Va in onda questa sera su Rai Uno “Caro amico ti scrivo“, il programma condotto da Massimo Giletti che rende omaggio a Lucio Dalla, morto il primo marzo del 2012. Tra gli ospiti che ci faranno rivivere l’artista attraverso i loro ricordi troviamo Antonello Venditti, Sabrina Ferilli e Roberto Vecchioni. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Caro amico ti scrivo” su Rai Uno, il programma sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Rai Tv: clicca qui per vederlo



Una serata per ricordare e rendere omaggio al grande Lucio Dalla, cantautore bolognese che ha segnato la storia e scritto ed interpretato la musica di tre generazioni del nostro Paese: una serata in compagnia degli amici più cari dellartista – da Antonello Venditti, a Patty Pravo fino a Gino Paoli – condotta da Massimo Giletti. E questa la proposta per la prima serata di oggi, venerdì 14 agosto 2015: Rai 1 manda in onda in replica lo spettacolo del novembre 2012, con immagini e video in memoria di Dalla, esibizioni e brani che torneranno per riempire i cuori dei telespettatori: lappuntamento prende infatti il titolo da una delle sue compilation più celebri, Caro amico ti scrivo (e incipit del brano Lanno che verrà) e comincerà alle 21.20 sulla rete ammiraglia nazionale. Nellattesa, clicca qui per vedere il video promo disponibile su Rai.tv.



Massimo Giletti torna su Rai 1 con una delle sue serate dedicate ai grandi della musica trasmessa in replica: si tratta di Caro Amico Ti Scrivo, dedicata al grandissimo ed eclettico Lucio Dalla. L’appuntamento è già stato trasmesso a novembre del 2012, il primo di quattro impegni del conduttore in un viaggio attraverso la cronaca, la politica è più in generale la realtà degli ultimi 40 anni della storia del nostro Paese. Lucio Dalla è stato un’artista che ha conquistato il cuore di ben tre generazioni, con i suoi brani innovativi e talvolta provocatori: per rendere omaggio al musicista scomparso nel marzo del 2012, stasera sul palco ci saranno Patty Pravo, Antonello Venditti, Roberto Vecchioni e Vittorio Grigolo. Per concludere, non mancheranno le inedite testimonianze di Gino Paoli e Sabrina Ferilli.