Stasera Patrizio Rispo, protagonista della soap opera Un posto al sole, sarà ospite al TG3, nei panni del manager di Raffaele, il personaggio che interpreta nella fortunata fiction in onda su Rai Tre e ambientata a Napoli. Patrizio Rispo presenterà Un posto al sole show, la versione “cabaret” della soap opera che ci accompagnerà da oggi al 21 agosto e che ci farà conoscere il lato più comodo di Raffaele. Ad annunciare la sua presenza al TG3 Campania di stasera è stato lo stesso Rispo, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Stasera sarò al tg3 campaia in veste di manager di Raffaele!! poi 20,40 lo Showwwwww!!”. Clicca qui per vedere il post.



Tornerà tra due settimane e, in attesa di vedere Raffaele in versione cabarettista, i fans pensano al suo storico “cognato”, Renato. Il buon vecchio Poggi ha alzato la testa e ha sfidato Roberto Ferri riuscirà ad andare avanti con il suo piano o finirà un’altra volta per perdere e magari rimanere senza lavoro? I fans sperano che Marina possa andare in suo soccorso anche se sappiamo bene che la donna ha un punto debole: Roberto. Farà la cosa giusta questa volta? Lo scopriremo con le nuove puntate inedite della soap partenopea. 



in vacanza, almeno se parliamo di puntate inedite. La soap, infatti, tornerà sotto forma di show e di “come eravamo” anche in queste due settimane con un “conduttore” d’eccezione, Patrizio Rispo che, nei panni di Raffaele farà da cabarettista al Caffè Vulcano. Intanto, le vacanze sono iniziate per tutti e anche per Stefano Moretti. L’attore che nella soap ha prestato il suo volto a Scheggia, infatti, poco fa, ha postato questa foto per augurare buone vacanze a tutti proprio fuori dai set Rai. Clicca qui per vedere la foto e leggere il suo commento

Torna il 24 Agosto prossimo ma, intanto, i fans possono accontenatarsi dello show in onda tutte le sere su Raitre con Patrizio Rispo. Tutti coloro che non hanno avuto modo di vedere l’ultima puntata della “stagione” possono leggere qui il riassunto. 



Nella puntata di venerdì 7 agosto di Un Posto al Sole, Sandro (Alessio Chiodini) deve nuovamente confrontarsi, faccia a faccia, con Claudio (Gabriele Anagni). Claudio è stato il suo primo amore, il ragazzo che gli ha fatto scoprire di essere omosessuale e che lo ha sempre spinto ad affrancarsi dalla dipendenza da suo padre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli). Ma, allo stesso tempo, Claudio lo ha anche tradito nel peggiore dei modi: ha infatti accettato dei soldi proprio da Roberto per andare New York a studiare recitazione, coronando così il suo sogno, ma allo stesso tempo abbandonando Sandro. Il ragazzo non è mai riuscito a superare quel dolore: e ore che si ritrova davanti Claudio, non riesce a perdonarlo. Quest’ultimo però gli dice di amarlo ancora, e di voler tornare insieme. Sostiene che ora Sandro è cresciuto, ed è in grado di affrontare la loro storia; ma l’altro resta rigido e fermo sulle sue posizioni. Alla fine, Claudio gli dà appuntamento i spiaggia, in un locale in cui erano soliti andare insieme. Sandro non risponde nè sì, nè no; in quella torna a casa Marina (Nina Soldano) e la conversazione, di conseguenza, si interrompe. Marina vede Claudio uscire, e vorrebbe spingere Sandro a confidarsi con lei. Ma il ragazzo è ancora troppo scosso: vaga per ore da solo, ripensando ai momenti più belli che ha vissuto con Claudio. Alla fine, la sera, si presenta all’apputamento: Claudio, che non ci credeva più, è raggiante. Ma Sandro lo supera, facendo finta di non averlo nemmeno visto, e si unisce ad un gruppetto di altri suoi amici. Sarà solo un modo per farla pagare a Claudio, o trai due è davvero finita?
Intanto Otello (Lucio Allocca), pur in procinto di partire per Indica, non riesce a togliersi un tarlo dalla testa. Alla palestra di Franco (Peppe Zarbo), dove era andato per chiedere a quest’ultimo di aiutarlo a vendere la sua moto, ha visto un ragazzo che pratica lì la box. Dal momento in cui lo ha guardato, si è convinto che lui sia uno dei rapinatori che hanno scassinato il caffè Vulcano, e che lui non aveva avuto il coraggio di fermare. Per questo chiede a Franco di indagare sul conto del giovane; ma Franco, dopo aver fatto alcune domande, si convince che questi sia pulito e cerca di rassicurare Otello che, così, può partire tranquillo per le sue vacanze. Ma sarà davvero così?
Roberto, intanto, è sempre più alle prese con i suoi rimorsi da cattivo padre. Ha avuto con sè per una giornata la figlia più piccola, Cristina (Fabia Cossu), ma non è riuscito ad instaurare nessun dialogo con la bambina, eccezion fatta che per l’aiuto che gli ha dato Marina. Alla fine, quando è ora di salutarla per riconsegnarla a sua madre, si sofferma a guardare i disegni che ha fatto la piccola, rammaricato e un po’ intenerito.
Infine, la sfida tra Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti) prende una piega inaspettata. Infatti, Andrea riesce ad ottenere di scattare alcune foto a Mariella (Antonella Prisco), per dimostrare di essere in grado, da bravo fotografo, di valorizzare anche un soggetto, come lei, non proprio bellissimo. Intanto, però, Arianna parla un po’ con Guido (Germano Bellavia). L’uomo, che pure aveva avuto una breve infatuazione per Mariella, ora confessa ad Arianna di non provare niente per la ragazza, anzi, di non essere proprio attratto fisicamente da lei. Così Arianna, che avrebbe dovuto chiedere a Guido di scattarle delle foto (per dimostrare che un bel soggetto viene valorizzato anche da un fotografo di poche qualità) rinuncia alla sfida e cerca di capire invece cosa prova Mariella. Lei, dal canto suo, è profondamente innamorata di Guido: allora Arianna decide di fare in modo che la sua amica non debba subire l’ennesima delusione, chiedendo l’aiuto di suo marito Andrea.

I fans di Un posto al sole che temevano di rimanere senza la loro soap opera preferita tutto il mese di agosto possono stare tranquilli: per loro gli autori hanno preparato “Un posto al sole show”. Nelle puntate speciali in onda dal 10 al 21 agosto sempre alle 20.40 su Rai Tre vedremo protagonista Raffaele, il personaggio interpretato da Patrizio Rispo. Il portiere, costretto a rimanere a Napoli per problemi di famiglia, cercherà un po’ di distrazione dalla calura estiva recandosi una sera al Caffè Vulcano. Come vedremo nella prima puntata, quella in onda stasera, un imprevisto capitato al comico Pepe Carlacci porterà Raffaele a doversi improvvisare cabarettista. Per intrattenere il pubblico, il portiere racconterà il suo primo incontro con Ornella a suon di battute. In queste puntate ritroveremo anche alcuni degli altri personaggi della soap opera, che si mescoleranno tra il pubblico, e rivedremo alcune scene tratte dagli episodi precedenti sotto forma di flashback.