Sta per andare in onda “Under the mountain”, il film fantastico Neozelandese del 2009. La storia narra di Rachel e Theo, una coppia di gemelli molto uniti che, un gorno, si mette in testa di investigare sulla vecchia casa dei vicini, un edificio traballante e davvero spaventoso. Durante le loro indagini si imbattono nei Wilberforce, mostri mutaforma che vivono sotto l’anello dei vulcani estinti di Auckland. I gemelli, insieme al loro cugino Ricky e al signor Jones, dovranno unire le forze e combattere le creature prima che distrugga le loro vite e quelle di tutti coloro che li circondano. Ecco il trailer del film.
Questa sera, venerdì 31 luglio, la prima serata del canale Rai 4 viene caratterizzata dalla messa in onda del film di genere fantasy – avventura Under The Mountain, girato e realizzato nel continente dellOceania e per la precisione nello stato della Nuova Zelanda nellanno 2009. Il film è stato prodotto sotto la regia di Jonathan King che ha dato un profondo contributo anche per quanto concerne la stesura del soggetto e della sceneggiatura. Il film ha una durata che può essere quantificata al netto dei passaggi pubblicitari intorno ad unora e trenta minuti. Il cast presenta una serie di giovani interpreti che si stanno affacciando con ottimi risultati nel grande palcoscenico internazionale del cinema come nel caso di Tom Cameron, Sophie Mcbride, Oliver Driver, Matthew Sunderland, Nathan Meister, Nathaniel Lees e Chelsea McEwan Miller. Vediamo la trama.
Ci troviamo nel continente dellOceania e per la precisione sulla affascinante e ricca di storia isola della Nuova Zelanda. In una piccola cittadina vivono un ragazzo di nome Theo (Tom Cameron) e sua sorella Rachel (Sophie McBride). I due ragazzi sono gemelli e nel corso della loro vita hanno dovuto già affrontare momenti piuttosto drammatici come la perdita del proprio padre. Tuttavia il destino non ha ancora smesso di accanirsi contro di loro in quanto la loro adorata madre muore improvvisamente con i due ragazzi che si ritrovano soli, senza più un punto di riferimento. Si decide quindi per il loro bene che Theo e Rachel si rechino ad Auckland a casa di alcuni zii che tuttavia in quanto ad affetto non potranno mai prendere il posto dei genitori dei ragazzi. Zii che vivono nelle vicinanze di un lago vulcanico e così quando i due gemelli arrivano incominciano sin da subito ad essere affascinati dal luogo che li circonda, dalla natura selvaggia e anche da una casa che si trova vicino casa degli zii.
Theo e Rachel non riescono a tenere a bada la loro curiosità così si mettono in testa di dover uscire di casa per capire cosa nasconde la casa dei loro vicini che già dall’aspetto sembra interessarli ed incuriosirli davvero tanto. Così si avvicinano alla spaventosa abitazione e vi entrano, qui si rendono immediatamente conto che in realtà gli abitanti di quella casa e i loro vicini sono delle creature malvagie, che cambiano forma e che si nascondono ad Auckland sfruttando alcuni vulcani estinti. Queste creature inoltre si spostano anche attraverso questi vulcani inattivi e spenti e sono anche pericolosi e minacciosi verso l’intero pianeta in quanto hanno intenzione di distruggere la terra e di uccidere ogni essere animato e vivente che vi abita sopra. Theo e Rachel però capiscono che esiste un modo per fermarli e cioè di diventare loro stessi padroni dei vulcani e del fuoco in modo tale da annientarli.
I due gemelli inoltre si avvalgono anche dal grande aiuto che viene dato loro da un signore di nome Jones, si tratta di un uomo misterioso e che è costretto a vivere da barbone. Inoltre Theo e Rachel vengono anche aiutati da un loro cugino molto più grande di loro di nome Ricky, che li indirizza e li segue su questo loro progetto ambizioso di salvare l’intero pianeta da queste strane e misteriose creature multiforme. Giorno dopo giorno i due ragazzi si rendono anche conto di essere i depositari di un potere molto particolare e che non avevano alcuna idea di possedere. Si mettono quindi a studiare il modo per far rivivere il loro potere che scoprono quindi di aver condiviso in passato. Il tempo che Rachel e Theo hanno a disposizione non è molto ed infatti devono essere veloci a gestire attraverso la telepatia e a distruggere il male che le creature possono provocare prima che le stesse creature distruggono loro stessi e l’intero pianeta.