Anche oggi, mercoledì 26 agosto 2015, andrà in onda su Rai 1 il game show Reazione a catena condotto da Amadeus. In attesa di scoprire chi giocherà nella puntata odierna, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. Il game show è stato seguito da 4 milioni e 524 mila telespettatori con uno share del 27.97%, confermando il trend positivo dell’edizione. Ecco che cosa è successo: i Tiri in Ballo, ovvero il team composto da mamma Nadia e figli Francesco e Costanza, provenienti da Padova ed amanti del ballo latino americano, sono i campioni che si apprestano ad affrontare la sfida dei Marchesi del Grillo, ovvero il trio composto da Roberto, Ilaria ed Aurora, ovvero due fidanzati e la migliore amica di Aurora. La sfida inizia con le prime parole, e sembra molto infuocata: sono i campioni a dominare la prima parte della gara, ed Amadeus sottolinea che la presenza della mamma è fondamentale per la squadra, visto che la donna indovina tantissime parole, permettendo al suo team di condurre con un vantaggio di ottomila euro.



Amadeus si concede un attimo per sottolineare che Francesco è molto amato dalle registe della produzione ed il ragazzo imbarazzato sostiene che non ha nessuna preferita, visto che sono tutte molto simpatiche. Amadeus crede che il ragazzo abbia detto questo poiché vi è la mamma al suo fianco, visto che in caso contrario avrebbe sicuramente espresso una sua preferenza. Si prosegue nel gioco e la squadra dei campioni continua a dominare, senza dare spazio agli sfidanti, che sono molto emozionati e non riescono ad entrare in partita. Applauso da parte del pubblico per incoraggiare i tre giovani ragazzi, che da quel momento in poi iniziano a dare risposte corrette, seppur la differenza tra le due squadre aumenti parecchio. E’ nella sfida musicale però che gli sfidanti riescono a ridurre la differenza: nella prima catena musicale, con pochi indizi, Amadeus sostiene che sarà difficile indovinarla, visto che la base assomiglia parecchio al rumore dei lavoratori di un cantiere. I Marchesi del Grillo riducono la distanza ma non indovinano una canzone: essa è Amami di Emma Marrone, ed Aurora se la prende con Roberto, sostenendo che il ragazzo doveva riconoscerla subito, visto che gliel’ha dedicata in diverse occasioni. Dopo la sfida musicale, che termina in perfetto pareggio tra le due formazioni, è il turno di Salvatore di giocare: il ragazzo, scelto dal pubblico da Amadeus, chiude la catena in pochissimo tempo, venendo applaudito dal pubblico ed anche dal conduttore del programma televisivo.



I campioni iniziano la sfida per determinare chi, tra le due formazioni, giungerà alla fase finale: I Tiri in Ballo commettono diversi errori e vengono penalizzati per ben due volte. Il loro punteggio finale è pari a sei: gli sfidanti riescono a pareggiare all’ultimo secondo, rendendo ancor più infuocata la fase finale del programma. Spareggio che vede gli sfidanti indovinare la parola segreta in tre secondi: la tensione si dipinge sul volto dei campioni, ma mamma e figlio riescono in un’impresa al limite dell’impossibile, indovinando la parola in soli due secondi. I Tiri in ballo si confermano campioni per la seconda giornata di seguito, ed ancora una volta si apprestano ad affrontare la catena finale: applausi fragorosi per gli sfidanti, che hanno dato filo da torcere al team composto dagli amanti del ballo. I campioni, tesi come non mai, riescono a salvare circa seimila euro, che riescono a vincere dopo aver indovinato la parola finale.

Leggi anche

Endless Love, anticipazioni puntata di sera 12 dicembre 2024/ Emir in carcere e Mujgan svela un segreto choc