Salvo cambi di programmazione, la seconda stagione di The Night Shift tornerà sul piccolo schermo di Italia 1 con due nuovi episodi, l’undicesimo e il dodicesimo, intitolati rispettivamente “L’attesa” e “Passi avanti“. Ecco qualche anticipazione: Scott, mentre si sta recando al San Antonio Medical Center, provoca un incidente a causa dell’eccessiva fretta alla guida. Nel momento in cui arrivano i soccorsi, però, il medico viene ovviamente sottoposto ad un esame tossicologico, dal momento che la responsabilità di ciò che è avvenuto e sua. Risulterà pulito? Oppure finirà nei guai per qualcosa? Intanto, crolla un edificio durante un rodeo e la squadra è chiamata ad intervenire. In seguito, TC riceve una telefonata dal Colonnello e dalla First Lady per la sua missione in Afghanistan. 



Stasera, venerdì 31 luglio 2015, torna sul piccolo schermo di Italia 1 The Night Shift 2, con tre nuovi episodi. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Paul (Robert Bailey Jr) ha un paziente che si è ferito a una gamba. Si scopre però essere stato esposto a radiazioni, il che mette l’intero ospedale a rischio. Il pronto soccorso viene sigillato. Le schegge nella gamba sono Cesio 137, il che fa dell’ospedale una potenziale discarica tossica nucleare. Topher (Ken Leung) dirige e Paul fa un ottimo lavoro, ma serve un antidoto, e non arriverà fino al mattino. Ragosa (Freddy Rodríguez) ricorda che l’antidoto è un inchiostro identico a quello per le impronte digitali. Dopo l’iniezione, Oren si sente male.



Viene rianimato ma ormai ha solo 2 settimane di vita. Un’auto intanto si è schiantata contro una folla di ragazzi zombie riunitisi per un evento. Molti di questi vengono portati al pronto soccorso, per un effetto scenico strabiliante. Il guidatore è un poliziotto sotto copertura, ferito gravemente. Viene rianimato più volte, e quando sveglio, pare parlare col fantasma del collega defunto, Mikey. TC (Eoin Macken) mente a Jordan (Jill Flint) per consolare Annie, che si ubriaca in un bar. TC scopre che si fa di eroina, la stessa per la quale un suo paziente è morto di recente. Anche Jordan però nasconde qualcosa, ovvero le telefonate minatorie da parte di un detenuto che era un suo paziente. Questi è uscito con la condizionale e ha devastato la sua auto, minacciandola chiaramente di morte. Scott (Scott Wolf) la porta a casa e resta con lei, mentre TC non risponde alle telefonate. Joey lascia tutto per entrare in medici senza frontiere.



Saluta tutti i suoi amici e sottoposti, come ad esempio Krista (Jeananne Goossen). Ormai non ci sono più divieti tra loro e lui la bacia con passione. Kenny (JR Lemon) però passa di lì per caso e vede l’intera scena. Una fitta nebbia rende impossibile guidare, e così Paul, Jordan e TC fanno un incidente con l’auto. Notano un furgone finito fuori strada. Al suo interno ci sono dei messicani che tentano di superare il confine. Alcuni scappano, ma quattro restano lì, Carla e Ana, due sorelle, Hector, privo di sensi, e Oscar, un ragazzino. Vengono portati in un negozio vicino per essere medicati al meglio. Si scopre che Hector ha rapito i ragazzi, e potrebbe tentare di ucciderli tutti se rianimato. Improvvisamente Oscar smette di respirare. Hector necessita sangue e glielo dona TC, che vorrebbe farlo fino all’arrivo degli elicotteri, ma con questo tempo chi sa quando accadrà. TC sviene e Jordan stacca la trasfusione. Hector ha una crisi, ma si sentono gli elicotteri.

Il coyote si scopre essere Ana, ormai scomparsa. In ospedale si scopre il perché della morte improvvisa di Oscar, cui avevano somministrato dell’eroina. Ana lo ha ucciso mentre Paul era fuori e non poteva vederla. Vicino al confine viene trovata un’auto con un uomo morto all’interno. I tre si rendono conto di chi fosse davvero Ana e di quanto siano stati fortunati ad averla scampata. In ospedale Gwen si occupa di Abby, 12enne che stava per annegare, e suo fratello che ora soffre di ipotermia per aver tentato di salvarla. Topher ricorda il proprio passato atroce, e al termine dell’episodio scorre le mail da parte della famiglia dell’uomo che egli stesso torturò anni orsono. Continua a mandar loro soldi, e al termine di questo turno invia altri 1000 dollari. TC trova Annie collassata vicino le scale, ricoperta di sangue.

La porta in pronto soccorso e viene operata, ma poi subisce svariati shock. Jordan parla con TC e questi le dice che la notte prima avevano bevuto insieme. Annie ammette d’aver preso vecchie pillole, ma è chiaro nasconda qualcosa. Scott accenna a TC dello stalker che perseguita Jordan. TC è furioso per esserne stato tenuto all’oscuro, mentre Annie ammette d’aver preso del Vicodin. Jordan è incinta, ma deve soccorrere madre e figlio intrappolati in un pozzo prima di poter parlarne con TC. Alla fine entrambi si riprenderanno, ma la madre, a causa di una terribile infezione, ha perso la gamba. Jordan ce l’ha con Annie, che l’ha derubata, distrutto l’auto e scappata da varie cliniche di riabilitazione. Non l’ha mai detto a TC, ma al suo posto lo fa Gwen. TC parla con Annie di una clinica, ma in breve tempo lei è già sparita dall’ospedale.

Alla fine Jordan confessa a TC d’essere incinta. Ragosa incontra in ospedale Naomi, sua figlia, e Vanessa, la sua ex moglie. I due litigano perché Naomi s’è fatta male a un concerto che il padre le aveva vietato. Lei la lascia con lui per farle vedere il suo lavoro. Lui ha mentito a riguardo, e alla fine Naomi scopre che non è un dottore, ma un assistente, e che studia per diventarlo. Lei crede sia troppo ambizioso per lui, ma alla fine lo vede salvare la vita di un uomo, e torna a risplendere una luce d’orgoglio nei suoi occhi.

Saranno tre gli episodi di The Night Shift 2 in onda stasera su Italia 1: si tratta dellottavo, del nono e del decimo, intitolati rispettivamente Padri e figli, Una grande famiglia e Rivelazioni. Ecco qualche piccola anticipazione: Gwen confessa a Jordan che ha fatto sesso con Kenny, e ora teme che lui possa pensare a tutto questo come a una cosa di una notte e via. Le due si girano e vedono Krista, che ovviamente ha sentito tutto ciò che hanno detto. Intanto un edificio è collassato in centro.

Drew (Brendan Fehr), Gwen e TC vengono mandati sul posto per il triage, ma qui un dottore misterioso ha già controllato tutti i feriti. Alcuni lo definiscono il loro angelo custode. Si scopre però che non è una fantasia dovuta allo shock. Il medico esiste, si chiama Bennett, e spiega ai ragazzi d’essere stato nell’esercito. In seguito, Kenny diventerà caposala e Drew sarà costretto ad intervenire durante un evento di promozione organizzato da un suo amico, nel momento in cui un uomo armato di pistola farà irruzione. Infine, mentre Paul assiste un giovanissimo paziente che soffre di fibrosi cistica, Krista e Jordan si occuperanno di un motociclista che è rimasto vittima di un brutto incidente.