Italia 1 propone questa sera in prima serata il film “L.A. Apocalypse – Apocalisse a Los Angeles”. Nella pellicola vediamo Los Angeles rischiare di essere distrutta da un cataclisma. Il sindaco ordina l’evacuazione della città e mentre tutti abbandonano Loas Angeles Calvin Crawfors è disperatamente alla ricerca della sua fidanzata, Ashley. Quello che il ragazzo non sa è che la sua amata è stata rapita. Clicca qui per vedere il trailer del film.
Il regista di L.A. Apocalypse è Michael J. Sarna, che ha lavorato sia in produzioni televisive che cinematografiche. Tra i titoli a cui ha partecipato ci sono Star Trek: The Next generation (1987), uno dei numerosi film ispirati al famoso telefilm di fantascienza degli anni Sessanta, e Scream 2 (1992), sequel della fortunata saga horror inaugurata da Wes Craven. In entrambe i casi però Sarna non era il regista ma uno stunt man. L’attore protagonista, David Cade, ha recitato per lo più per il piccolo schermo, avendo un ruolo nei telefilm Pretty Little Liars e Big Time Rush. L’attrice che recita al suo fianco, Gina Holde, ha fatto parte del cast de I Fantastici 4 (2005) e Smallville, la serie tv in cui si racconta la giovinezza di Clark Kent/Superman. Nel film L. A. Apocalypse cè un piccolo errore di regia: in una scena, si mostra Calvin in una stanza, dove c’è un tavolo sul quale si trova un cesto con tre mele. Quando l’inquadratura cambia, la mela è diventata una sola.
Stasera, giovedì 27 agosto 2015 in prima serata, alle ore 21:10, su Italia 1 andrà in onda il film di azione in prima visione televisiva L.A. Apocalypse – Apocalisse a Los Angeles, prodotto nel 2014 negli USA; in seguito il film è uscito per l’home video, in DVD, in altri paesi del mondo. La pellicola si innesta sul filone dei film catastrofici che vedono la città di Los Angeles, in California, fatta oggetto di enormi catastrofi naturali. Questa volta a minacciare la cittadina statunitense non è un immane terremoto, ma l’esaurimento del nucleo terrestre. La regia di L. A. Apocalypse è stata affidata a Michael J. Sarna; gli interpreti principali sono David Cade (Calvin Crawford), Gina Holden (Ashley Pace), Raymond J.Barry (il maggiore Gray) e Cristopher Judge (il luogotenente Grisham). Il film è già andato in onda ma sulle reti satellitari a pagamento Sky; pertanto questa è la prima visione in chiaro nel nostro paese. La durata complessiva del lungometraggio è di 80 minuti. Le riprese sono state svolte nel luogo in cui accadono i fatti anche nella finzione, ovvero, Los Angeles.
Ecco la trama. Una terribile calamità sta per abbattersi sul mondo intero: infatti, il nucleo terrestre sta per esplodere, come se fosse diventato un reattore nucleare. La città che però viene maggiormente minacciata nell’immediato è Los Angeles, che si trova proprio nel punto in cui la crosta terrestre esploderà. Per questo motivo tutti i suoi cittadini vengono fatti evacuare, ma uno di loro, Calvin, non se ne vuole andare, non senza aver ritrovato la sua fidanzata Ashley. L’uomo però non sa che lei è stata rapita ed ora viene tenuta in ostaggio. Quindi per Calvin comincia una lotta contro il tempo, nel tentativo di salvare la donna che ama prima che la città salti in aria.