Un Posto al sole show torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Max Peluso protagonista del monologo a Caffè Vulcano. Intanto, lontano dal set, la bella Ilenia Lazzarin continua le sue vacanze in giro per l’Italia e proprio in queste ore si trova all’oasi WWF di Morigerati. Proprio poco fa la bella attrice è tornata su Instagram per postare una sua nuova foto (qui il link) e scrivere: “Lamore lo riconosci in un modo preciso: quegli occhi lì ce li hai solo per quegli occhi lì. (unkarmapensante, Twitter)Pupilla. dal latino [pupìlla] che significa bambina, bambino. Infatti, gli occhi sono lunico organo che non cresce. lo spazio attraverso il quale è possibile vedere il bambino, dentro ladulto”.



Il nostro calvario sta per finire e finalmente oggi inizia l’ultima settimana senza soap e senza Un posto al sole. Ancora una volta, a tenerci compagnia nell’access prime time di Raitre, ci sarà Un Posto al sole show. La soap in versione cabaret torna con una nuova puntata in cui, però, ci sarà un ospite speciale. Un’emergenza idraulica, infatti, terrà lontano dal Caffè Vulcano e dallo show il buon vecchio portiere del Palazzo, ovvero Raffaele (Patrizio Rispo), e questo aprirà le porte ad un vero e proprio comico, Max Peluso, che saprà tenere a bada la folla “inferocita” dello storico locale della soap napoletana, su cosa si baserà il suo monologo? Lo scopriremo questa sera. 



Nella puntata di Un Posto al Sole Show del 14 agosto 2015, Raffaele (Patrizio Rispo) inizia ad usare il social network Chain per rimanere in contatto con Marcella (Paola Casella). La ragazza è la sua fan più accanita, e Raffaele ha cominciato a sviluppare un certo interesse nei suoi confronti, complice l’assenza di Ornella (Marina Giulia Cavalli). Marcella ha in serbo una sorpresa per il suo comico preferito: infatti ha realizzato una locandina con la foto e il nome di Raffaele, invitando tutti ad andare al Caffè Vulcano per assistere ai suoi spettacoli. Così quella sera Raffaele porta con sè le locandine stampate, ma mentre è nell’office del Caffè Vulcano ha una sgradevole sorpresa. Infatti, lo raggiunge Max Peluso (Francesco Paolantoni), il suo storico rivale, il quale lo aggredisce dicendogli che lui non è un vero comico, e che non dovrebbe permettersi di avere uno show tutto suo. Nonostante le aspre parole di Max, Raffaele sale sul palco, accolto dal caloroso applauso del suo pubblico, che sembra gradire molto le sue battute. Raffaele parla del Ferragosto, e delle molte piccole manie che gli italiani hanno, tanto che spesso quella che dovrebbe essere una giornata di festa finisce per diventare un incubo. Infatti, si mangia troppo, o si perde il tempo a fare pettegolezzi sugli altri, invece di godersi la giornata. Per tutto il tempo, Max interviene continuamente, interrompendo Raffaele e cercando di metterlo in difficoltà, senza però riuscirci. Durante la pausa, Raffaele si accorge che Marcella non c’è e chiede a Cristina (Alessandra Scognamillo) se per caso l’ha vista. Nemmeno la cameriera ne sa niente, e Raffaele appare piuttosto deluso, anche perché non è riuscito ad appendere le locandine che lei gli aveva preparato. Max non perde occasione anche in questo momento per disturbarlo, minacciandolo addirittura. Infatti, intima Raffaele a non credere di essere diventato un comico professionista, perché lui farà in modo che non possa lavorare altrove se non al caffè Vulcano. Noncurante, Raffaele continua il suo monologo fino alla fine, augurando a tutti un buon Ferragosto.Tornando a casa cerca di chiamare Ornella, ma il telefono di sua moglie non è raggiungibile. In compenso on line c’è Marcella, a cui subito chiede perché non sia venuta ad assistere al suo spettacolo. Lei risponde di essere al mare, visto che è Ferragosto… e, maliziosamente, chiede a Raffaele se abbia programmi per loro due. Lui sta per rispondere, quando il suo telefono squilla: è Ornella che lo richiama, ma nel frattempo, lui risponde a Marcella che sì, ha qualcosa in mente…
Intanto, viene ripercorso l’inizio della travagliata storia d’amore tra Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso). I due si erano conosciuti quando quest’ultimo era malato ai reni e si sottoponeva a dialisi. Serena lavorava in un cinema e gli aveva staccato un biglietto; uscendo da lavoro, aveva trovato il ragazzo semi svenuto su una panchina, e aveva chiamato soccorsi. Il suo intervento aveva salvato la vita a Filippo, ma lei non conosceva il suo nome, e lui non ricordava più il suo volto. Nonostante Serena avesse chiesto in ospedale di sapere chi fosse il giovane che lei aveva salvato, nessuno le aveva fornito quell’informazione.Tempo dopo, però, aveva rivisto Filippo, insieme a Viola (Ilenia Lazzarin) e Tommaso (Michele Cesari) al Caffè Vulcano. Serena aveva riconosciuto Filippo, ma lui invece non ricordava chi fosse lei, anche se il suo volto gli appariva familiare. Rassegnata, Serena aveva preso a frequentare Tommaso, cercando di dimenticare Filippo ma senza riuscirci. Alla fine, aveva lasciato Tommaso, ed era stato allora che, all’improvviso, Filippo aveva ricordato che era stata Serena a soccorrerlo una sera in cui si era sentito male. Tra i due era scoppiato l’amore, ma la malattia di Filippo aveva creato nuovi ostacoli. Filippo aveva bisogno di un trapianto di rene, e Roberto (Roccardo Polizzy Carbonelli), suo padre, aveva pagato Tommaso affinché gli donasse il suo. Filippo era all’oscuro di quel commercio di organi, ma non Serena, che ne era venuta a conoscenza per puro caso. Però, per evitare che Filippo rifiutasse l’intervento, aveva taciuto, e quando il ragazzo lo aveva scoperto, era rimasto a tal punto ferito ed amareggiato da fuggire a New York. Serena, dopo un iniziale scoraggiamento, lo aveva inseguito, ma lui aveva continuato ad evitarla. Fino a che, un giorno, non l’ha raggiunta, per dirle che non l’aveva mai dimenticata, che l’amava, e che avrebbe voluto stare ancora con lei.