Il mese di Agosto si chiude con un altro appuntamento, il penultimo sembra, con la prima stagione di Chicago Pd. Lo spin off nato dal famoco Chicago Fire, continua a mietere successi in prima serata su Italia Uno e siamo sicuri che questo spingerà la rete a mandare in onda presto anche la seconda stagione. Cosa ci attende la prossima settimana? Ancora una volta succederà di tutto con la nostra squadra alle prese con nuovi casi personali e lavorativi che ci terranno incollati allo schermo. I nuovi episodi ci porteranno ancora una volta al finale di Chicago Fire, con la nostra squadra impegnata a risolvere il caso e a trovare il colpevole che ha piazzato le bombe. Voight sembra intenzionato a non mollare la presa e le indagini fino ad arrivare al presunto colpevole, Ted Powell. Intanto, la nipote di Kim lotta tra la vita e la morte, riusciranno a salvarla? Severide torna protagonista finendo a letto con Lindsay…. cosa succederà tra loro? Lo scopriremo la prossima settimana mentre i fans attendono il gran finale di stagione.
Il primo degli episodi di Chicago PD in onda stasera, lunedì 24 agosto 2015, sarà il nono di questa prima stagione, intitolato “Una testimone chiave“. Come vediamo nel video promo dell’episodio, Burgess e Atwater si imbatteranno nella vittima di una sparatoria e la loro unica testimone sarà la figlia di Olinsky. Ruzek andrà da Burgess per un aiuto in una missione sotto copertura. Essere l’unica testimone metterà in pericolo Lexi, la figlia di Olinski: la squadra dovrà occuparsi dei pericolosi criminali prima che questi decidano di eliminare la testimone. La sua vita è in pericolo, ma Lexi è l’unica testimone e la polizia intende usare “quest’arma” in suo potere. Clicca qui per vedere il video promo di “Una testimone chiave“.
Continuano anche stasera, lunedì 24 agosto 2015, gli episodi di Chicago PD proposti in prima tv su Italia 1: in particolare verranno trasmessi il nono, il decimo e lundicesimo, intitolati rispettivamente Una testimone chiave, Giustizia è fatta e Spegni la luce. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la squadra ha dovuto fare i conti con brutali omicidi e preoccupanti rivelazioni. Erin Lindsay (Sophia Bush) si scontra con lamica Stefany mentre si trovano in aeroporto e le chiede sue notizie, scoprendo che lex compagna di scuola è diventata poliziotta. A casa, Hank mostra la sua preoccupazione al figlio Justin, ma arriva una chiamata che lo informa di un nuovo caso, che vedrebbe vittima la giovane Charlotte, stuprata e mutilata. Il caso si rivela simile ad un altro avvenuto a New York a cui sta indagando lUnità Vittime Speciali, che decide di unirsi allIntelligence per dare la caccia al killer del Riverwook.
Le due squadre fanno i sopralluoghi, mentre Burgess (Marina Squerciati), guardando le immagini delle vittime avrà un’intuizione che si rivelerà definitiva. I detectives sorvegliano il luogo del delitto sotto copertura individuando un uomo, tale Mitchell, che cerca di rapinare una donna e che si rivela centrale per individuare un primo sospettato, Geoffry Baker, che verrà immediatamente arrestato. Tuttavia, nel frattempo, avviene un altro stupro in cui la vittima si è fortunatamente salvata e che ha descritto l’aggressore come diverso da Baker che viene quindi rilasciato. Dopo un lungo appostamento di Alvin (Ellias Koteas) e Adam (Patrick Flueger) nellalbergo dove si troverebbe il sospettato, sorprendono alla reception Baker che sotto una forte pressione confessa il luogo in cui lo sta aspettando il complice Bans. Una volta bloccato da Adam l’uomo viene ucciso da un colpo di fucile da parte di Alvin. A fine serata Erin e Sean (Brian Geraghty) si dirigono alla festa degli ex compagni della donna, ma una volta giunti lì capisce che la sua vita è ormai cambiata. Voight intanto sta cercando di chiamare il figlio che risulta tuttavia irraggiungibile.
Justin farà invece visita ad Erin mostrando le mani insanguinate… Erin chiede spiegazioni a Justin che dice di aver picchiato un uomo, ma preferisce fuggire via quando capisce che la ragazza sospetta sia successo qualcosa di grave. La mattina seguente Voight viene informato del ritrovamento di un cadavere di un boss in cui sarebbe implicato anche un certo Satori e Catalano, un amico del figlio. Dopo un primo tempo in cui Hank cerca di insabbiare inutilmente le indagini, Antonio (Jon Seda) viene incaricato dagli Affari Interni di indagare sul caso e di smascherare Hank poiché sarebbe in realtà un corrotto. Nel frattempo Erin e Sean stanno per risalire alle immagini che ritraggono il possibile complice di Catalano: queste riveleranno che si tratta proprio di Justin, che viene interrogato da Antonio e che confessa che Catalano lo ha costretto ad aiutarlo a seppellire il cadavere. Antonio crede quindi che il caso si possa chiudere e manda allaria i piani della Gredisher che a quel punto è costretta a dimettersi, non prima di essersi infuriata con Antonio che le ricorda di quanto la sua incompetenza abbiano portato al suicidio il suo ex partner, il poliziotto Patterson. Il mattino dopo la Gredisher sta quindi andando via mentre Erin incontra Nadia, una ragazza tossicodipendente che ha cercato di aiutare più volte senza successo.
Jin avvisa Sean che ha individuato Lomack in un negozio di giocattoli, ma mentre il detective sta osservando i movimenti del giovane viene informato da Hank di recarsi a Chinatown dove si sarebbero verificati degli omicidi. Sono stati infatti uccisi quattro uomini e un ragazzino allinterno di una bisca clandestina e in cui è implicata molto probabilmente la Triade, una famosa organizzazione criminale cinese. Jin verifica le chiamate in uscita dalle macchine che si trovavano in zona in quel momento e risale a un suv che appartiene ad un’altra bisca della Triade. Tutta la squadra si apposta fuori mentre Sean entra nella bisca assistendo ad una lite fra due uomini ma viene bloccato prima che riesca a intervenire da un uomo che si rivelerà essere un poliziotto di nome Jimmy Shee, un ex compagno di Hank in polizia. L’Intelligence comincia a sospettare di un coinvolgimento della buoncostume degli omicidi, ma scoprono che in realtà vengono intercettati e usati come capri espiatori. Decidono quindi di usare la squadra di Shee come esca e tendono una trappola alla triade che casca nel tranello, venendo arrestata. Lultima scena riprende Hank che riceve una mazzetta da Owens che gli chiede di dargli un po di respiro perché sta per ricevere un carico ma il passaggio di denaro viene bloccato dalla polizia capitanata dagli Affari Interni che arrestano infine Hank per corruzione.
Nella prima puntata di Chicago PD in onda stasera, dal titolo Una testimone chiave, la figlia di Alvin – Lexi – assiste allomicidio di un suo amico e diventa in questo modo una testimone scomoda, dal momento che ha visto in faccia anche lassassino. La polizia, avendo capito che il responsabile appartiene ad una gang latina, le chiede di testimoniare contro di lui in tribunale, per poterlo incastrare. Alvin ovviamente è contrario, perché sa benissimo il rischio che potrebbe correre, e dunque lIntelligence si mette al lavoro per risolvere la situazione. Nel frattempo, Joy sorvegli un uomo che è stato accusato di pedofila. Nella seconda puntata (1×10 Giustizia è fatta) in onda stasera, invece, Jay viene sospeso perché diventa il principale sospettato dellomicidio di Lonnie, luomo che stava tenendo sotto controllo: nel frattempo, la squadra di Voight si occupa di indagare sullomicidio di un medico legale. Grazie allintervento di Antonio, anche Jay riesce a mettere le mani sulle informazioni riguardanti il delitto di cui è accusato e alla fine scopre la verità e si riprende il suo posto in squadra. Infine, nellultima puntata in onda stasera, dal titolo Spegni la luce, il team è alle costole di una banda di criminali che ha rubato otto milioni di dollari da una banca.