La sceneggiatura del film Nora Roberts – Lestate dei misteri – in onda tra poco su Rai 2 – è tratta da uno degli oltre 150 romanzi rosa di Nora Roberts, una scrittrice molto letta negli USA che ha anche vinto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro. Nei suoi scritti unisce sempre il giallo con le storie sentimentali, come accade appunto in L’estate dei misteri. Lei stessa ha contribuito alla trasformazione del suo romanzo in una sceneggiatura per la televisione insieme a Donald Martin. Il regista del film, Peter Markle, lavora prevalentemente per il piccolo schermo, ed ha anche diretto diversi episodi di serie tv di successo come CSI – Scena del crimine e ER – Medici in prima linea. La protagonista principale, Caroline, è interpretata da Gabrielle Anwar, affascinante attrice britannica che si è fatta conoscere recitando in un piccolo ruolo al fianco di Al Pacino nel film Scent of a Woman – Profumo di donna (1992). In seguito ha fatto parte del cast della fortunata fiction I Tudors. Il suo partner sulla scena, Colin Egglesfield, ha recitato in molti telefilm di successo, come Nip/Tuck, Streghe, Melrose Place. Nel cast de L’estate dei misteri figura anche Shirley Jones, attrice vincitrice di un premio Oscar e nominata svariate volte ai Golden Globe, dalla lunga e gloriosa carriera. Nel film di Nora Roberts interpreta il ruolo di Della Duncan.



Il pomeriggio di Rai 2 di oggi, venerdì 14 agosto 2015, è all’insegna della suspense e del thriller con il film L’estate dei misteri, che fa parte di un ciclo di film tv basati sulle novelle della scrittrice statunitense Nora Roberts. Il titolo originale del film, che è stato girato direct to video, ovvero senza che venissero previsti dei passaggi cinematografici, è Nora Robert’s Carnal Innocence. La prima tv italiana c’è stata il 12 gennaio 2013, e ora il film viene riproposto in seconda visione; la prima trasmissione assoluta del film c’è stata negli USA il 13 giugno 2011. La protagonista femminile è Gabrielle Anwar, che interpreta il ruolo di Caroline. Al suo fianco recitano anche Colin Egglesfield e Shirley Jones. La durata complessiva del film è di un’ora e 27 minuti; la regia è di Peter Markle e la produzione è della Silver Screen Pictures. Ecco la trama. Caroline Waverly è una violinista molto affermata, che decide di prendersi un periodo di pausa dai concerti perché si sente molto provata, sia fisicamente che sentimentalmente. Decide così di tornare nella casa che era stata di sua nonna e che lei ha ereditato, e che si trova in Mississippi, in una cittadina chiamata Innocence. Caroline ha bisogno soprattutto di dimenticare il suo ex fidanzato, che ha scoperto avere un’altra donna. Ma il suo periodo di relax rischia di essere turbato da una serie di misteriosi omicidi che stanno avvenendo proprio ad Innocence. Il vicino di casa di Caroline si chiama Tucker Longstreet ed è un donnaiolo impenitente che mostra subito interesse per la bella violinista; ma Tucker è anche il principale sospettato degli omicidi che stanno avvenendo, e che sono stati tutti ai danni di giovani e belle ragazze. Ad indagare su Tucker è l’agente dell’FBI Matthew Burns, che conosceva personalmente due delle vittime del serial killer. Caroline, suo malgrado, si troverà coinvolta nelle indagini.

Leggi anche

Daniela Ruggi individuata a Modena?/ La lettera della sorella: "Nessuno ha mai fatto nulla per te"IL TRENO DEI BAMBINI/ Il film alla scoperta di uno sguardo d'amore