La nona stagione di Supernatural conterà a regalare emozioni a tutti gli appassionati: oggi, giovedì 13 agosto 2015, su Rai 4 andrà infatti in onda lottavo episodio intitolato Tra lincudine e il martello. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: siamo a New York, e per la precisione nel piccolo paesino di Hurleyville. Qui è presente una tenuta privata che accoglie moltissimi ragazzi che hanno avuto una vita molto difficile, e nel corso degli anni hanno collezionato svariati precedenti penali. Un luogo alquanto pericoloso dunque, dove difficilmente chi vi arriva riesce a cambiare il proprio animo e la propria vita, ritrovandosi tra persone con gli stessi problemi, aumentando soltanto la propria rabbia. Qui viene ritrovato il cadavere di un uomo, Jack, che si occupa della terra. E’ infatti un agricoltore, o per meglio dire un vero e proprio bracciante. La causa della morte è un incidente accorso proprio sul luogo di lavoro.



E’ finito sotto le ruote di un trattore, ma pare che nessuno lo stesso guidando. Non c’è, almeno per il momento, un colpevole da additare, e pare proprio che il mezzo si sia acceso da solo. Il proprietario del posto si chiama Sonny, e si dà il caso che conosca Dean (Jensen Ackles). Lo contatta e gli racconta quanto avvenuto. Teme proprio di dover fronteggiare una forza soprannatuarle, e non sa a chi rivolgersi se non ai due fratelli. Dean al momento della telefonata è nel bunker, dove ormai trascorre la maggior parte del suo tempo, e promette all’amico di occuparsi della vicenda il prima possibile. Racconta il tutto a Sam (Jared Padalecki) e gli dice che devono assolutamente aiutarlo. Non può voltargli le spalle, dato il loro lungo passato insieme. Dean inizia a raccontare di una delle tante volte in cui fu costretto a rubare da ragazzo per poter sopravvivere, consentendo a Sam di mangiare senza sporcarsi le mani. Erano già terminati i soldi dello stipendio del padre, che continuava a giocare senza sosta. Dunque Dean dovette farsi furbo e rubarne un po’, così da riempire la pancia del fratellino. Venne però beccato sul fatto e, invece di arrestarlo, le autorità decisero di provare a raddrizzarlo spedendolo da Sonny.



Sam non aveva idea che Dean avesse provato quest’esperienza, che ricorda ancora così bene, dal momento che pare averlo formato. Per tutto questo tempo ha infatti creduto che il fratello avesse trascorso quel periodo in carcere da qualche parte, pagando per un reato minore, come appunto un furtarello. Il viaggio ha termine e i due arrivano alla tenuta di Sonny, dove hanno inizio le indagini, così da capire cosa sia successo attraverso le testimonianze di tutti i presenti. La direttrice parte subito col raccontare l’antica storia del posto, prima che diventasse di proprietà di Sonny. La terra apparteneva a una coppia sposata, che però iniziò ad avere dei seri problemi a causa dell’orrendo vizio del bere del marito. Questi divenne un’altra persona in breve tempo, continuando a ingurgitare alcool. Divenne violento e sospettoso, arrivando a credere che sua moglie potesse tradirlo. Aveva anche individuato il colpevole di tutto ciò, Jack, il bracciante morto proprio pochi giorni fa. L’uomo arrivò a uccidere sua moglie, ma non riuscì a far fuori Jack. Alla fine il marito geloso, in preda al dolore per quanto fatto, si tolse la vita a sua volta.



I fratelli ne hanno viste davvero tante, e credono che questo sia una sorta di caso standard, nel quale l’animo ancora furioso dell’uomo sia tornato per completare l’opera mancata in vita, ovvero far fuori l’amante di sua moglie. Per fermare tutto ciò occorre dar fuoco alle ossa dell’uomo, eliminando ogni sua connessione con questo mondo. Dean fa un giro della tenuta e conosce Timmy, uno dei bambini che vivono lì. Il suo carattere è molto schivo e sospettoso, il che lo porta a stare spesso da solo. Intanto però gli incidenti mortali aumentano in numero. La direttrice muore nella propria vasca da bagno. Inspiegabilmente il decesso è dovuto ad annegamento. Uno dei bambini presenti nella tenuta invece si ferisce in maniera alquanto grave mentre sta tagliando l’erba. Non ci vuole molto prima che il comportamento di Timmy, da timido diventi bizzarro. I due fratelli iniziano a pensare che ci sia davvero qualcosa che non vada in lui, sospettando che un fantasma irato ne stia guidando le azioni.

Non si tratterebbe però del fantasma de marito ubriacone e geloso, bensì di quello di sua madre. La donna è venuta a mancare un anno prima, deceduta a causa di un incidente. Terrorizzato da questo mondo che lo vedeva solo, Timmy non aveva saputo far altro che evocarla inconsciamente, chiedendo il suo aiuto. Dean viene attaccato dallo spettro, ma convince il piccolo a dirle addio. Qui però Dean incontra anche un altro pezzo del suo passato, Robin, cui diede il primo bacio. Le spiega che dovette lasciarla e fu costretto a non portarla al ballo perché doveva occuparsi di suo fratello. Cosa che in fondo fa tutt’ora. Sam credeva che quello fosse stato il peggior periodo della vita di Dean, ma in realtà furono tempi felici, dal momento che per una volta nella sua vita c’era qualcuno che si occupava di Dean, e questi era libero d’essere un semplice ragazzo.

Nellepisodio di Supernatural in onda stasera, 13 agosto 2015, su Rai 4 (dal titolo Tra lincudine e il martello), si indaga su una giovane che svanisce nel nulla, avvolta da una luce blu. Si scopre che altre tre persone sono sparite, tutte facenti parte della stessa chiesa. I due fratelli indagano e scoprono che ognuno di loro aveva infranto il voto di castità.