Matrimonio per papà 2, la trama del film – Questo pomeriggio, alle 14.10 su Canale 5, va in onda il film Matrimonio per papà 2. Proseguono le avventure della coppia da sogno formata da Oliver, interpretato da Gregory Harrison, e da Jenny, interpretata da Heidi Lenhart. La coppia d’attori è protagonista di una trilogia di film girata solo per il piccolo schermo, che vede la partecipazione anche di Rachel York e Robin Dunne, entrambi nel ruolo degli antagonisti. Il titolo originale, ovvero Au Pair 2, viene trasmesso in America dopo due anni dal primo episodio, mentre in Italia è stato trasmesso da diverse reti televisive. La durata è di circa cento minuti e tra i tre film della trilogia è quello che ha una durata maggiore. Mark Griffiths, il regista, e Seth Jeff Sherman continuano dunque a collaborare, regalando momenti romantici con quelli comici, che di fatto identificano particolarmente la trilogia.
Ecco la trama. Il film riprende da dove la trama si era interrotta, ovvero con Oliver e Jenny che formano una coppia fissa e sono pronti a compiere il grande passo, ovvero quello di sposarsi. Il lavoro di Oliver però viene sempre al primo posto, e questo ovviamente darà parecchio fastidio a Jenny che, ancora una volta, si vede posta al secondo posto nelle priorità di Oliver. Per porre rimedio alla situazione, Oliver nomina vice presidente della sua azienda Jenny e questo sembra riallacciare i rapporti tra i due: inoltre, la fusione con la ditta di un suo amico rende maggiormente felice Oliver, che intravede la possibilità di poter aumentare i suoi profitti ed il benessere della sua famiglia. Quello che non sa Oliver però è che i figli del suo amico, ovvero Michael e Cassandra, sono tutt’altro felici della possibile unione delle due aziende, ma il loro parere conta poco, dato che è il padre a decidere quello che è il bene per l’azienda. I figli scontenti dunque cercano in tutti i modi di far cambiare idea al padre, ma vedendo che ogni loro strategia è inefficace, decidono di cambiare tattica, ovvero di fare in modo che a litigare siano i futuri acquirenti, ovvero Oliver e Jenny.
Per fare questo, i due fratelli cercano di mettere sui giornali delle voci che sembrano far crollare la coppia ma, grazie all’intervento dei figli di Oliver, ovvero Kate ed Alex, i due fidanzati riescono a sopravvivere anche a questo problema, e di conseguenza decidono di sposarsi. Jenny vorrebbe che la festa fosse modesta, in quanto non vorrebbe far spendere troppo denaro ad Oliver, che nel frattempo si trova lontano per lavoro. Sfruttando questo fatto, i due fratelli del male iniziano ad inviare regali costosi a Jenny, nonché una grande torta e un vestito da sposa incredibilmente vistoso. Questo ovviamente fa infuriare Jenny, che litiga con Oliver, il quale ha dei ripensamenti sulla futura unione con Jenny, e decide di non parlarle per qualche giorno. Jenny, ovviamente distrutta per la scelta di Oliver, trova in Michael un amico col quale sfogarsi: approfittando della situazione, il giovane decide di baciarla, mentre sua sorelle gli scatta una foto e la invia ad Oliver, che decide dunque di annullare le nozze. Tutto sembra precipitare e andare per il verso sbagliato, ma fortunatamente i figli di Oliver riescono a far riappacificare il padre con la futura sposa.
Come se non bastasse, vengono dimostrate le prove che i figli del socio di Oliver stavano manovrando nell’oscurità per far si che l’accordo saltasse, e questo costa loro l’espulsione dall’azienda del padre, che si dice deluso dal comportamento dei suoi adorati figli. Il film volge al termine con due avvenimenti importanti: Oliver e Jenny finalmente riescono a sposarsi, e i figli dell’uomo chiamano mamma Jenny, seppur nei loro ricordi vi è sempre spazio per la madre naturale.