Mentre il pubblico italiano si chiede dove potrà vedere “Fear the walking dead”, lo spin-off di The Walking dead in onda stasera su AMC, i cittadini di Austria, Germania e Gran Bretagna hanno già le idee più chiare su dove poter vedere questa nuova serie tv. Amazon ha infatti acquisito di diritti per trasmetttere Fear the walking dead in questi Paesi. L’accordo è stato chiuso da Amazon con il distributore Entertainment One. La serie tv sarà disponibile esclusivamente per im membri Amazon Prima di Germania e Austria dal 24 agosto e nei giorni successivi alla messa in onda su AMC. Lo show sarà disponibile anche per gli utenti Amazon Prime che vivono in Gran Bretagna, ma solo dall’anno prossimo, dopo la premiere sul network AMC Uk quest’autunno.
In Fear the walking dead, in onda stesta sera sull’emittente americana AMC, scopriremo finalmente l’identità del paziente zero, cioè chi per primo ha manifestato i sintomi della piaga che ha contagiato milioni di persone portando all’epidemia tema di The Walking Dead. Il paziente sero è una donna e si chiama Gloria. A interpretarla è la bellissima Lexi Johnson, protagonista della serie di film d’avventura “Mandie”. L’attrice 23enne è al suo primo vero ruolo importante e attualmente ha tutti i riflettori puntati addosso. In un suo post di qualche giorno fa su Instagram, Lexi ha condiviso una sua intervista al magazine Rolling Stone: nella foto pubblicata dalla rivista la vediamo negli insanguinati panni di Gloria, mentre di fianco ammiriamo la Johnson in tutta la sua bellezza acqua e sapone. Clicca qui per vedere il post.
Sarà un fenomeno mondiale o solo un prequel di cui non sentiremmo più nemmeno parlare? Quella di AMC è una scommessa difficile, quella di replicare il successo di The Walking Dead, ma ci vuole provare e lo fa con sei puntate di uno spin-off che ancora lascia nel dubbio i fanatici di Rick e compagni. La puntata pilota di Fear The Walking Dead andrà in onda questa notte su AMC per una durata di un’ora e mezza, in cui ci ritroveremo lì in quei mesi di buio di Rick e quando il mondo che conosciamo è diventato quello che abbiamo visto nella serie originale, ovvero invaso dai non morti. L’attesa sta per finire ma per ingannare il tempo i fans potranno vedere i primi minuti del pilot messi in onda proprio dalla rete e che ha fatto già il giro del mondo e che potete vedere cliccando qui.
E’ sia uno spin-off, che un prequel, e ancora prima di andare in onda è già riuscito ad aggiudicarsi un premio: stiamo ovviamente parlando di Fear The Walking Dead, che debutterà con l’episodio pilota proprio oggi, domenica 23 agosto 2015, sulla rete americana AMC. Creata da Robert Kirkman e Dave Erickson, la serie tv ha letteralmente gettato in fibrillazione i fans della dell’horror drama, tanto che agli E! Online Best Ever TV Awards si è guadagnata il premio di New Show You’re Most Excited to See. La storia partirà da Los Angeles, e proprio al principio dell’apocalisse che ha letteralmente portato il pianeta Terra ad essere invaso dai non morti: non sarà difficile per il pubblico appassionato ricordare una delle prime scene di The Walking Dead – che si colloca appena dopo questa linea temporale – in cui Rick si risveglia in ospedale, completamente solo, e cerca di capire che diavolo stia succedendo dopo qualche mese da quando tutto è cominciato. Siamo praticamente a quel punto: questa volta, però, sembra che sarà Nick Clark (interpretato da Frank Dillane), un giovane studente del college, a fare i conti con il macabro cambiamento che stravolgerà la loro quotidianità. Nel cast, oltre all’attore 24enne appena citato, ci saranno anche Kim Dickens nei panni della madre di Nick, Madison, e Cliff Curtis, un insegnante di inglese al liceo nonché fidanzato della donna. Alycia Debnam-Carey, invece, vestirà i panni di Alicia Clark, sorella di Nick: una ragazza ambiziosa, ma anche decisamente sveglia. Infine, ci sarà anche Elizabeth Rodriguez nei panni di Liza Orits, ex moglie di Travis. Tutte persone comuni, alle prese con problemi più che comuni, che verranno investiti da una realtà decisamente più grande di loro…