Il nuovo romanzo di Mariachiara Sacchetti “Ad un passo dalla vita” ha preso il volo per il primo ciack. Non ci è ancora dato sapere con certezza quale sarà la produzione attenta al suo scritto, ma fonti certe ci assicurano che si tratti proprio delle reti nazionali, a curarlo infatti è proprio una delle maggiori case di produzione per importanza.



Circolano nomi ormai affermati come Ilario Carvelli che sarà il protagonista assoluto, Dino Santoro, noto attore, Gerardo Gallo affermato regista di “Un posto al Sole”, e chi sarà ad aggiudicarsi il ruolo che vestirà i panni della giornalista romana di origini beneventane? I più affermano che sarà proprio Ambra Angiolini a interpretare questa ribelle e giovane donna, forse per la loro somiglianza?



Sulle musiche Mariachiara è stata categorica: Mi piacerebbe avere Anna Luppi, Riky Anelli e Silvia Tancredi accompagnata dal maestro Luigi Rivetti. D’altronde la conosciamo come penna al veleno ma amante degli emergenti.

Ad un passo dalla vita uscirà nelle librerie il prossimo 28 Settembre e sarà in prima TV agli inizi del 2016.

Non si sbilancia la bella scrittrice ma le sue parole commosse ringraziano tutti coloro che hanno creduto in lei dai primi anni di radio agli ultimi passi nei quotidiani. La scrittrice e giornalista ringrazia Pietro Valsecchi che l’ha guidata e istruita e Paolo Vites che l’ha portata a scrivere sempre per volontà mai per dovere.