Tra attualità, film e serie tv scivola via l’ultima serata televisiva di luglio, con l’offerta in prima serata dei canali Mediaset di venerdì 31 luglio 2015. Su Canale 5 il film in prima tv “Il principe del deserto”, diretto da Jean-Jacques Annaud nel 2011 con Tahar Rahim nei panni del protagonista. Su Italia 1 la serie in prima visione assoluta ‘The Night Shift’ propone tre nuovi episodi, mentre su Rete 4 prosegue come di consueto in questi venerdì estivi del 2015 la saga del ragioniere più famoso e sfortunato del mondo, con ‘Superfantozzi’. Su La 5 proseguono le puntate del reality ‘Il matrimonio più bello’, con i film speciali dedicati alle singole coppie. Mediaset Extra propone una puntata dell’edizione 2012 di ‘Scherzi a parte’, mentre su Iris andrà in onda un classico del cinema degli anni Settanta, ‘Un tranquillo weekend di paura’.



Azione, ma stavolta del genere fantastico, su Italia 2 con ‘Hellboy – The Golden Army’, mentre i più piccoli non vorranno perdersi su Boing il film d’animazione dedicato al gatto spaziale Doraemon, intitolato ‘Doraemon – Il dinosauro di Nobita’. Infine su Top Crime due episodi della prima stagione della serie tv ‘The Forgotten.’ Vediamo il dettaglio. Su Canale 5 andrà quindi in onda in prima il film Il principe del deserto, con l’attore Tahar Rahim nei panni del Principe Auda, costretto a sposare una donna che in realtà ha amato fin dall’infanzia, nonostante si tratti della figlia del rivale di suo padre, a cui è stato affidato dopo un duro scontro anni prima. ‘Padri e figli’, ‘Una grande famiglia‘ e ‘Rivelazioni‘ sono i titoli degli episodi della serie, trasmessa in prima visione televisiva su Italia 1, The Night Shift. Nel primo episodio l’ospedale San Antonio Memorial viene messo a dura prova dalle tante vittime del crollo di un edificio. Drew (interpretato da Brendan Fehr) e TC (interpretato da Eoin Macken) accorrono sul luogo del disastro, dove vengono aiutati da un veterano della guerra in Afghanistan, esperto in procedure di emergenza. Nella seconda puntata in onda stasera, Paul deve prestare aiuto ad un ragazzo affetto da fibrosi cistica, mentre Kenny ottiene finalmente la desiderata promozione al ruolo di caposala. Nel terzo episodio, un grave incidente ad un motociclista richiede l’immediata presenza sul posto di Jordan e Krista. Topher invece dovrà prestare aiuto ad un suo vicino di casa, che si scoprirà essere un agente speciale dell’esercito degli Stati Uniti.



Su Rete 4 nuovo capitolo della saga del ragionier Fantozzi con Superfantozzi, pellicola di Neri Parenti girata nel 1986. Sempre accompagnato dalla moglie Pina (interpretata da Liù Bosisio) e dal Geometra Filini (interpretato da Gigi Reder), il Ragioniere più famoso d’Italia vivrà un vero e proprio viaggio nel tempo, che dimostrerà come in tutte le epoche la storia per lui, tra avventure tragicomiche e vessazioni, è sostanzialmente stata sempre la stessa. Gli episodi varieranno dalla preistoria al medioevo fino ai tempi moderni, in una rassegna di gag classiche che hanno reso Fantozzi uno degli antieroi più famosi in assoluto nella storia della cinematografia italiana. Su La 5 vivono un nuovo capitolo i film che raccontano la storia del giorno più bello di alcune coppie italiane in Il matrimonio più bello. Documentario-reality che segue passo dopo passo la preparazione e la festa di due sposi, raccontandone anche nei dettagli la storia d’amore dal momento in cui i due hanno fatto conoscenza. Mediaset Extra propone invece la solita rassegna degli show più belli del passato: il venerdì sera questa settimana è dedicato all’edizione 2012 di Scherzi a parte, condotta da Paolo Bonolis. Su Iris serata ad alta tensione con il classico del 1975 Un tranquillo weekend di paura. Il film con John Voight protagonista che racconta la gita nei boschi di Ed e i suoi amici. Un fine settimana all’insegna della natura incontaminata e dell’amicizia, ma il gruppo si troverà preso d’assedio e aggredito da alcuni bifolchi del luogo, che renderanno un vero e proprio incubo la permanenza nel bosco di Ed e i suoi compagni d’avventura.



Ron Perlman e Selma Blair sono invece protagonisti di Hellboy – The Golden Army, coproduzione tedesco – americana del 2008 e film della serata su Italia 2. Si tratta del sequel, sempre diretto dal regista Guillermo Del Toro che si era occupato anche del primo capitolo, del film dedicato all’eroe del fumetto-cult di Mike Mignola, ‘Hellboy’. Doraemon – Il dinosauro di Nobita è invece il film, datato 1980, che Boing dedica ai più giovani: le avventure del gatto spaziale, capace di tirare fuori ogni tipo d’oggetto dalla sua tasca speciale, sono un classico dell’animazione giapponese, amato ormai nel corso degli anni da diverse generazioni di bambini di tutto il mondo. Su Top Crime ‘Maestro di vita‘ e ‘Sconosciuta paracadutata‘ sono i due episodi di The Forgotten in programma questa sera, entrambi appartenenti alla prima stagione della serie.

Riassumendo:

Canale 5, ore 21.10, Segreti e delitti, attualità

Italia 1, ore 21.10, The Night Shift, telefilm

Rete 4, ore 21.15, Superfantozzi, film

La 5, ore 21.10, Il matrimonio più bello, il fim, reality

Mediaset Extra, ore 21.15, Scherzi a parte, varietà

Iris, ore 21.00, Un tranquillo weekend di paura, film

Italia 2, ore 21.10, Hellboy – The Golden Army, film

Boing, ore 20.00, Doraemon – I dinosauro di Nobita, film

Top Crime, ore 21.10, The Forgotten, telefilm.