Questa sera in onda su Cielo ‘Haven’, il film drammatico cin Cate Blanchet. La storia parla di Philippa, un’insegnante di torino che, nel tentativo di vendicare il marito, ucciso da uno spacciatore, fa scoppiare una bompba a Torino ed uccide quattro innocenti. Arrestata come terrorista, la donna subisce maltrattamenti ed angherie fino a quando Filippo, una guardia carceraria innamorata di lei, la aiuta a fuggire e a scappare in Toscana. Ad interferire con il loro nascente amore i carabinieri che li inseguiranno senza sosta. Ecco il trailer del film.



Questa sera, domenica 2 agosto 2015, viene mandato in onda sulle frequenze televisive di Cielo, il film di genere drammatico intitolato Heaven, realizzato nellanno 2002 per effetto di una coproduzione internazionale che ha interessato Italia, Stati Uniti dAmerica, Francia, Germania e Regno Unito. Il film che rientra in un progetto basato su una trilogia che comprende il classico trittico dantesco Paradiso, Purgatorio ed Inferno, è stato diretto dal regista Tom Tykwer con soggetto e sceneggiatura che sono stati scritti e curati da Krzysztof Kieslowski e Krzysztof Piesiewicz. Il prodotto è stato realizzato dalla Miramax Films, con scenografia di Uli Hanisch, le musiche sono di Arvo Part, il montaggio di Mathilde Bonnefoy e la fotografia di Frank Griebe. La durata della pellicola è pari a 1 ora e 37 minuti senza tenere in considerazione i vari passaggi pubblicitari mentre il cast presenta diversi interpreti deccezione come nel caso di Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Remo Girone, Albero Di Stasio, Stefania Rocca e Alessandro Sperduti.



Ecco la trama. Philippa (Cate Blanchett) è una donna che nel corso della propria vita ha dovuto subire una delle tragedie peggiori, ossia veder morire davanti ai propri occhi la persona di cui si è innamorati. La morte del marito avviene in una situazione alquanto tragica nella quale il principale responsabile è uno spacciatore di cocaina che tuttavia grazie al lavoro fatto dal proprio avvocato rimane in libertà in quanto non esistono prove che accertino la sua colpevolezza. Una pesante vicenda che grava tantissimo sulla povera Philippa che non riesce a dimenticare il tutto e quindi tornare a vivere una vita che possa essere definita normale almeno allapparenza. La donna, infatti, nonostante riprenda a lavorare nelle vesti di insegnante di lingua inglese per una scuola media superiore ubicata nel pieno centro della città di Torino, è costantemente ossessionata dal dolore per la perdita del marito. Un giorno intravede lo spacciatore che lei ritiene responsabile della morte, e non potendo contare sulla giustizia ordinaria decide di mettere in atto lintenzione di farsi giustizia da sola.



Studiando i movimenti delluomo piazza una bomba per farlo saltare in aria. Purtroppo le cose non vanno come aveva progettato Philippa e la bomba finisce per uccidere quattro innocenti. La donna ammette immediatamente le proprie responsabilità e così nel giro di poche ore si ritrova dietro le sbarre a pagare dazio per il suo gravissimo errore. La beffa più atroce per la donna è che secondo i carabinieri che la tengono sotto osservazione in attesa di arrivare al processo è che lei possa essere una terrorista. I carabinieri non ne sono sicuri al cento per cento e per questo decidono di mettere in essere una serie di astuti giochetti per capire quale sia la sua indole. Tra i carabinieri che hanno a che fare quotidianamente con Philippa, cè Filippo (Giovanni Ribisi) che poco alla volta finisce per innamorarsi di lei, affascinato dai propri modi di fare. Anche la stessa Philippa non resta indifferente alluomo anche perché uno dei pochi che la tratta in maniera quasi umana.

Tuttavia il destino sta per essere nuovamente beffardo nei confronti della donna in quanto i carabinieri si convincono che la donna per quello che ha fatto non meriti neppure di essere processata ma uccisa il prima possibile. In ragione di questa considerazione, decidono di organizzare una messa in scena per organizzare una fuga dal carcere della stessa Philippa in maniera tale da avere la giustificazione per poterle sparare. Filippo è ovviamente molto combattuto sulla cosa giusta da fare ed alla fine lascia che lamore nei suoi confronti abbia il sopravvento ed infatti la salva dal terribile massacro. I due decisi a vivere appieno il loro amore, prima che i colleghi si rendano conto di quello che è successo, scappano in un luogo sicuro ubicato in Toscana. I due innamorati sembrano essere felici ma la cosa è destinata a durare molto poco in quanto poco dopo si presentano i carabinieri sulle loro tracce, intenzionati più che mai a fare giustizia.