Ogni romanzo racconta una storia separata dalle altre e lo stesso vale per i vari film che sono tratti dai racconti di Rosamunde Pilcher. Anche per Il Castello dei Miracoli, in onda oggi 21 agosto 2015 su Canale 5 dalle 16.15, vale la stessa regola, ovvero cambiano i protagonisti e la trama è differente e scollegata rispetto quella vista in altri racconti della serie. Ne Il Castello dei Miracoli, la protagonista è Rose, che di mestiere fa la cuoca, ma che ha un sogno nel cassetto: poter aprire la propria catena di ristorazione ed essere completamente indipendente. Purtroppo Rose si trova a dover fare i conti con una dura realtà: il lavoro che svolge, seppur le piaccia, non è di certo pagato moltissimo, ed inoltre non riesce a trovare nessuno che le permetta di poter esaudire il suo desiderio. La ragazza dunque si trova a dover lavorare in un ristorante, dove l’ambiente non è di certo dei migliori: viene infatti rimproverata spesso dal titolare, che seppur la ritenga un ottimo elemento del suo staff, la considera anche troppo sognatrice e questo di certo non l’aiuta sul luogo di lavoro.



La ragazza inoltre svolge un secondo lavoro: si traveste da cabina telefonica inglese e pubblicizza una compagnia, dando volantini alle persone che passano nelle strade dove lei opera. Un giorno come tanti altri, la ragazza incontra Marc, un produttore discografico, il quale si comporta in maniera abbastanza sgarbata con la donna, che sta effettuando il suo lavoro. Rose ovviamente perde la pazienza, visto che viene umiliata dal produttore, il quale litiga con lei. Questo comportamento non viene accettato dal suo superiore, che decide dunque di licenziare Rose senza pensarci due volte. La ragazza si ritrova dunque in una situazione tutt’altro che facile: senza un lavoro che le dia i soldi per realizzare il suo sogno, Rose pensa che la sua vita non possa andare peggio, ed inizia a deprimersi. Ad aiutarla ci penserà la sua amica Nora, che decide di iscriverla ad un concorso canoro, che viene vinto con facilità da Rose che, come primo premio, riceve un viaggio presso un castello della Cornovaglia. Le due amiche decidono dunque di recarsi in vacanza presso la struttura e conoscono diverse persone, tra cui Andrew, il componente dell’orchestra della Cornovaglia e Beatrice, la proprietaria dell’hotel.



Entrambi cercano di ottenere del denaro per scopi differenti e sembra che l’arrivo di Rose e Nora porti una ventata d’aria fresca, visto che le due allegre ragazze si dimostrano disponibili per aiutare coloro che li ospitano. Nell’albergo fortezza però vi è pure Marc, colui che fece perdere il posto di lavoro a Rose, che vedendola senza travestimento, inizia a corteggiarla, in quanto la trova attraente e buona. La ragazza però si ricorda benissimo il volto di colui che le è costato il posto di lavoro, e farà di tutto per evitarlo. Nasceranno dunque diverse situazioni divertenti, che vedranno Marc studiare dei piani per poter conquistare la ragazza la quale non vuole avere nulla a che fare con lui, visto che riserva molto rancore nei suoi confronti, in quanto è colpa sua se il posto di lavoro è andato perso. Marc dovrà dunque fare il possibile per poter acquistare punti nei confronti di Rose, che lo metterà alla prova in diversi modi per vedere se si tratta di una brava persona oppure no.

Leggi anche

Jalisse, cosa significa e perchè sono esclusi da Sanremo/ "Noi, scartati per 27 volte dal Festival"