Gli appassionati di Under the dome potranno gustarsi questa sera un nuovo appuntamento con la serie tv in onda alle 23.00 su Rai Due. In questo quinto episodio della terza stagione vedremo Big Jim e Julia tentare di allearsi per cercare una prova che getti discredito su Christine, che nasconde nuove informazioni sui segreti della cupola. Come vediamo nel video promo, il nemico si trova ora all’interno, tra loro e li sta infettando tutti. Riusciranno Big Jim e Julia ad avere la meglio su Christine? Ecco il video promo della puntata di oggi di Under the dome, clicca qui
Anche stasera, giovedì 13 agosto 2015, Rai 2 ospiterà dalle 23.00 un nuovo episodio della terza stagione di Under the Dome: si tratta del quinto, dal titolo Alaska. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Jim (Dean Norris) guarda un video di Cristina e l’uovo. Deve poi nascondersi e la vede incontrare Junior (Alexander Koch). Lei si toglie la maglietta e ne chiede una pulita, mentre lui dice che suo padre gli starà dando la caccia per aver bruciato la casa, ma lei sottolinea come lui abbia fatto un gran passo in avanti, e le chiede di aiutarla in un progetto in città. Jim viene colpito alle spalle, mentre Julia (Rachelle Lefevre) attende per molto tempo il ritorno di Dale (Mike Vogel), che è ancora sconvolto dopo aver seppellito sia Melanie che suo padre. Le chiede cos’abbia trovato ed è un cartellino identificativo inserito nel bozzolo più grande. Doveva appartenere a qualcuno d’importante. Inoltre dice che Christine sa più di quanto dice, ma lui non vuol sentirne parlar male, dicendo che ha salvato la sua vita.
Lui si cambia e va in città, mentre Eva va nel panico perché non trova la telecamera nella propria stanza. Christine fa un video di tutti quelli che si sono presentati e dice che Joe (Colin Ford) non c’è, e dunque teme che possa essere contagioso, avendo dubbi sulla sua resistenza. E’ molto sorpresa nel vedere Dale e Julia. Ovviamente Christine non vede lei di buon occhio, e dice che una volta che Dale avrà fatto il passo in avanti che si aspetta da lui, lei non avrà più motivo d’esistere. Joe è furioso con Norrie (Mackenzie Lintz) e le dice che tra loro è del tutto finita. Christine parla con Junior e gli dice che è preoccupata dal gran numero di tende all’esterno. Gli dice che vorrebbe creare un’area comune, spazzando però via l’ufficio di suo padre. Gli chiede come lo farebbe e lui le dà il proprio parere, avendo conservato le conoscenze provenienti dall’altro mondo. Lei sottolinea come abbattere il suo ufficio dimostrerà alla città come Big Jim non tenga più tutti nel suo palmo. Lo tocca, gli si avvicina e gli dice che per lui potrebbe essere un bene.
Jim intanto è legato a una sedia, circondato da persone con delle tute contro le radiazioni. Prova a combattere, ma loro gli iniettano qualcosa. Eva chiede a Christine se abbia lei la telecamera, e lei le dice che ormai è andata. Christine le chiede se qualcuno l’abbia vista con la telecamera ed Eva le dà della pazza per i discorsi che inizia a fare. La sta accusando d’essere rimasta incinta a causa del bozzolo. Sam (Eddie Cahill) parla con Christine da solo e le dice che Abby non si è presentata, ma che la troverà. Una tenda va a fuoco e una donna piange perché suo figlio vi è bloccato all’interno. Dale lo salva, gettandosi tra le fiamme. Christine organizza dei dormitori, mentre Julia sottolinea che la mancanza di cibo è il vero problema. Christine tiene impegnata Julia, tenendola lontano da Dale, mentre un uomo parla di Jim e di come l’uovo non l’abbia cambiato. Questi toglie la maschera e Jim vede che si tratta di Malick. Julia entra nell’ufficio di Christine e trova il proprio registratore. Christine la sorprende e le due hanno un duro scontro. Ormai è guerra aperta e nessuna dovrà più nascondersi dietro un falso sorriso. Malick intanto chiede a Jim dell’uovo, pretendendo di sapere dove sia al momento. Jim gli dice che dentro l’uovo c’è qualcosa di molto spaventoso, che è già stato liberato.
Christine dice a Sam che lo perdona e lo spedisce alla ricerca di Abby, che si è appena impiccata. Lui però la trova in tempo e le salva la vita. Continua a bere e per questo ha perso il suo piccolo, ma ora lo rivuole più che mai, ed è pronta a lottare. Jim dice a Malick dov’è l’uovo, ma lo fa solo per essere liberato. Attacca Malick e lo minaccia con un coltello alla gola. Riesce a fare un po’ di strada, ma Malick viene ucciso da altri mercenari. Gli scienziati dicono a Jim di arrendersi, ma lui scappa dal laboratorio. Julia prova a parlare chiaro con Dale, dicendogli che Christine sta mentendo. Quando le ha mostra l’ID ha detto che era dell’università, ma in realtà c’era il logo di Aktaion, dunque lei lavora per loro. Anche Eva mente, e lei è furiosa perché lui ha trascorso la notte in giro con lei. Le cose degenerano in fretta, con Dale che s’infuria, colpisce il muro e l’afferra. Lei urla e lo manda via di casa. Lui esce, ma non prima d’aver afferrato la propria pistola. Va direttamente da Eva e la bacia. Nota però che ha un testo di gravidanza in mano.
Il test però è negativo, con Eva che scoppia in lacrime. Julia va in barca per vedere Jim, e ovviamente porta la pistola con sé. Jim sta scappando e incontra Julia. Le dice che non è il cattivo in questa situazione, raccontando di come Aktaion l’abbia rapito. Arriva una guardia e Julia gli spara, iniziando a fuggire con Jim. Norrie inizia a parlare con Joe di quanto odi Sam, dicendogli di chiudere del tutto le porte. Lui sorride e dice d’essere felice di riavere la vera lei. I due si baciano e fanno sesso, mentre Christine decide di portare Junior nel bozzolo. Gli dice che non tutti seguono questo percorso col successo che sta riscuotendo lui, e lo chiama la sua stella, e che ha un piano per lui. Lo bacia e lo scaraventa a terra, mettendosi a cavalcioni, mentre il cristallo viola sopra di loro inizia a risplendere.
Nellepisodio di Under The Dome in onda stasera su Rai 2, dal titolo Alaska, ormai Junior è del tutto succube di Christine, ed è chiaro come il piano della donna sia quello di assoggettare tutti i cittadini, sfruttando il gel del bozzolo. Dale pensa alle parole di Julia e ai suoi dubbi, decidendo di parlarne con Eva. Lei però non può rispondere e allora lui va a cercare le risposte desiderate direttamente da Christine. Intanto, Jim e Julia si infiltrano alla Aktaion e, dopo essere stati intercettati, il Dottor Marston rivela loro che cosa in realtà è accaduto in Alaska.