Nella puntata di mercoledì 8 luglio 2015 della trasmissione di approfondimento, Chi lha visto condotta da Federica Sciarelli su Rai Tre, come consuetudine vengono trattati alcuni dei principali casi di cronaca e di misteriose sparizioni. La serata si apre con la tragica vicenda della morte di Eligia Ardita, la donna incinta di otto mesi morta in circostanze non chiare. In studio i  genitori di Eligia raccontano come tutto stesse andando per il meglio e rimarcano la speranza di sapere cosa sia accaduto alla propria figlia aiinfchè venga fatta giustizia. Gli inquirenti in questo momento stanno valutando alcune piste da seguire. Sperano molto nei risultati dellautopsia eseguita sul corpo della vittima, che pare avesse nei polmoni una sostanza non organica. Scoprirne la natura potrebbe rivelarsi la chiave di volta per arrivare alla soluzione del mistero. Al momento non sembrano esserci indizi alternativi da seguire.



Si passa ad analizzare la vicenda che ha visto la morte di Marco Vannini, il ragazzo raggiunto da un colpo di pistola mentre si trovava nella casa dei genitori della propria ragazza. In studio i genitori di Marco Vannini lanciano un appello affinchè la verità possa emergere. Si chiedono per quale motivo i presenti alla tragedia, i futuri suoceri del giovane, abbiano aspettato oltre mezzora  per decidere di contattare i soccorsi. Secondo i familiari di Marco infatti, se i soccorsi fossero stati avvertiti in tempo, il ragazzo probabilmente si sarebbe salvato. Le forze dellordine stanno indagando sulla vicenda.



Caso successivo è quello relativo alla surreale morte di un giovane ragazzo, Stefano Salvatori.  Il ragazzo ha perso la vita a Roma, in via Palestrina, cadendo in un volo di sei metri, a quanto pare avvenuto durante  una gara di sputi in tra amici. Questa quanto meno è la versione resa dai testimoni di quel tragico incidente, ma secondo i familiari la verità potrebbe essere molto differente e potrebbe essere in atto un tentativo di depistare le indagini. Per il momento conferma la tesi ufficiale anche la fidanzata di Stefano che però non ha fornito una spiegazione chiara ed esaustiva.

Non ci sono aggiornamenti di rilievo rispetto alla scomparsa del giovane Daniele Potenzoni, del quale non si hanno più notizie da un mercoledì  in cui doveva presenziare ad una udienza di Papa Francesco in Piazza San Pietro. Le tracce dell’uomo si sono perse alla stazione Termini:  i volontari che si dovevano occupare di lui  lo hanno visto svanire nel nulla. I genitori del ragazzo lamentano il fatto che i volontari abbiano atteso ben otto ore prima di allertarli e di denunciare la scomparsa di Daniele alle forze dell’ordine.



Focus finale sul processo per l’omicidio di Yara Gambirasio per il quale è imputato Massimo Bossetti. L’accusa sta facendo leva sul metro cubo di sabbia che l’accusato avrebbe portato a Chignolo d’Isoala, nelle vicinanze del luogo dove è scomparsa Yara. Gli avvocati d’accusa sostengono che la sabbia fosse destinata a nascondere il corpo della vittima. Si aspettano novità ma il processo si preannuncia abbastanza lungo.