La serata di Italia Uno è allinsegna del famoso maghetto Harry Potter. Il titolo proposto dal canale è Harry Potter ed I doni della morte parte II. In questo episodio della saga il mago riuscirà nellimpresa di recuperare la coppa di Tassorosso, non senza incontrare difficili ostacoli. Poi si metterà in viaggio con i suoi amici Hermione e Ron alla volta di Hogwarts per riportare lordine nella struttura. Ecco il trailer del film.
Harry Potter ed i Doni della morte Parte 2 è un film di genere fantascienza diretto dal regista David Yates e basato sugli omonimi racconti della scrittrice J. K. Rowling, in onda stasera su Italia 1, mentre la sceneggiatura porta la firma di Steve Kloves. Si tratta dellultimo capitolo della saga per una durata di circa 2 ore e 10 minuti mentre nel cast sono presenti Tom Felton, Julie Walters, George Harris e Helena Bonham Carter. Vediamo la trama. Voldemort (Tom Orvoloson Riddle) si è impadronito della bacchetta di Sambuco dopo aver profanato la tomba di Albus Silente, mentre Harry Potter (Daniel Radcliffe) va alla ricerca dei restanti Horcrux ed ossia gli oggetti in cui Voldemort aveva imprigionato parte della propria anima, il mago pensa che uno di essi sia nella banca dei maghi, la Gringott. Harry si fa aiutare dal folletto Unci – Unci che però in cambio chiede di avere la spada di Grifondoro.
Ai due si aggiungono anche Ron ed Hermione e grazie ad alcuni trasformazioni fisiche entrano nella camera blindata della banca, Harry vede l’Horcrux, una coppa di Tosca Tassorosso, e la prende ma il folletto Unci-Unci li tradisce e scappa con la spada. Le guardie provano a bloccare i tre ma loro fuggono via a bordo del drago-guardia e arrivano presso un lago. Qui Harry ha delle visioni e vede Voldemort adirato per il furto e preoccupato per il quinto Horcrux, Harry scopre che l’oggetto è nascosto a Hogwarts. Harry e i suoi due amici arrivano a Hogsmeade e trovano rifugio a casa del fratello di Albus Silente, Aberforth, qui Harry chiacchierando scopre che i due avevano una sorella morta in giovane età, così attraverso un suo ritratto i ragazzi scoprono un passaggio segreto per entrare nel castello, si dirigono allinterno ma incontrano prima Neville Paciock che li conduce nel rifugio dell’esercito di Silente dove Harry scopre che il quinto Horcrux è il diadema di Priscilla Corvonero.
Scopre che ai viventi non è possibile vederlo, perciò parla con il fantasma della figlia di Priscilla e capisce che il diadema è nella Stanza delle Necessità. Dopo avvincenti duelli e battaglie tra Harry, Ron ed Hermione e Voldemort e il suo esercito, Harry arriva nella stanza dove vi è il diadema, lo distrugge con la zanna di Basilico. Voldemort va su tutte le ire per aver perso un altro Horcrux. Una nuova visione dei pensieri di Voldemort informa Harry che l’ultimo Horcrux è il serpent Nagini che è alla rimessa delle barche, si reca qui con i due amici e vede Voldemort uccidere Piton, andati via Voldemort e Nagini, Piton chiede ad Harry di guardarlo negli occhi e gli affida attraverso una lacrima i propri ricordi.
Harry dopo aver versato le lacrime di Piton capisce che una parte di Voldemort vive all’interno di Harry per un episodio accaduto quando Voldemort si recò dai Potter per ucciderli, perciò Harry è uno degli Horcrux e quindi per uccidere Voldemort lo stesso Harry deve morire. Dopo questa scoperta Harry va da Ron e Hermione racconta la verità, poi va nella Foresta Proibita e lì dopo che i propri genitori gli infondono coraggio per poter morire, si consegna a Voldemort e questo lo uccide, Harry non muore ma si risveglia in un limbo in quanto grazie alla protezione di sua madre il maghetto non è morto. Voldemort crede di aver ucciso per sempre Harry in realtà il mago è pronto a tornare e ad ucciderlo per sempre, così dopo numerosi combattimenti e incantesimi Harry uccide definitivamente il Signore Oscuro.