Questa sera Raidue alle 21.15 trasmette la sesta puntata di Voyager Ai confini della conoscenza, un programma di attualità condotto da Roberto Giacobbo. Il presentatore condurrà oggi i telespettatori in un viaggio attraverso una Roma mai vista prima: i segreti del suo sottosuolo. La trasmissione potrà essere seguita anche in diretta streaming cliccando qui.

Stasera, lunedì 6 luglio 2015, Roberto Giacobbo torna sul piccolo schermo di Rai 2 con una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza che porterà tutti i telespettatori alla scoperta di alcuni segreti della nostra Capitale, Roma. Si partirà proprio da una delle zone più trafficate e affollate, almeno in superficie: Porta Maggiore. Ogni giorni da lì passano un numero incalcolabile di automobile, bus, treni e persone; e in pochi sanno che qualche metro in profondità si nascondono delle meraviglie e un pezzo di storia delle città.

Con Giacobbo si passerà per una piccola porta di piazzale Labicano fino a giungere nella basilica di sotterranea di Porta Maggiore. In seguito, si passerà alla figura di San Pietro, un uomo e un Santo che ha cambiato profondamente la storia dellOccidente: è stato il primo Papa della storia della Chiesa cattolica. Si cercherà di capire dove si trova la cella in cui è stato imprigionato, dove siano sepolte le sue ossa in verità e de davvero la basilica che porta il suo nome è stata costruita sopra di esse. Infine, i telespettatori saranno fatti partecipi di un reperto appena ritrovato in una casa sullAventino.