La già difficile vita di Lorraine, che dopo un brutto divorzio cerca di crescere da sola il figlio, viene complicata dallarrivo di Joy, rapinatore senza scrupoli, che li sequestra, mentre la donna fa ritorno col figlio da una seduta di gruppo. La drammatica avventura sarà per lei loccasione per riscattarsi da una vita di umiliazioni che lhanno resa insicura e prendersi finalmente le proprie responsabilità. Di seguito il trailer di “Carjacked La strada della paura”.



 Carjacked- la strada della paura, film in onda questa sera su Rai 4, In Italia non è stato presentato ai botteghini cinematografici ma è stato distribuito direttamente in quello che è il mercato dellhome video. La distribuzione è stata curata dalla casa cinematografica Minerva Pictures. Il film si rivela molto interessante non solo per l’incalzare dell’azione, ma per l’insistente e quasi intimo rapporto tra la vittima ed il rapitore, aspetto che stimola l’introspettivo rapporto della donna con se stessa, per la prima volta disposta a fare i conti con le proprie debolezze per seguire il suo istinto materno e salvare il suo figlioletto in pericolo.



Questa sera, martedì 11 agosto, va in onda nella prima serata di Rai 4 il film di genere thriller Carjacked La strada della paura (titolo originale Carjacked) prodotto e realizzato negli Stati Uniti dAmerica nel 2011 per un soggetto ed una sceneggiatura che sono state realizzate da Sherry Compton e Michael Compton. La pellicola è stata diretta dal regista statunitense John Bonito, ha una durata che nella sua versione originale senza i consueti passaggi pubblicitari televisivi è pari ad unora e 29 minuti. Nel cast sono presenti diversi attori di rilievo come Maria Bello, Stephen Dorff, Connor Hill, Robert Peters, Catherine Dent, Jeff Joslin, Michael Arata e Joanna Cassidy.



La trama. Ci troviamo negli Stati Uniti dAmerica dove vive una donna di nome Lorraine Burton (Maria Bello). Lorraine è molto giovane ma nonostante questo è già moglie di un sergente dell’esercito di nome Gary Burton (Jeff Joslin) e madre del piccolo Chad (Connor Hill). La sua sembra essere una tranquilla vita portata avanti in un ambito familiare caloroso e confortevole. Tuttavia il destino ha in serbo per i due molti ostacoli da superare. Dopo qualche anno di matrimonio infatti, la giovane coppia cade in una profonda crisi coniugale. Crisi che li fa diventare due perfetti sconosciuti anche per via di atteggiamenti violenti da parte di Gary, comportando come unica soluzione quella di lasciarsi. Gary però non vuole perdere la possibilità di poter stare quotidianamente con suo figlio e vederlo crescere così decide di avanzare un’istanza per chiederne l’affidamento e quindi portarlo via alla sua ex moglie. Lorraine non è affatto contenta di questa situazione ma nel frattempo cerca di condurre la propria vita come meglio può per il bene del figlio Chad. Una sera però accade un fatto che segnerà per sempre le loro vite. La donna viaggia a bordo della propria macchina, con lei c’è il piccoletto. Lorraine decide di fermarsi in una stazione di servizio per comprare delle pizze che di ritorno a casa madre e figlio mangeranno, ma quando la donna rientra in auto, si accorge della presenza in auto di un estraneo. Si tratta di un uomo di nome Roy (Stephen Dorff) che è un ricercato dalla polizia come rapinatore di banche. L’uomo rapisce Lorraine e Chad perché intenzionato ad usare la loro macchina per arrivare in Messico.

La donna nonostante il proprio carattere molto fragile e sempre senza fiducia sia nei confronti di se stessa che del mondo intero, in quella situazione così al limite ed estrema cerca di trovare dentro di se la forza e il coraggio per non farsi soccombere da quel rapinatore e fare in modo di salvare se stessa e il suo figlioletto. Chilometro dopo chilometro la donna avverte dentro di se una paura sempre crescente per le proprie sorti ma soprattutto per quelle di Chad, si accorge di essere la vittima nelle mani di quello spietato sequestratore che potrebbe fare loro del male, ma allo stesso tempo prova ad essere quanto più è possibile coraggiosa e spregiudicata. Lorraine infatti vuole impedire al rapinatore di arrivare in Messico e proverà in tutti i modi a creargli problemi durante tutto il tragitto in auto. La donna però ad un certo punto del viaggio sembra aver assunto lei il potere e si troverà inevitabilmente dinnanzi ad una scelta.