parte di Fiorello. “Ho deciso che non era il caso di andare avanti… non sono stato cacciato mi sono defilato”, ha aggiunto, “perché se uno ha il sentore che i rapporti umani vengono a mancare, allora il resto non conta”. Parlando di Renzi, invece, secondo Baldini è “un bravo ragazzo. Ci conosciamo da quando era presidente della provincia di Firenze. Adesso temo che sia troppo in alto e lassù sia costretto a fare compromessi che non avrebbe voluto…”.



Ancora prima del recente sfogo visto su Periscope, Marco Baldini era già intervenuto sui social per parlare della sua attuale situazione. “Non lavoro in nessuna radio” e “non lavoro in nessuna TV”, aveva scritto su Facebook qualche giorno fa per rispondere alle domande di alcuni utenti. L’ex conduttore radiofonico ha anche fatto sapere di aver “fatto domanda come parcheggiatore davanti allo stadio Olimpico”, annunciando di non voler fare “mai più coppia con nessuno ma se mai lavorerò lo farò da solo”. Infine, si legge ancora nel post, quella di Periscope “è una min…ata che mi fa divertire senza nessuna pretesa”.

Marco Baldini, ex conduttore radiofonico che lavorava in coppia con Fiorello si sfoga con un post sulla sua pagina Facebook. Baldini infatti sta vivendo un momento particolare di crisi, dovuto anche alla passione per il gioco, come ha fatto sapere pubblicamente. Ora arrivano parole dure sul social network, ecco cosa scrive: “Scusatemi un piccolo sfogo. Io sarò credulone e per questo nella mia vita, oltre che per altri motivi, mi sono trovato sempre male. D’accordo. Ma possibile che tutti i tarantellari del mondo mi vengono a proporre cose che poi puntualmente non si avverano?”. Il post continua: “Perché? Fatemi una cortesia, non mi proponete più niente perché nella situazione in cui sono è fin troppo facile farmi abboccare. Io la chiamerei crudeltà d’animo o peggio ancora imbecillità perché poi ci spero e invece ricado nel baratro peggio di prima (l’imbecille infatti mi sa che sono io ). E conclude: “Allora fatemi un favore, non mi proponete più niente, tanto poi non siete in grado di mantenere. Grazie.”. Un post che ha ottenuto 206 “mi piace” da parte dei fan, che hanno espresso anche commenti di sostegno all’ex conduttore.

“Non vedo Fiorello da novembre, sono stato io a rompere con lui per motivi umani e non professionali. E’ falso che gli abbia chiesto 5 milioni, falso che io lo ricattassi… credo che non lo vedrò mai più”. Così Marco Baldini in un video su Periscope nel quale torna a puntare il dito contro l’ex collega che a suo dire lo avrebbe abbandonato nel momento del bisogno. “Ho fatto i miei errori, ma avevo bisogno. A un certo momento poteva esserci qualcuno a darmi una mano e invece in quel momento si è defilato”, spiega l’ex conduttore radiofonico che annuncia di volersi togliere qualche sassolino dalla scarpa “prima di soccombere come personaggio pubblico”. Nel video Baldini parla anche di Carlo Conti che lo ha sostituito nelle pubblicità Wind proprio insieme a Fiorello: “Ha fatto bene a farla”, anche perché “io ho iniziato la mia carriera radiofonica proprio grazie a Conti. Era lui il conduttore, ma si ruppe un femore perché la sua ragazza lo investì con il motorino. Presero il primo scemo per sostituirlo, e toccò a me. Glielo ho detto adesso: non è che puoi romperti l’anca o il braccio, magari per 20 giorni perché ti sostituisco in tv?”.