Stasera, domenica 16 agosto 2015, il piccolo schermo di Canale 5 trasmetterà il film Mamma Mia!, una pellicola di genere musicale del 2008 con Meryl Streep: protagoniste sono una madre, Donna, e la figlia Sophia. Questultima sta per sposarsi e vorrebbe davvero che al suo matrimoni sia presente anche suo padre: dopo aver trovato il diario di Donna di quando era più giovane, capisce che quando lei è stata concepita la madre usciva con tre ragazzi differenti. La giovane sceglierà di invitarli tutti alle nozze, in modo da scoprire, una volta per tutte, chi è suo padre. Ecco il trailer del film in onda in prima serata Canale 5.
Il film Mamma Mia!, in onda oggi domenica 16 agosto 2015 sul piccolo schermo di Canale 5, vede scene interne girate in degli studi dell’Inghilterra e scene esterne riprese invece nell’isole greche di Skiatos e Scopelos. Nel film ci sono due comparsate del gruppo degli Abba, ovvero Benny Anderson e Bjorn Ulvaeus, il primo interpreta un pescatore, il secondo una divinità greca. L’attrice Amanda Seyfried ottiene il ruolo di Sophie, battendo due concorrenti come Amanda Bynes e Mandi Moore. Il film su questo musical è stato quello con più incassi in Inghilterra, dove anche l’uscita in dvd ha visto incassi da record.
Dopo il successo del musical, viene realizzato nel 2008 il film Mamma mia!, dalla regista inglese Phyllida Lloyd. Il film, in onda in oggi in prima serata Canale 5, è basato su moltissime canzoni del gruppo musicale svedese degli Abba, infatti anche il titolo è una loro canzone molto famosa. Il cast è di altissimo livello, basti pensare al premio Oscar Meryl Streep (interpreta Donna Sheridan), Amanda Seyfried (interpreta Sophie Sheridan), Pierce Brosnan (interpreta Sam Carmichael), Colin Firth (interpreta Harry Bright), Stellan Skarsgard (interpreta Bill Anderson), Julie Walters (interpreta Rosie).
Vediamo la trama della pellicola: su un isola greca vivono due donne che gestiscono un hotel, esse sono madre e figlia, quest’ultima deve sposarsi a breve e decide di riuscire a capire chi è il suo vero padre, una figura che le ha segnato la vita con la sua assenza. Così Sophie Sheridan, all’insaputa della madre Donna, invia gli inviti di matrimonio a tre uomini: tramite un diario della madre ha scoperto infatti che quest’ultima li ha frequentati prima della sua nascita. Nel frattempo, arrivano le amiche della sposa e di sua madre, tra cui la scrittrice single Rosie e la ricca Tanya, che ha avuto nella sua vita tre divorzi: le tre donne da giovani formavano un gruppo musicale. Altri arrivi giungono sull’isola, si tratta dei tre uomini del passato di Donna, ovvero Sam Carmichael, Harry Bright e Bill Anderson, vani sono i tentativi di Sophie di nasconderli, Donna li scopre e tenta di proteggere la figlia. I tre uomini capiscono che uno di loro può essere il padre di Sophie: il tutto avviene tra canzoni e balli, dove i tre si propongono di accompagnare la donna all’altare.
Per Sophie capire chi è suo padre è davvero difficile, Sam le consiglia di seguire la sua strada, perchè la madre è una donna forte e sa andare avanti senza di lei. Il giorno del matrimonio Sophie arriva all’altare con accanto la madre, i tre uomini saranno padri per un terzo, ma uno di loro, Harry, fa coming out dichiarandosi gay. Prima di sposarsi la figlia di Donna, decide di rimandare questo momento per viaggiare con il suo fidanzato intorno al mondo, ma le sorprese non finiscono qui, perchè Sam chiede a Donna di sposarlo e quest’ultima felice accetta, mentre la sua amica Rosie durante la festa si fidanza con Bill.