Quello di stasera in tv sui canali Rai è, come sempre, un appuntamento ricco di programmi per tutti i gusti. Protagoniste, sui canali principali Rai, le serie tv tra le più amate come la nuova ‘Cedar Cove’ e la ben più consolidata ‘Criminal Minds’. Non mancherà l’attualità con ’47-35 Parallelo Italia’. Il grande cinema sarà invece protagonista dei canali secondari del palinsesto con pellicole come ‘Lawless’ e ‘Chèri’. Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata.



Su Rai 1 questa ssera Cedar Cove con gli episodi della seconda stagione intitolati ‘La collega di Jack‘, ‘Solo verità‘ e ‘Punto di non ritorno‘. Nel primo Justine (interpretata da Sara Smyth) non riesce a far passare la preoccupazione per il processo che Luke (interpretato da Jesse Hutch) dovrà affrontare a breve per essere stato accusato di aggressione. Sarà proprio il processo però a far incontrare di nuovo a Jack (interpretato da Dylan Neal) una sua ex collega, con la quale l’uomo lavorava quando risiedeva a Philadelphia. Nel secondo episodio Olivia (interpretata da Andie Mac Dowell) decide di uscire con Grace per distrarsi dalla notizia del matrimonio tra Jack e Jeri. Justine prende invece la decisione di dedicarsi di nuovo agli studi per ottenere il titolo di assistente sociale. Nel terzo episodio della serata Jack scrive un articolo sul processo che Luke sta affrontando: il pezzo gli vale il colloquio con un importante giornale di Seattle, il ‘Courier’, che potrebbe decidere di assumerlo a breve.



Su Rai 2 vanno in onda il ventesimo ed il ventunesimo episodio della serie poliziesca Criminal Minds. Nel primo episodio della serata, intitolato ‘Alchimia’, Hotch (interpretato da Thomas Gibson) si trova alle prese con un rituale inquietante costato la vita a due uomini nel South Dakota: l’agente si reca sul posto per indagare accompagnato dai suoi colleghi dell’FBI. Nel secondo episodio, intitolato ‘Mia cara tata’, la squadra di investigatori si trova alle prese con un terribile serial killer, che si dedica al rapimento di baby sitter, poi uccise, e dei bambini da loro accuditi, che il maniaco (che colpisce sistematicamente una volta l’anno) rilascia però illesi dopo ventiquattro ore dal rapimento. Una ragazza sopravvissuta alla furia del pazzo potrebbe aiutare la squadra, ma il trauma subito non le permette di fornire indicazioni utili.



Gianni Riotta su Rai 3 conduce 47-35 Parallelo Italia, in cui continua ad affrontare i temi d’attualità maggiormente discussi nel nostro paese in questi giorni d’estate. La puntata di staserà andrà in onda da Fabrica, la ‘factory’ creativa che Luciano Benetton ha voluto allestire in provincia di Trento. Come sempre, nella platea del talk show non mancheranno ospiti, giornalisti, politici che commenteranno i temi scelti per il dibattito della serata. Su Rai 4 Shia LaBeouf e Tom Hardy sono protagonisti, in Lawless, di una pellicola ambientata ai tempi del proibizionismo in America, in cui i tre fratelli Bondurant si mettono in affari nel commercio d’alcol, attirando però l’attenzione sia della polizia corrotta, sia dei gangster locali che vogliono entrare nel loro giro d’affari. Per questa serata televisiva di martedì, ciema anche su Rai 5 con una coproduzione franco-tedesca-britannica dal titolo Chéri, film diretto da Stephen Frears con Michelle Pfeiffer nella parte della protagonista Lea, una ex cortigiana della Parigi dei primi del Novecento che decide di ‘iniziare’ all’amore il giovane figlio di un’amica, con il quale però scoppierà una passione incontrollabile per entrambi.

Rai Movie raccontai giorni dell’uccisione del Presidente John Fitzgerald Kennedy con Parkland. La pellicola prende il nome dall’ospedale nel quale il Presidente fu trasportato dopo l’attentato, e vede la partecipazione di Paul Giamatti nella parte di Abraham Zapruder, l’operatore che filmò il momento in cui Kennedy, a bordo della sua auto, venne raggiunto dai colpi da arma da fuoco. Infine, su Rai Premium andranno in onda il settimo e l’ottavo episodio della serie Mr. Selfridge, intitolati ‘La seduta spiritica’ e ‘Saldi di mezza stagione’.

Ecco i programmi Rai di stasera martedì 25 agosto 2015:

Rai 1, ore 21.20- Cedar Cove, telefilm

Rai 2, ore 21.20- Criminal Minds, telefilm

Rai 3, ore 21.15- 47-35 Parallelo Italia, attualità

Rai 4, ore 21.10- Lawless, film

Rai 5, ore 21.15- Chéri, film

Rai Movie, ore 21.15- Parkland, film

Rai Premium, ore 21.20- Mr. Selfridge, telefilm.