Una nuova puntata, tra pochissimo di ‘Chi l’ha visto? Le storie’, il programma condotto, nella sua versione estiva, da Giuseppe Rinaldi che racconta le storie di chi è sparito senza lasciare traccia e dei più famosi casi di cronaca mai risolti. Oggi la storia di Alfredo Guagnelli, sparito sei anni fa a Roma e mai ritrovato. Seguirà un’intervista a Guada Bianchi, l’ancora disperata mamma di Giada, una ragazza uccisa brutalmente a Tunisi nel 1995. Due anni dopo invece l’omicidio di Massimiliani Lisini e Andreina Dittmerova. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Chi l’ha visto? Le storie’ su Rai 3 ale 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.



Giuseppe Rinaldi, nella puntata di Chi l’ha visto? Le storie in onda stasera, mercoledì 26 agosto 2015, parlerà era con la madre di Milena Bianchi, la ragazza che è scomparsa in Tunisia a novembre del 1995, all’età di 21 anni. La giovane, che frequentava l’Università di Padova, si era recata vicino ad Hammamet per seguire un corso di francese insieme alla sua amica Elisa Viotto, diciannovenne figlia di una famiglia italiana amica dei Bianchi e che da tempo gestiva alcune attività di maglieria presso Nabeul. Le sue tracce si sono perse il 23 novembre, dopo che la giovane era uscita in bicicletta senza più fare ritorno. Due anni dopo, come riporta anche il sito ufficiale della trasmissione, il corpo di Milena è stato trovato senza vita nel letto di un fiume, come indicato da Munir Taid Ben Salem, un tunisino che ha confessato di averla uccisa (sebbene dopo qualche mese abbia ritrattato la sua dichiarazione): oggi in onda su Rai 3 la madre di Milena interverrà per rivelare in esclusiva alla trasmissione una nuova pista in merito al rapimento di sua figlia



Giuseppe Rinaldi torna anche stasera, mercoledì 26 agosto 2015, sul piccolo schermo di Rai 3 con una nuova puntata di Chi lha visto? Le storie. Si partirà con un servizio che affronta il tema della scomparsa collegandolo con la spiritualità: che cosa succede alle persone insoddisfatte e che vanno al di là di quello che è materiale, cè qualcosa che li spinge ad allontanarsi? Perché lo fanno? Insieme a questo primo filmato il presentatore riprenderà anche il caso di Alfredo Guagnelli, un uomo scomparso ormai sei anni fa, per la precisione l8 ottobre del 2009. A seguire, in studio insieme a Rinaldi ci sarà Gilda Bianchi, madre di Milena. Milena era una giovane ragazza quando nel 1995, venti anni fa, è stata uccisa mentre si trovava in Tunisia. A distanza di tempo il genitore ha deciso di rivolgersi alla trasmissione per rivelare una verità che potrebbe aprire una lista diversa in merito alla morte di sua figlia. Chi lha visto? Le storie tornerà anche sul cosiddetto delitto del pianista e della ballerina, un duplice omicidio avvenuto il 17 luglio del 2007 nei pressi di Triste, quando un uomo – Massimiliano Lisini – e una donna – Andreina Dittmerova – sono stati trovati senza vita a pochi chilometri luno dallaltro. I due nellultimo periodo avevano avuto una relazione, e Andreina fu trovata allinterno dellabitazione di Lisini, mentre questultimo sul sedile di una Lancia Lybra. Infine, Giuseppe Rinaldi tornerà anche sulla scomparsa di Gianfranco di Bartolomeo, un 27enne che manca dal 1992.