La saga dei film tratti dai romanzi della scrittrice Rosamunde Pilcher continua anche oggi, sabato 22 agosto 2015 su Canale 5, con La vendetta di Evita. Questa pellicola ha come protagonisti Francis Fulton Smith, Elisabeth Lanz e Jasmin Lord. Il trio di protagonisti è diretto da Christine Kabisch nel 2014, che promette di regalare cento minuti di emozioni infinite.



Il film narra la storia di una famiglia semplice, composta da madre Louise e dai figli Anna e Winston, che hanno deciso di stare affianco alla madre dopo la presunta morte del padre, inghiottito dalle acque marine durante una gita in barca. La famiglia è felice, visto che è composta da tre persone che si sono fatte forza assieme, ed i figli, che hanno un futuro radioso e senza alcun problema, cercano di rendere felice la madre in un qualsiasi modo. La donna è molto orgogliosa dei suoi due ragazzi, anche se avrebbe preferito che i due costruissero meglio il loro futuro, in quanto li sente troppo attaccati a lei. I tre vivono a Maddox, in Cornovaglia, e sono conosciuti da tantissime persone, che li reputano delle persone corrette e gentili. La loro vita viene sconvolta però dall’arrivo inaspettato di Evita, una ragazza che all’apparenza sembra innocente, ma che in realtà ha un sentimento di rancore incredibile verso Louise e la sua famiglia.



La ragazza infatti è figlia del marito di Louise, il quale in passato era sposato proprio con la madre: questa è una delle motivazioni per le quali Evita è infuriata contro la famiglia Williams, in quanto ritiene Louise l’unica responsabile della morte della madre. La donna infatti, dopo esser stata abbandonata, ha condotto una vita sregolata ed ha tramandato alla figlia tutto il rancore verso Louise. Evita ha aspettato che sua madre morisse, dopo una lunga malattia, per poter finalmente mettere in atto la sua vendetta: per la ragazza però, che più di Louise odia Anna e Winston, vi è una brutta sorpresa in quanto viene a scoprire che il padre è passato a miglior vita diverso tempo fa. Evita dunque si ritrova in una situazione incredibilmente devastante, in quanto credeva di poter riabbracciare il padre, e questa situazione non fa altro che farle aumentare l’odio ed il rancore che prova verso i tre componenti della famiglia Williams. 



La ragazza decide di rimanere nei pressi della loro abitazione, ed ingaggia anche un avvocato, Peter, il quale è pronto a tutto pur di far ottenere ad Evita la parte d’eredità che gli spetta, in quanto suo padre è morto. Peter rimane sbalordito nel rivedere Anna, ragazza della quale è sempre stato innamorato, alla quale però non è mai riuscito a confessare i suoi sentimenti: i due cercano di recuperare il tempo perduto, per poter capire se tra di loro possa nascere la scintilla che in passato non era scoppiata. Per la coppia sembra filare tutto liscio, ma la situazione precipita quando Anna scopre che Peter è l’avvocato di Evita, e quando l’uomo scopre che la famiglia definita senza scrupoli è quella di Anna. Inoltre, Evita cercherà anche di sedurre Peter, per poter rovinare il rapporto che l’avvocato ha creato con Anna. Evita cercherà di fare il possibile per rovinare la famiglia Williams, accusando Louise di aver ucciso il marito, in quanto viene trovato uno scheletro nel giardino della loro abitazione. Soltanto la forza dell’amore e la voglia di non arrendersi riuscirà a salvare la famiglia Williams, che sembra pronta ad affrontare un periodo di crisi infinito.