Tra pochissimo su Cielo verrà trasmesso Chicago, il film musical del 2002 vincitori di ben sei premi Oscar. La vicenda raccontata nel film parla di Roxie, una giovane donna che desidera, più di tutto, diventare una star e adora, sopra ogni altra, Velma, una ballerina di night club famosa per i propri balletti ma finita, purtroppo, in carcere per l’omicidio del marito. Una sera Roxie, incredula, scopre che il proprio amante, che aveva promesso di renderla famosa, la ha ingannata ed usata. Spinta dall’odio e dalla delusione lo uccide a colpi di pistola. Le indagini sulla morte del pover’uomo portano subito a Roxie che, abbandonata anche dal marito, viene arrestata e portata in cella, nello stesso penitenziario della sua beniamina. Inizia tra lei e Velma un rapporto di odio e amore caratterizzato da una fortissima rivalità. Questo sentimento aumenta quando Velma scopre che Roxie ha ingaggiato per la propria difesa Billy Flynn, lo stesso avvocato che ha assunto lei e che ha messo in piedi per la donna una tattica senza precedenti che le regalerà, oltr la libertà, una fama senza tempo. Ecco il trailer del film.



Questa sera, venerdì 31 luglio, viene trasmesso nella prime time del canale televisivo Cielo il film di genere musical – commedia, Chicago, nato nellanno 2002 da una coproduzione tra Stati Uniti dAmerica e Germania per la regia di Rob Marshall su soggetto scritto da Rob Fosse, Fred Ebb e Maurine Dallas Watkins. La sceneggiatura della pellicola è stata curata da Bill Condon, il montaggio è di Martin Walsh mentre le musiche sono state composte dal maestro Danny Elfman. La durata del film non prendendo in considerazione i vari passaggi pubblicitari imposti dal piccolo schermo, è pari a 1 ora e 49 minuti, mentre il cast è molto ricco di grandi artisti tra cui Reneè Zellweger, Catherine Zeta – Jones, Richard Gere, Queen Latifah e Lucy Liu. La pellicola è ambientata nella città di Chicago nel corso dei primi anni venti. Un periodo nel quale in tutto il Paese ci sono diverse problematiche di livello sociale ed economiche che stanno per essere affrontate.



La città di Chicago è piena di locali che offrono ai propri cittadini di passare diverse ore di relax, dimenticando per un breve periodo di tempo di tutti i problemi che affliggono il quotidiano. Particolare successo ottengono in questa fase i night club. Una delle principali star di questo mondo è la bella Velma Kelly (Catherine Zeta Jones), che si sta esibendo una sera in uno dei principali night club della città. Alla fine della propria esibizione si vede arrivare nel camerino gli agenti di polizia che hanno scoperto il crimine del quale lei si è macchiata. In particolare la donna, avendo scoperto che il marito la tradiva con la sorella, ha deciso di ucciderli entrambi sorprendendoli a letto. Gli agenti prelevano la star e la portano direttamente in prigione in attesa di poter essere giudicata. Allarresto assiste unaltra bella donna di nome Roxie Hart (Reneè Zellweger) che da un po di tempo coltiva il sogno nel cassetto di poter diventare un giorno una star del mondo del palcoscenico seguendo un po le orme della stessa Velma. Tuttavia la donna finisce per seguire Velma in maniera non positiva.



Roxie infatti ha una relazione extra coniugale, con un uomo che gli promette di riuscire ad inserirla nel mondo dello spettacolo. Roxie ad un certo punto si rende conto di essere stata presa in giro per un bel po di tempo per cui decide di vendicarsi uccidendolo. La donna cerca di sfuggire alle proprie responsabilità facendo passare la cosa sotto unaltra luce, ossia parlando di un ladro che avrebbe sorpreso intento a rubare nel proprio appartamento. La storia viene creduta dal marito che le offre tutto il proprio sostegno mentre le forze dellordine hanno tuttaltra opinione ed infatti lei viene incarcerata e messa nella stessa cella di Velma. Roxie qui ha modo di fare amicizie che hanno storie molto simili alle sue. Nel frattempo, il marito ingaggia uno dei migliori avvocati presenti sulla piazza, Billy Flynn (Richard Gere) che mette in essere una intelligente campagna di supporto mediatico a favore della donna che dà indubbi frutti, in quanto lopinione pubblica è completamente dalla propria parte. Roxie incomincia a pensare di essere sulla strada giusta ed infatti arriva a licenziare lavvocato convinta di poter arrivare semplicemente allassoluzione. Cambia decisamente parere quando si rende conto che una propria compagna di cella viene condannata per cui decide di farsi nuovamente rappresentare dal buon Billy.

Con il passare del tempo Roxie diventa molto famosa a scapito di Velma che rispetto ai propri momenti di conoscenza in cui aveva avuto un atteggiamento piuttosto snob, ora si mostra più umile anche perché vorrebbe laiuto di Roxie che tuttavia glielo nega. Tuttavia, alla fine le due donne verranno a trovarsi nella medesima situazione di difficoltà e quindi faranno fronte comune.