Questa sera, giovedì 27 agosto 2015, viene mandato in onda sulle frequenze di Rai Tre il film di genere commedia Amore e altri guai (titolo originale Jumping the Broom) diretto dal regista Salim Akli e con Angela Bassett, Paula Pattron, Laz Alonso e Loretta Devine. In una delle scene della pellicola, lo chef McKenna (Gary Dourdan) si trova in cucina e prova ad ammaliare la bella Blythe (Meagan Good) facendole assaggiare con movenze sensuali, una gustosa ostrica alla donna che sembra aver gradito particolarmente. Clicca qui per vedere la scena.



In una delle scene di “Amore e altri guai”, in onda stasera su Rai Tre, vediamo Sabrina parlare con sua madre di Jason, l’uomo che intende sposare. La madre però è dubbiosa: non è convinta che sia una buona idea, pensa che i due ragazzi non si conoscano abbastanza e soprattutto non ha la minima idea di che tipi siano i genitori del futuro marito di sua figlia. Sabrina cerca di tranquillizzarla: lei e Jason si amano e il matrimonio sarà un successo. Clicca qui per vedere la scena.



Il regista Salim Akil nel 2011 dirige il film Amori e altri guai, in onda stasera su Rai Tre, una commedia che vede la prevalenza di attori di colore, come lo stesso regista. I protagonisti sono: Paula Patton (nel ruolo di Sabrina Watson), Angela Bassett (nel ruolo di Claudine), Laz Alonso (nel ruolo di Jason Taylor), Loretta Devine, Julie Bowen, Meagan Good. Ecco la trama. I protagonisti di questo film, Jason Taylor e Sabrina Watson, sono fidanzati e si apprestano ad affrontare il matrimonio, causa anche della prossima partenza di lei. Il loro incontro avviene nella maniera più strana possibile, una distrazione di lei alla guida fa si che investa lui ma senza provocargli alcun danno, e da lì comincia la loro storia. La donna deve trasferirsi in Cina per inseguire il suo lavoro ma non ha nessuna voglia di perdere il ragazzo con cui ha creato un rapporto stabile. Con il passare dei minuti avvengono i preparativi del matrimonio dove le due famiglie devono conoscersi, ed è proprio qui che iniziano a nascere i primi problemi. Ciò è dovuto anche al diverso ceto sociale a cui appartengono, mentre la famiglia di lei è benestante e quindi appartenente ad un classe alta e borghese, dall’altra parte c’è la madre di lui, una vedova che lavora come impiegata postale. La famiglia di lei vive nel Massachussets, mentre la madre di lui vive a New york, nel quartiere di Brooklyn.



Le due consuocere, Claudine e Pam, iniziano ad avere i primi diverbi tra loro, riguardanti proprio i diversi gusti nell’organizzazione. Il matrimonio viene organizzato a casa di lei, visto che la lussuosa villa di famiglia è una location perfetta per questo evento. Durante i preparativi avvengono le conoscenze tra i componenti delle rispettive famiglie e qualche flirt nasce in maniera del tutto naturale. Come ad esempio tra lo chef del matrimonio ed un amica della sposa, il cugino della sposa con la migliore amica della mamma dello sposo. Il colpo di scena che cambia le sorti del film avviene nel finale, quando Sabrina scopre, grazie alla madre di Jason, che lei è stata adottata.

Ovviamente non la prende bene e decide d’istinto di annullare il matrimonio, Jason si scaglia così sulla madre, colpevolizzandola degli insuccessi con le donne che ha avuto, causa il modo di fare della madre. Il film si avvia alla conclusione con il chiarimento tra i due futuri sposi, che li porta così al giorno delle nozze. La cerimonia avviene nel grande giardino della villa dei genitori di Sabrina, tra l’emozione di tutti i presenti, le parole di rito delle persone più care agli sposi e i balli che avvengono durante questa rituale cerimonia. Giunge la sera tra i festeggiamenti vari e si arriva così ai titoli di coda.