Come lettura estiva, Emma Marrone ha scelto “Sei la mia vita”, Ferzan Ozpetek. Il romanzo è il racconto di sé stesso che un affermato regista fa all’uomo che ama durante un viaggio in auto. La lettura sta profondamente segnando Emma, come dimostra la foto della pagina sull’e-book pubblicata dalla cantante salentina su Instagram. Attraverso lo scatto leggiamo la descrizione della vcelebrità che fa Ozpetek e che ha emozionato la Marrone: “E’ meraviglioso sentirsi ringraziare da perfetti sconosciuti, perché in ciò che fai si sono rispecchiati, perché sei riuscito a farli vibrare insieme a te, esprimendo emozioni e sentimenti universali. La felicità che sento è la loro. Le sofferenze che descrivo sono le stesse che ciascuno chiama con bnomi diversi, ma che vive con identico struggimento. Però tutti credono di conoscerti, mentre in realtà nessuno sa chi sei. Questa è l’altr afaccia della celebrità, quella dove puoi sentirti perdutamente solo”. Particolare anche l’hashtag scelto da Emma: “#parolecomelame”. Clicca qui per vedere la foto.
E’ stato tornando dal concerto romano dei Muse che Emma Marrone ha deciso di voler imparare a suonare il pianoforte. Come raccontato dalla stessa cantante salentina a Sette, la musica di Metthew Bellamy e compagni la spinta a comprare il “Bona”, il metodo per studiare solfeggio usato da generazioni di pianisti: “Loro sono un mito e il loro leader suona da Dio. Ma io imparo da tutti. Ora ho deciso che per me è arrivato il momento di imparare a suonare il pianoforte”.
Nella sua ultima intervista, rilasciata a Sette de Il Corriere della Sera, Emma Marrone racconta anche di aver recentemente scoperto l’e-commerce online. Così quando non ha voglia di girare per negozi col rischio magari di essere riconosciuta e “importunata” dai fans, la cantante salentina si siede al pc e compra attraverso la sua carta di credito. Ma cosa compra Emma? Sul magazine la Marrone ha spiegato di acquistare principalmente t-shirt e jeans: “E’ la mia divisa: compro praticamente solo questi capi. Vado sul sicuro. Ora poi che ho scoperto la nuova frontiera dell’e-commerce. Faccio scorte sui siti inglesi. Magliette, o bianche o nere, e jeans All Saints, che per me sono perfetti, vita né troppo bassa né troppo alta”.
Emma Marrone è ora a una cantante affermata, dopo aver vinto il talent show Amici e anche il Festival di Sanremo del 2012. La cantante salentina ha da sempre i però i piedi per terra e prima di fare di questa sua passione una professione, ha lavorato anche come commessa. In un’intervista a Sette, il magazine del Corriere della Sera, Emma ha spiegato anche un piccolo trucco imparato lavorando nel settore dell’abbigliamento: “Quando compro i jeands non li provo, ma uso il trucco imparato lavorando come commessa. Misuro la “vita” con il braccio, in quanto questa p ari alla distanza tra gomito e pugno”.
In questa estate calda Emma Marrone – dopo i numerosi impegni che ha gestito durante tutto lanno – si sta davvero godendo la compagnia delle sue amiche: ma, anche lei, qualche volta ha bisogno di staccare del tutto. Lo dimostra uno scatto rubato alla cantante: Emma è sdraiata nel letto, eppure invece di chiacchierare o di augurare la buonanotte, sembra impegnatissima a guardare il cellulare. La fotografia è stata pubblicata da Tina Baffy, nota amica della salentina nonché dj e sound designer, e anche lei ha commentato A-Social-E, ammettendo lattimo di totale distrazione e distacco dellamica: clicca qui per vedere la fotografia direttamente dalla pagina social di Tina Buffy.
Oltre ad essere una grande cantante, Emma Marrone ha anche un ottimo spirito d’osservazione. Lo dimostra la foto postata da Luca Argentero su Instagram: la cantante salentina viene citata nella didascalia proprio per aver notato per prima la somiglianza tra l’attore e il personaggio protagonista dello scatto in bianco e nero, David Bowie. Nella foto risalente al 1966, Bowie sfoggia un caschetto biondo con frangetta ma in molti, nei commenti, scrivono che il ragazzo ritratto nella foto sembra essere proprio Luca Argentero “con la parrucca”. Anche Emma Marrone ha condiviso la foto di Argentero, che in poche ore ha raggiunto quota 17mila like. Clicca qui per vedere lo scatto.