Il 24 Agosto è ormai dietro l’angolo e questo significa che quella di questa sera sarà l’ultima puntata di Un Posto al sole Show. Da lunedì la versione estiva della soap lascerà il passo a Un Posto al sole con il ritorno di tutti gli abitanti dalle loro vacanze. Nella prossima puntata, Raffaele dovrà tenere il suo ultimo spettacolo, aiutato anche da Patrizio (Lorenzo Sarcinelli), suo figlio, decisamente più abile nell’utilizzo delle nuove tecnologie ma, intanto, i fans continuano a latitare lasciando lo show alle sue sorti. Anche la puntata di ieri, infatti, non ha portato a casa un ottimo risultato portando a casa solo 853.000, 4,65% di share. 



Ultimo appuntamento con Un posto al sole show, che lunedì lascerà spazio alle nuove puntate di Un posto al sole. L’ultimo appuntamento con i monologhi di Raffaele al Vulcano andrà in onda oggi, venerdì 21 agosto 2015, su Rai Tre alle 20.40. In quest’ultimo episodio vedremo il portiere dispiaciuto di non potersi esibire davanti a Patrizio, il figlio costretto a casa dalla disposizione restrittiva del giudice. In qualche modo però Raffaele riuscirà a rendere il figlio “presente”, dedicando il monologo proprio al suo rapporto con lui.



Nella puntata di Un posto al sole show andata in onda ieri, giovedì 20 agosto 2015, abbiamo visto Ornella fare ritorno a Napoli. Marcella è stata quindi costretta a farsi da parte e, stimolato dal ritorno della moglie, Raffaele ha deciso di dedicare il suo monologo proprio a lei. Il pubblico del Vulcano ha infatti ascoltato il simpatico portiere parlare di un tema sempre di moda, quello del matrimonio. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Nella puntata di Un Posto al Sole Show di giovedì 20 agosto, Raffaele (Patrizio Rispo) si prepara ad affrontare una nuova serata al Caffè Vulcano ripensando, con un po’ di malinconia ma anche di malcelata soddisfazione, al modo in cui ha allontanato Marcella (Paola Casella). La ragazza si era evidentemente invaghita di lui, tanto da seguirlo in ogni serata del suo spettacolo e da arrivare infine ad auto invitarsi a casa di lui… Raffaele era stato molto tentato, complice l’assenza di Ornella (Marina Giulia Cavalli). Ma poi Renato (Marzio Honorato) lo aveva aiutato a riflettere, e a Marcella aveva risposto che non era il caso che lei andasse a casa sua, nè che avvenisse il contrario. Lei ha incassato il rifiuto in modo molto simpatico, e in questo modo il rapporto tra loro due si è concluso definitivamente. Così, per il suo nuovo monologo, Raffaele pensa di parlare del matrimonio: e, inaspettatamente, si vede comparire in camerino proprio Ornella! La donna è infatti riuscita a trovare una badante per sua madre, e a tornare a Napoli con un giorno di anticipo. Raffaele è molto felice di vederla, ma allo stesso tempo teme le sue reazioni a quello che dirà… Infatti, il portiere di palazzo Palladini parla del rapporto tra marito e moglie prendendo spesso ad esempio il suo menage familiare, ma senza mai additare Ornella come la sua compagna. Fa molte battute e solo alla fine rivela che nel pubblico c’è la sua signora. La quale, simpaticamente, sta al gioco e accetta il gran bacio che le dà Raffaele. Più tardi, a casa, lui le confida di essere molto felice che sia tornata… ma Ornella, intanto, si è addormentata.
Nel frattempo, viene ripercorsa la storia d’amore tra Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo). Il loro rapporto era stato funestato fin dall’inizio dalle profonde differenze sociali che li dividevano. Ciononostante i due si erano conosciuti che erano poco più che adolescenti, e subito avevano provato una fortissima attrazione l’uno per l’altra. Un giorno però Franco aveva scoperto di avere una malattia molto grave, e per non costringere Angela a stare al suo fianco, l’aveva lasciata, facendole credere di non amarla più. Al tempo stesso aveva chiesto al suo migliore amico dell’epoca, Alessandro (Gianguido Baldi) di stare vicino a lei, e non solo come confidente, ma come amante. Tempo dopo, in modo inatteso e miracoloso, Franco era riuscito a guarire e aveva rivelato tutta la verità ad Angela. Ma nel frattempo il rapporto di lei con Alessandro era andato avanti, tanto che i due erano ormai promessi sposi. Sull’altare, al momento di dire il suo sì, Angela aveva sentito all’esterno il motore della motocicletta di Franco… e, a costo di scandalizzare tutti, era corsa via, lungo la navata, per raggiungere, ancora in abito bianco, l’uomo che aveva sempre amato più di ogni altro. Solo molti anni dopo Angela e Franco si erano sposati, e insieme avevano avuto una bambina, Bianca…