Si è fatto attendere più di un’ora ma finalmente abbiamo assistito alla prima cerimonia del nuovo Scene da un matrimonio in onda ora su Rete 4. Dopo le ultime paure perchè mancava l’auto per Doriana, la sposa si è diretta in chiesa dove ad attenderla c’era l’amato Stefano, reduce da un addio al celibato molto particolare. Quando pensava che gli amici gli avessero riservato uno strip tease, ecco che invece Stefano si è trovato di fronte le tre amate figlie che ha accolto con affetto. Il giorno dopo in chiesa ecco il tanto atteso matrimonio cui ha assistito anche il conduttore Davide Mengacci insieme agli ospiti e ai familiari della coppia.



La prima coppia protagonista di Scene da un matrimonio sta già attirando tutte le simpatie del pubblico a casa grazie alla verve e all’ironia di parenti e amici. Dopo le discussioni fra madre e figlia per la scelta dell’abito da sposa, Doriana e Stefano hanno presentato a Davide Mengacci i loro tre figli. Si tratta di tre gemelle piene di vita che stanno rendendo i preparativi per il matrimonio ancora più entusiasmanti. Mengacci ha scherzato con le piccole e poi si è complimentato con la coppia per come hanno fatto crescere le tre bambine. Intanto la lista degli invitati al matrimonio ha già superato le cento persone.



Sembra non aver cambiato format la nuova edizione di Scene da un matrimonio in onda ora su Rete 4. Davide Mengacci è sempre lo stesso con i suoi modi gentili e lo sta dimostrando durante la presentazione della prima coppia Doriana e Stefano. I due sono romani doc e fra amici e parenti non si contanto le battute in romanesco per le risate di Mengacci in primis. Da segnalare una sigla molto più moderna, composta dalla canzone Il regalo mio più grande di Tiziano Ferro. Un modo per rendere lo show più moderno nonostante il conduttore e il formato siano gli stessi di venti anni fa quando lo spettacolo andava in onda su Canale 5.



Questa sera, martedì 25 agosto, riparte su Rete Quattro a distanza di ben venticinque anni dalla prima edizione, il programma cult Scene da un matrimonio, condotto, come allepoca, da Davide Mengacci. Programma che prende a prestito il titolo di un noto film degli anni settanta diretto da Ingmar Bergman, e nel corso del quale vengono raccontate le emozioni di giovani coppie in procinto di vivere il giorno più importante della propria vita. Il format è differente rispetto al passato presentando una durata di circa due ore con una prima parte nella quale verrà presentato un matrimonio per così dire in prima visione mentre nella seconda, il conduttore andrà a trovare coppie che sono state protagoniste in passato del programma. Insomma, ci sono tante novità tutte da gustare. 

Torna Scene da un matrimonio, condotto da Davide Mengacci. In questo primo appuntamento, verrà raccontato il giorno più bello di Doriana e Stefano, una giovane coppia di trentenni di origini romane, che hanno deciso di convolare a nozze dicendo davanti a Dio il fatidico si. Nella seconda parte del programma, Mengacci andrà a trovare Ilaria e Stefano che sono stati protagonisti di una puntata andata in onda nel 1990, per vedere cosa sia successo nel frattempo. In attesa di gustarci questo appuntamento, vediamo il video promo della puntata, cliccando qui

Scene da un matrimonio debutta stasera, martedì 25 agosto 2015, sul piccolo schermo di Rete 4 con la prima di quattro puntate: Davide Mengacci, che ritroveremo al timone dello storico programma, ha spiegato alcuni dei cambiamenti apportati al format in unintervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Darò informazioni, racconterò ciò che la gente non può vedere che non arriva dalle immagini, ma non andrò più ad intervistare lo zio ciaciarone che non conosce i suoi parenti. Quellapproccio è vecchio, e molti di quei siparietti forse hanno fatto il loro tempo sono state le parole del conduttore, che ha poi anche ammesso che i tempi sono cambiati, così come lui stesso è cambiato un certo tipo di atteggiamento comico non mi appartiene più. Sono un signore maturo che affronta tutto con flemma. Stavolta faremo fare un confessionale agli sposi e ai testimoni. Sembra proprio che, se consideriamo anche gli incontri con i vecchi protagonisti della trasmissione, le novità in onda stasera saranno parecchie: chi è curioso?

Davide Mengacci torna con il suo show, a ben venticinque anni dalla prima edizione, e con grosse novità: oggi, martedì 25 agosto 2015, sul piccolo schermo di Rete 4 verrà trasmesso il primo di quattro appuntamenti con Scene da un matrimonio. Il format riprenderà le linee che già gli appassionati hanno imparato a conoscere in passato – e più in particolare dal 1990 al 1996 quando andava in onda in seconda serata – e dunque racconterà che cosa è successo a quattro coppie nel giorno del fatidico sì, quello delle nozze. Ma non solo: come lo stesso Mengacci ha spiegato in unintervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, si è tornati anche per rincontrare alcuni protagonisti delle vecchie edizioni, allungando notevolmente la trasmissione (fino a superare i 100 minuti sul piccolo schermo). In particolare, rivedremo Ilaria e Giorgio (sposati nel 1990), Barbara e Graziano (1991), Loretta e Loris e anche William e Agnese, due coppie invece che si sono unite in matrimonio nel 1993. Come è andata avanti la loro vita, tra figli, sfide e momenti ricchi di felicità? I novelli sposi, invece, saranno Stefano e Doriana da Roma (35 e 34 anni); Argentina e Giuseppe da Benevento (31 e 35 anni), Vanessa e Luca da Modena (24 e 30 anni) e infine Angela e Giuseppe da Matera (rispettivamente 32 e 35 anni).