Stasera su Rete 4 sarà mandato in onda per la serie True Justice 2 lepisodio intitolato Caccia al fantasma per la regia di Wayne Rose con interprete Steven Seagal. Il film vede protagonista un agente di polizia che dovrà indagare sulla morte di un agente dellFBI ucciso per le strade di Detroit. Si troverà a dover combattere contro un noto criminale soprannominato Il fantasma, che vuole far esplodere una bomba atomica. Ecco il trailer del film.
Caccia al fantasma è un film televisivo di genere azione, in onda questa sera su Rete 4, che fa parte della serie televisiva True Justice ideata da Steven Seagal. Questo episodio è stato girato sotto la regia di Wyane Rose, ha una durata al netto dei passaggi pubblicitari di circa 1 ora e 30 minuti e nel cast presenta anche Sara Lind, Adrian Holmes e Babak Haleky. Ecco la trama. Ci troviamo in America, nella città di Detroit. Una città che è alle prese con tantissimi problemi di ordine pubblico e nella lotta alla criminalità. Infatti, diverse organizzazioni criminali stanno cercando di coltivare i loro traffici illegali al fine di ottenere il maggiore ritorno economico possibile.
Un agente dellFBI di nome Marcus, viene incaricato di scoprire cosa sta accadendo allinterno della città per mettere in atto le opportune contromisure e quindi riportare tutto alla legalità. Marcus si rende conto di come non solo sia abbastanza massiccia la presenza della criminalità nei vari strati sociali cittadini ma che è esistente un ampio numero di persone inserite nelle istituzioni nelle forze dellordine che sono corrotte. Le scoperte effettuate da Marcus e soprattutto le prove raccolte mettono a serio rischio la propria vita in quanto uomini molto potenti sono a rischio arresto per cui mettono lagente nel proprio mirino. Alcuni sicari specializzati uccidono Marcus ed allo stesso tempo creano i presupposti affinchè i mandanti dellomicidio non possano essere presi in considerazione come possibili responsabile.
Il caso dellomicidio dellagente Marcus, viene affidato ad un agente di polizia locale: Sloane. Lagente Sloane dopo aver avuto i referti del medico legale e le prime analisi della polizia scientifica, valuta che Marcus possa aver scoperto un qualcosa di abbastanza scottante il che ha messo a rischio la propria vita ed in maniera del tutto naturale rivolge la propria attenzione nei riguardi del capitano della squadra speciale anticrimine, Elijah Kane (Steven Seagal). Kane si rende conto di come in effetti ci siano i presupposti per essere incastrato e per evitare di finire sotto il mirino della polizia, decide di sparire per un breve periodo di tempo.
Kane infatti, non può permettersi di essere tenuto sotto controllo dalla polizia perché in questo momento il suo principale obiettivo è quello di scrutare tutti i movimenti che si manifestano allinterno di Detroit al fine di fermare quello che il suo principale nemico, ossia Il Fantasma. Il Fantasma è un pericoloso criminale che riesce a muoversi nellombra, colpendo allimprovviso i propri nemici. Secondo le informazioni in possesso dello stesso Kane, il Fantasma sta per vendere ad un Paese ostile agli Stati Uniti una bomba atomica, per cui deve fare tutto il possibile per impedire che questo possa avvenire. Inoltre, Kane si vede costretto a mettere a conoscenza il resto della propria squadra del fatto che lui sia un agente segreto sotto copertura che sta lavorando in incognito per il Governo degli Stati Uniti.