Il palinsesto televisivo della prima serrata di oggi, giovedì 13 agosto, delle reti Mediaset propone ai telespettatori che decideranno di trascorrere una serata casalinga numerosi film di diverso genere, capaci di accontentare ogni gusto. Stasera in tv non mancano però anche nuovi episodi di telefilm e fiction molto amati dal pubblico e programmi di altro genere come Wild Sun.
Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. La rete ammiraglia, Canale 5, trasmette in prima visione un nuovo episodio di un tv drama che ha appassionato migliaia di spettatori. Si tratta de Il Principe – Un amore impossibile, giunto alla sua seconda stagione. La fiction è di produzione spagnola ed è ambientata in una cittadina africana, in un quartiere che si chiama El Principe (da cui il titolo). Qui viene inviato un agente dei servizi segreti per indagare sulle bande che trafficano in droga, ma vi troverà anche l’amore. Stasera va in onda il sesto episodio, ancora inedito in Italia. Normalmente la fiction è in programmazione il mercoledì sera, ma questa settimana viene spostata per via degli appuntamenti calcistici della Tim Cup. Italia 1 si orienta sul poliziesco proponendo un film classico del genere. Beverly Hills Cop II, girato nel 1987 da Tony Scott con protagonista il noto attore comico statunitense Eddie Murphy. Fa parte di una fortunata serie di pellicole che Italia uno sta riproponendo ogni giovedì sera.
Rete 4 resta sul genere ma propone una serie tv: la sesta stagione di Il Commissario Schumann, anch’essa in prima visione televisiva in Italia. I due episodi della serata si intitolano Una notte al lago e Spudorata, e mettono il commissario di polizia di fronte a nuovi casi da risolvere. Risate, invece, su La 5, con la divertente commedia Dillo con parole mie, film italiano diretto da Daniele Luchetti che racconta le vicissitudini di zia e nipote che decidono di partire per le vacanze insieme e di andare in Grecia.
A cambiare genere e ad optare per il fantastco è Italia 2 con Jabberwock, pellicola sulle avventure di un giovane che deve affrontare il mitologico grifone. Jabberwock è del 2011 ed è una coproduzione statunitense e canadese. Iris invece apre la serata all’insegna della suspense e del terrore con uno dei titoli più recenti del maestro del cinema horror italiano Dario Argento. Il cartaio è stato prodotto nel 2003, e viene riproposto all’interno del ciclo Notte d’Argento. Top Crime invece manda in onda l’undicesimo episodio dell’ottava stagione del fortunato telefilm poliziesco Bones, già andato in onda sulle reti televisive italiane.
Mediaset Extra presenta stasera Wild Sun, il programma di Fiammetta Cicogna che, affiancata da Carlton Myers, mira a far conoscere ai telespettatori a casa uomini che vivono a stretto contatto con il mondo selvaggio e con gli animali che lo abitano. A completare l’offerta Mediaset, Boing pensa ai più giovani con un nuovo episodio della serie a cartoni animati Teen Titans Go.
Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di stasera giovedì 13 agosto 2015:
Canale 5, ore 21:11- Il Principe – Un amore impossibile II, fiction
Italia 1, ore 21.10- Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills, film poliziesco in prima tv
Retequattro, ore 21:15- Il Commissario Schumann, telefilm poliziescoin prima tv
La 5, ore 21.10- Dillo con parole mie, film commedia
Italia 2, ore 21:10- Jabberwock, film d’avventura
Iris, ore 21:00- Il cartaio, film thriller
Top Crime, ore 21.10- Bones VIII, telefilm poliziesco
Mediaset Extra, ore 21:15- Wild Sun, programma culturale
Boing, ore 21:15- Teen Titans go!, cartoni animati.