Sta per finire l’attesa per il nuovo episodio in prima tv di ‘Teen Wolf’, una serie tv statunitense amatissima dai giovani di tutto il mondo. La storia parla di un ragazzo che, dopo essere stato morso da un lupo mannaro, si trasforma in un licantropo e deve convivere, insieme agli amici e alla fidanzata, con questa sua nuova realtà. Nella puntata di oggi il passato di Derek e un nuovo segreto sugli occhi dei licantropi. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Teen Wolf’ su Rai 4 alle 21.10 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.



La terza stagione di Teen Wolf torna sul piccolo schermo di Rai 4 in prima tv oggi, giovedì 20 agosto 2015: verrà trasmesso lottavo episodio, dal titolo Punti di vista. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la mamma di Scott (Tyler Posey) porta una donna ferita in ospedale, ma nessuno riesce a trovare il responsabile del pronto soccorso. Vediamo la dottoressa guidare nella notte, con una falena che le si poggia sul parabrezza. In ospedale uno dei gemelli porta Danny, le cui condizioni sono preoccupanti. Nessun medico pare disponibile e così la madre di Scott prende la situazione in mano e salva Danny, operando una tracheotomia. Il dottore in auto viene attaccato da un gran numero di falene, e infine si schianta. Ethan parla con Scott e gli dice che non è stata colpa sua. Il gruppo di Alpha ritiene sia Danny che Lydia (Holland Roden) molto importanti, sostenendo che alla fine giocheranno un ruolo fondamentale. Un’auto si schianta nel parcheggio, i due corrono a vedere, ma sul sedile del guidatore c’è solo una falena morta. Stiles arriva con suo padre sul posto, e sia lui che Scott ritengono che il prossimo gruppo di sacrificati saranno dei guaritori. In totale saranno tre.



Intanto Derek (Tyler Hoechlin) si è reso conto che la sua casa è stata marchiata, il che vuol dire che arriveranno questa notte per ucciderlo. Uno dei guaritori che potrebbe essere sacrificato è di certo la mamma di Scott, e così sia lui che Isaac si piazzano di guardia per proteggerla. Scott il giorno dopo riceve una telefonata dal dottor Deaton. Mentre parla, il medico vede arrivare una falena nel suo palmo, dunque dice al ragazzo che verrà preso a breve. Gli chiede di trovarlo, mentre numerose falene entrano nel suo ufficio. Boyd e Isaac vanno da Derek per proteggerlo, iniziando a circondare il posto con elettricità. Scott va dal dottor Deaton, ma il padre di Stiles lo ha preceduto. A questo punto, vedendo il ragazzo giungere di corsa poco dopo, capisce che sa benissimo che il dottore è sparito. Pretende dunque da lui di conoscere la realtà dei fatti, per quanto folle possa sembrare. Ormai tutti si sono abituati a una buona dose di stramberie negli ultimi anni. Arrivati a questo punto Scott e Stiles iniziano a discutere su cosa fare con suo padre. Scott gli dice che ora potrebbe essere il momento giusto per metterlo al corrente di tutta la storia. Stiles ovviamente è contrario per mille motivi. Il padre scoprirebbe le tante menzogne, potrebbe non credergli o magari impazzire.



Alla fine però concordano sul fatto d’aver bisogno del suo aiuto, e così si decidono a parlare una volta per tutte. Usciti fuori però, si rendono conto che lo sceriffo sta parlando con il fratello del dottore, e poco dopo va via. Morell parla con i ragazzi e dice loro che né la polizia né qualche investigatore provetto come loro saranno in grado di trovare Deaton. Servirà qualcuno che pratica il soprannaturale, altrimenti sarà tutto inutile. Entrambi i ragazzi paiono avere la stessa idea, ovvero sfruttare in qualche modo i poteri di Lydia. C’è tanto mistero intorno a questa ragazza, ma di certo è chiaro abbia qualcosa di speciale. Intanto si sta baciando con Aiden, ma scatta l’allarme antincendio, che è stato azionato dalla sorella di Derek, che vuole che lei smetta di vedere Aiden. Stiles prende una tavola oujia, credendo di poter aiutare così Lydia nel ritrovare il dottore. Scott sente un rumore in ospedale e lo segue fino a una stanza dov’è Deucalion, che dice che forse potrebbe trovare il dottore. Dice inoltre a Scott che gli rivelerà la sua posizione esatta se riuscirà a togliere dalle sua mani una lattina. Non ci riesce e alla fine dice al ragazzo che questa notte dovrà fare una scelta. Lui o Derek moriranno. Per quanto riguarda il dottore gli dà un indizio, dicendogli di seguire la corrente. Alla fine Scott e Stiles capiscono che Danny potrebbe aiutarli e non Lydia. La mamma di Scott e il padre di Stiles analizzano i cadaveri in sala mortuaria. I segni sui polsi indicano che sono stati appesi per un lungo periodo di tempo, e loro sanno che ormai non manca molto prima che anche Deaton venga ucciso.

Vediamo Deaton pronto a fare la stessa fine degli altri, appeso e in procinto di perdere la vita per asfissia. Intanto si svolge l’attacco alla casa di Derek, con il gruppo di Alpha che ha orchestrato un preciso piano. Il tutto porta a un obiettivo in particolare, ovvero costringere Derek a battersi da solo contro Kal. Finalmente Scott riesce a salvare Deaton, rendendosi conto dell’importanza del padre di Stiles (Dylan O’Brien) e di quanto sia bravo nel suo lavoro. Alla fine Deaton dice a Scott che è un vero Alpha, ovvero uno di quei rari mannari che non diventano tali uccidendo un altro Alpha. Il tutto avviene in maniera naturale, grazie alla propria forza di volontà. Ecco spiegato perché Deucalion non voglia Derek bensì Scott. Si tratta di un esemplare rarissimo, dato che una cosa del genere non accadeva da più di un secolo. Nel corso della battaglia, Kali fa in modo che Derek uccida Boyd, il che lo lascia profondamente scioccato.

Nellepisodio di Teen Wolf in onda stasera, giovedì 20 agosto su Rai 4 (3×08 Punti di vista), Peter racconta a Stiles e Cora la storia di Derek e dei suoi occhi blu. Gerard invece racconta l’altra parte della medaglia a Scott e Alison (Crystal Reed). Ovviamente le due versioni hanno molti punti in comune, portando a spiegare come mai questi abbia sviluppato un tale distacco.