Tra coloro che in questi giorni sono intervenuti sulla faccenda di Aurora Ramazzotti, che condurrà la fascia pomeridiana di X Factor 9, c’è anche Lorenzo Fragola, ultimo vincitore del talent show. Il cantante è amico della figlia di Eros e ha voluto spendere alcune parole a suo favore in un lungo post su Facebook che, dopo premesse come “sono amico di Aurora” e “non ho mai sopportto i raccomandati”, è terminato così: “Prima di insultare , di sentenziare e di criticare io lascerei che a parlare sia il lavoro di Aurora; Credo sia giusto non essere prevenuti. Se non dovesse essere all’altezza io sarò il primo ad esprimere ( con i giusti modi e toni) il mio disappunto. Ma sono sicuro che farà bene, e come sono cresciuto io , le auguro di crescere e maturare. Quindi in bocca al lupo Aurora, dimostra cosa sai fare e percorri la TUA strada!”.



sicuramente una ragazza fortunata, grazie anche al fatto di avere due genitori famosi, e questa popolarità indiretta le sta creando qualche problemaora che è stata scelta per condurre la striscia pomeridiana di X Factor e tutti la accusano di essere arrivata lì solo perché “raccomandata”. Mentre a difenderla dal post al vetriolo di Selvaggia Lucarelli interviene addirittura nonna Ineke Hunziker, Aurora sembra impegnata a pensare a cosa conta davvero nella sua fita. Con una foto pubblicata qualche ora fa sul suo profilo Instagram, Aurora Ramazzotti ha mostrato a tutti di cosa non può fare a meno: la sua migliore amica. Nello scatto vediamo la figlia di Eros sul balcone mentre sorride felice insieme alla sua coetanea. Ad accompagnare la foto una scritta evocativa: “Mai senza”. Clicca qui per per vedere lo scatto.



La scelta di Sky di affidare la conduzione della striscia quotidiana della nuova edizione di X-Factor ad Aurora Ramazzotti, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, ha di fatto sollevato un polverone sul web. Tantissimi i commenti contrari alla decisione della rete di Rupert Murdoch, con la Ramazzotti accusata di essere stata selezionata solamente in quanto “figlia di..”. A sostegno di questa tesi è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli, che se da una parte ha condannato l’attivismo della rete per un argomento a suo dire immeritevole di tanta attenzione, dall’altra ha attaccato pesantemente la giovane Aurora, dichiarando in un post:”In lei non vedo manco il fascino del nulla”. A prendere le difese della Ramazzotti è interventua la nonna materna Ineke Hunziker, che dopo una citazione dotta di Nietzche ha rivolto la sua attenzione verso Selvaggia sostenendo che il suo commento su Aurora è “un’offesa all’intelligenza umana”. Come di consueto, Selvaggia non si è sottratta alla “rissa verbale” e ha replicato molto duramente, queste le sue parole:”Gentile signora Ineke, ho espresso come migliaia di altre persone la mia perplessità sulla scelta di affidarle un programma, non su sua nipote. E ho espresso delle perplessità sull’appeal mediatico di sua nipote, non sulla ragazza in sè, che non conosco e che sarà senz’altro una brava figliola. Si dia una calmata e mi dia retta, veda di non improvvisarsi custode del sapere, perché nè lei nè i suoi discendenti mi sembrate personaggi di spicco della filosofia moderna. E si rassereni, che la nipotina mi pare sia nata con la camicia, non ha bisogno di nonna che si precipiti a stirargliela alla prima piega