In viaggio con papà, trailer – Va in onda questa sera su Iris il film “In viaggio con papà”, con Alberto Sordi e Carlo Verdone. La pellicola racconta il viaggio del timido Cristiano e di suo padre, il pragmatico e donnaiolo Armando. Il ragazzo vuole andare a una comune di ambientalisti in Corsica e chiede al padre di accompagnarlo. Da sempre in contrasto a causa del carattere opposto, i due finiranno per conoscersi meglio proprio grazie all’opportunità creata dal viaggio. Ecco il trailer del film.



In viaggio con papà, la trama del film – In viaggio con Papà è un film di genere commedia prodotto nel 1982 in Italia sotto la regia di Alberto Sordi e con soggetto scritto da Rodolfo Sonego e lo stesso Alberto Sordi i quali hanno curato la sceneggiatura insieme a Carlo Verdone. La durata della pellicola, in onda stasera su Iris, è di 1 ora e 58 minuti al netto degli spot pubblicitari mentre nel cast sono presenti Carlo Verdone, Alberto Sordi, Giuliana Calandra, Edi Angelillo, Tiziana Pini, Ugo Bologna e Francesca Ventura. Vediamo la trama. Cristiano (Carlo Verdone) è un 25enne che è molto attivo nel campo ambientale e nello specifico fa parte di una comunità che lotta per la sopravvivenza del gabbiano.



Per seguire questi suoi ideali, Cristiano è andato via dalla propria famiglia per intraprendere una vita fatta di tanti sacrifici per uno scopo che lui ritiene nobile. Durante il periodo estivo la comunità è di passaggio a Roma prima di recarsi in Corsica e siccome è proprio nella Capitale Italica dove vive il proprio padre Armando (Alberto Sordi), decide di farsi lasciare per andare a trovarlo e stare un po di tempo insieme. Armando quando se lo vede arrivare in casa, è molto contento. Contentezza che viene decisamente meno nel momento in cui scopre che Cristiano ha in mente di passare parte delle proprie vacanze con il proprio genitore. Armando in realtà, essendo separato e soprattutto essendo un inguaribile donnaiolo, aveva già progettato di andare a prendere la propria giovanissima amante e passare del tempo insieme a lei. Armando prova in tutti i modo di mandare via il figlio accampando mille scuse ma alla fine deve arrendersi e prendere una soluzione concordata ed ossia mettere in atto un viaggio con il figlio per accompagnarlo direttamente in Corsica.



Durante il viaggio, i due hanno modo di parlare tra di loro con Armando che si rende conto che il figlio ha dei seri problemi nel gestire la propria vita privata ed in particolar modo per quanto concerne la sfera sessuale. In ragione di questo il padre gli dà una serie di consigli al fine di gestire al meglio la cosa ed avere successo con il mondo femminile. Durante il viaggio si imbattono anche nella madre di Cristiano nonché ex moglie di Armando, la quale è insieme ad uno scrittore di origini svedesi mezzo fallito che con le proprie bizzarre idee lha praticamente portata sul lastrico tra laltro costringendola a vendere la casa di famiglia. I due riprendono il viaggio alla volta della Corsica ma per Cristiano cè una bruttissima situazione di cui prendere atto ed ossia la propria fidanzata Carmela durante il suo breve periodo di assenza lo ha tradito con il responsabile della comunità de Il gabbiano che tutti chiamano con lappellativo de Il professore.

Cristiano allora decide di lasciare la comunità e di andare via insieme al padre. Armando prova a dare ulteriori consigli al figlio al fine di essere meno sentimentale con le donne e maggiormente concreto. Dei consigli che il ragazzo mette in atto con una ragazza che incontrano lungo il viaggio e che in realtà era la giovane amante del padre. Armando in un primo momento, preso dalla gelosia si arrabbia tantissimo, ma alla fine decide di lasciar cadere la vicenda e di dare al rapporto con il figlio la priorità.