Si moltiplicano le voci dopo la morte di E’dena Hines, nipote del noto attore americano Morgan Freeman. I due erano molto legati tant che lo stesso Freeman aveva dovuto smentire la nascita di una relazione tra di loro come era stato raccontato nel 2010. Quando il divorzio dell’attore con sua moglie Myrna Colley-Lee era diventato ufficiale a Hollywood si era iniziato a mormorare di una sua storia con la nipote acquisita. E’dena era la figlia adottiva dalla figlia che Freeman aveva avuto con la sua prima moglie Jeanette Adair Bradshaw. Si parlò all’epoca addirittura di un matrimonio imminente tra i due che avevano oltre alla parentela anche 46 anni di differenza. Tanto che qualche malelingua aveva azzardato come i due avevano una relazione da dieci anni, quindi anche quando la ragazza era ancora minorenne. Voci che al tempo furono prontamente smentite dai fatti e da Freeman.



Desta ancora sconcerto la fine della giovane vita di E’dena Hines, nipote di Morgan Freeman,uccisa dall’ex-fidanzato sembra in raptus ad un atto di esorcismo. Un finale di storia davvero terribile per la parente a cui il grande attore americano era molto legato; la Hines aveva anche lei cominciato qualche anno fa a navigare nel mondo di Hollywood con il sogno di diventare anche lei attrice come lo zio ben più famoso. E’dena aveva così cominciato a recitare una piccola parte nel film proprio con Morgan, “Ruth&Alex – L’amore cerca casa” e più di recente stava interpretando un ruolo interessante in “Landing up”: era Cece, una ragazza alle prese con i drammi della vita quotidiana dei giovani a Manhattan. Proprio commentando questo nuovo importante ruolo che avrebbe potuto proiettarla nel grande universo dello star system, la Hines aveva scritto sul suo blog il 7 luglio scorso: «Il mio sogno si è avverato ed è solo l’inizio. Purtroppo è stata la fine della sua carriera e non solo, con un’assurdo quanto misterioso omicidio.



Per lassassinio di EDena Hines, nipote di Morgan Freema, il dipartimento di polizia di New York ha confermato che Lamar Davenport, il fidanzato è stato arrestato con laccusa di omicidio di secondo grado. Luomo, infatti è stato trovato sulla scena del crimine, nel quartiere Harlem di New York, ed è stato visto da diversi testimoni oculari mentre accoltellava la ragazza al petto, nel tentativo di effettuare un esorcismo. Davenport è stato anche sentito pronunciare frasi deliranti, del tipo, uscite diavoli!. Lomicidio è avvenuto per strada, di fronte allabitazione di EDena, che dopo laggressione è stata trasportata immediatamente in ospedale, dove è stata dichiarata morta. Il mondo dello spettacolo si è immediatamente stretto intorno allattore, colpito improvvisamente da questa tragedia.



Morgan Freeman, la cui famiglia è stata colpita dal tragico omicidio della nipote E’dena Hines, ha voluto ringraziare i fan tramite il proprio profilo Facebook. Poche ore fa lattore americano ha infatti pubblicato un messaggio in cui ringrazia per i tanti messaggi di sostegno che gli sono stati inviati:voglio ringraziare per la manifestazione di amore e sostegno ricevute dalla mia famiglia per la scomparsa tragica e senza senso di mia nipote Edena Hines. Grazie dal profondo del mio cuore. Edena era la nipote della prima moglie di Morgan Freeman, ma lui lha sempre chiamata sua nipote, esuberante e energica, la giovane si era raccontata in un post, ricordando che si era trasferita da New York a Memphis a perché non si sentiva realizzata, era ritornata a New York da qualche mese dopo essersi aggiudicata il ruolo per un film indipendente, dicendo sul blog: il mio sogno è diventato realtà.

Edena Hines, 33 anni, nipote del noto attore americano Morgan Freeman, è stata uccisa domenica scorsa in circostanze inquietanti. Accusato della sua morte il fidanzato, Lamar Davenport, un rapper trentenne, che è stato visto da alcuni vicini di casa infierire sul corpo della donna a colpi di coltello alle tre del mattino fuori della loro abitazione di Washington urlando frasi insensate: esci da questo corpo demonio, te lo ordino del nome di Gesù Cristo. Un tentativo di esorcismo, non si sa se l’uomo era sotto effetto di sostanze stupefacenti o avesse dato segni di problemi mentali. Si sa però che aveva un passato di abuso didroga e diversi atti criminali. La Hines nipote della prima moglie di Morgan Freeman, Jeanette Adair Bradshaw, era stata spesso fotografata in compagnia del nonno attore in diverse occasioni pubbliche ed era attrice anche lei. “Il mondo non conoscerà mai il suo autentico talento artistico, la sua stella continuerà a brillare nei nostri cuori, nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere” ha detto l’attore, 78 anni di età.